Calo degli appuntamenti

Calo degli appuntamenti

Ecco qualche strategia

Anche voi nel vostro centro estetico a gennaio avete notato un calo degli appuntamenti?

Ne ho parlato insieme a William Fiorani di Beauty Training e abbiamo cercato di capire come risolvere il problema attraverso determinate strategie e farvi capire come oggi si sta muovendo il settore. 

Grazie alla sua grande esperienza come Coach, William Fiorani ci ha indicato un dato importante. I centri estetici oggi si possono classificare in due macro categorie: quelli che lavorano tanto e non riscontrano difficoltà e quelli che sono in netta crisi. E’ sparita la categoria di mezzo cioè i centri estetici che “se la cavano”.

Partendo dal presupposto che il mercato del Beauty di oggi ci manda un segnale forte e chiaro: il cliente spende e anche molto, per la propria bellezza!

Questo significa che quando pensi:

  1. non propongo questo prodotto perchè potrebbe non poterselo permettere
  2. non mi oso perchè ho paura di disturbare
  3. non provo a cercare una partnership tanto mi dirà di no
  4. aggiungi tu il pensiero negativo che ti domina

È la tua paura di agire a parlare, non è la realtà che ti sta suggerendo che andrà come tu pensi.

Il primo punto fondamentale è: se hai i buchi in agenda significa che hai tempo per potertene occupare.

Come?

Con strategie mirate che troverai in questo video e nelle guide che potrai scaricare gratuitamente che affrontano da due punti di vista il problema:

  • Come utilizzare i Social per riempire l’agenda (quindi in digitale);
  • Quali iniziative mettere in atto per riempire l’agenda.

Mi auguro davvero che quest’ora di formazione gratuita ti sia utile e che tu possa sfruttare a tuo vantaggio sia le due guide gratuite che l’ora e mezza di consulenza offerta da William e tutti i coach di Beauty Training.

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