Strategia vincente nel mese dell’amore?

Strategia vincente nel mese dell’amore?

Strategia vincente nel mese dell’amore?

Spesso mi chiedete spunti ed idee da applicare nei mesi dove gli appuntamenti sono un po’ in calo. Oggi prendiamo in esame il mese dell’amore, Febbraio, con una strategia vincente che ha studiato BeautyCheck e che sono sicura vorrai proporre ai tuoi clienti! 😉

Un'iniziativa per il mese di febbraio

Anziché sponsorizzare le solite idee regalo per una sola giornata di febbraio, perchè non puntare ad un’iniziativa che duri un mese?

“Amati!” 

Il programma a 360° esclusivo per il mese dell’Amore

Impariamo a prenderci cura di noi stess*

L’idea è di spingere il cliente verso dei trattamenti di estetica avanzata che possano portare ad un rendimento nei mesi successivi grazie a programmi più elaborati.

Quindi se febbraio potrebbe essere un po’ sottotono un’iniziativa emozionale e vantaggiosa è un ottimo strumento per attirare l’attenzione.

Che idea fantastica Vale, ma come faccio ad organizzare e strutturare una promozione così accattivante in modo semplice?

Lo vediamo subito insieme!

come strutturare l'iniziativa

Creare un programma composto da quattro trattamenti da utilizzare nel mese di febbraio. 

Per renderla più forte la proponiamo in due modi diversi:

Fase 1

Offerta lancio per la settimana dal 29 gennaio al 3 febbraio in cui il pacchetto “Amati” ha lo sconto del 40%.

  • Crea la comunicazione per social, mail e whatsapp
  • Crea il pacchetto nel gestionale con lo sconto e la validità decisa
  • Sfrutta i promemoria appuntamenti inserendo il link dell’offerta

Fase 2

Ogni settimana, quindi dal 5 febbraio, facciamo uscire il singolo trattamento del percorso “AmaTi” con lo sconto del 30%.

Quindi ogni settimana dovremo:

  • Crea la comunicazione dedicata a ogni percorso per: social, mail e whatsapp
  • Sfruttare i promemoria appuntamenti inserendo il link dell’offerta
  • Valuta l’efficacia della promo creando uno storico delle vendite, il consiglio è di creare delle voci ad hoc nel listino dei servizi.

Ecco qualche idea per strutturare la promo "AmaTi"

Ecco qualche spunto per creare il tuo programma AmaTi:

Settimana 1

Sblocca le Tensioni

Coccola detox antistress (scrub e massaggio)

Settimana 2

Trattamento Viso Intensivo

 Per riparare, purificare dagli eccessi delle feste e illuminare

Settimana 3

Trattamento Urto Corpo

Per drenare e rimodellare

Settimana 4

“Pelle di seta”

Una zona laser gratuita a tua scelta!

Software Gestionale, il tuo alleato

Come ben sai (se hai seguito tutti gli interessanti articoli in merito… ti lascio l’ultimo qui😉) il software gestionale è un’importante alleato per il tuo centro estetico!

Per questa iniziativa ti aiuterà in diversi modi, vediamoli insieme!

Grazie al software:

  • Organizzi la vendita del pacchetto “Amati” con le scadenze e avendo pieno controllo dei servizi acquistati che può effettuare il cliente;
  • Hai uno storico dettagliato delle preferenze del cliente oltre che di quello che gli hai proposto e non ha acquistato.
  • Nello specifico saprai se ri-proporre servizi o cosmetici in base all’esito che hai registrato: “Riproporre più avanti”, “non le interessa”… etc.
  • Hai a disposizione le iniziative tematiche, come questa di San Valentino, pronte da inviare e condividere!

Insomma insieme al software di BeautyCheck potrai impostare questa e moltre alte promozioni in modo semplice ed intuitivo!

Vuoi saperne di più?

Se questo argomento ti ha incuriosito e vuoi saperne di più ti lascio i contatti di BeautyCheck ⬇️😉

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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