Calo degli appuntamenti

Calo degli appuntamenti

Calo degli appuntamenti

Ecco qualche strategia

Anche voi nel vostro centro estetico a gennaio avete notato un calo degli appuntamenti?

Ne ho parlato insieme a William Fiorani di Beauty Training e abbiamo cercato di capire come risolvere il problema attraverso determinate strategie e farvi capire come oggi si sta muovendo il settore. 

Grazie alla sua grande esperienza come Coach, William Fiorani ci ha indicato un dato importante. I centri estetici oggi si possono classificare in due macro categorie: quelli che lavorano tanto e non riscontrano difficoltà e quelli che sono in netta crisi. E’ sparita la categoria di mezzo cioè i centri estetici che “se la cavano”.

Partendo dal presupposto che il mercato del Beauty di oggi ci manda un segnale forte e chiaro: il cliente spende e anche molto, per la propria bellezza!

Questo significa che quando pensi:

  1. non propongo questo prodotto perchè potrebbe non poterselo permettere
  2. non mi oso perchè ho paura di disturbare
  3. non provo a cercare una partnership tanto mi dirà di no
  4. aggiungi tu il pensiero negativo che ti domina

È la tua paura di agire a parlare, non è la realtà che ti sta suggerendo che andrà come tu pensi.

Il primo punto fondamentale è: se hai i buchi in agenda significa che hai tempo per potertene occupare.

Come?

Con strategie mirate che troverai in questo video e nelle guide che potrai scaricare gratuitamente che affrontano da due punti di vista il problema:

  • Come utilizzare i Social per riempire l’agenda (quindi in digitale);
  • Quali iniziative mettere in atto per riempire l’agenda.

Mi auguro davvero che quest’ora di formazione gratuita ti sia utile e che tu possa sfruttare a tuo vantaggio sia le due guide gratuite che l’ora e mezza di consulenza offerta da William e tutti i coach di Beauty Training.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti