Face Training, la rivoluzione nel beauty

Face Training, la rivoluzione nel beauty

Face Training, la rivoluzione nel beauty

Il “face training” rappresenta una rivoluzione nel mondo del beauty e del benessere, che offre un approccio semplice e innovativo per migliorare la tonicità e l’aspetto della pelle del viso.

Questo “nuovo strumento” si distingue per la sua efficacia nel rafforzare i muscoli facciali, ridurre le rughe e promuovere un aspetto più giovane e fresco.

Ma vediamo insieme cosa si intende per “face training” e perché risulta così efficace!

COS’È IL FACE TRAINING

Il termine “face training” può riferirsi a diverse pratiche o programmi volti a tonificare, rafforzare e migliorare l’aspetto della muscolatura del viso.

L’idea alla base del face training è che, come qualsiasi altra parte del corpo, i muscoli del viso possono beneficiare dell’allenamento mirato per rimanere tonici e sostenere una pelle sana.

L’obiettivo è prevenire il rilassamento muscolare e contribuire a mantenere l’elasticità della pelle, riducendo così i segni visibili dell’invecchiamento.

Questa forma di allenamento mira a coinvolgere i muscoli facciali attraverso una serie di esercizi specifici ma non solo!

PROGRAMMA FACE TRAINING

I programmi di face training possono includere una varietà di tecniche, come massaggi, esercizi di stretching e movimenti mirati per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica nella zona del viso.

Alcuni potrebbero anche incorporare l’uso di strumenti specifici progettati per migliorare la tonicità muscolare e la texture della pelle.

Per fare un esempio i beauty tool come Gua Sha, Taping e Ice Roller diventano dei veri alleati per l’allenamento del viso!

PERCHÉ IL FACE TRAINING È EFFICACE

L’utilità del face training risiede principalmente nella sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, contribuendo così a una migliore ossigenazione dei tessuti cutanei.

Grazie ad un allenamento costante si possono notare miglioramenti sulla definizione dell’ovale, sulla riduzione delle borse e anche un miglioramento delle rughe d’espressione.

Il binomio del successo del face training è semplice: studio e costanza.

Infatti è fondamentale conoscere la muscolatura del viso per capire a fondo come è meglio stimolarla per raggiungere determinati obiettivi estetici.

La costanza, che come ben sai è la parola chiave di ogni trattamento beauty, che sia viso o corpo, porterà i risultati desiderati.

FACE TRAINING E CENTRO ESTETICO

Puoi pensare di integrare il face training all’interno di un percorso di trattamenti che fai nel tuo istituto, questo per permettere ai tuoi clienti di ottimizzare i risultati ottenuti in cabina.

Vedilo un po’ come il cosmetico domiciliare che dovresti dare insieme al pacchetto trattamenti viso, ti aiuta a raggiungere il risultato che il cliente si aspetta!

LA FORMAZIONE

L’aspetto educativo del face training è cruciale, sia per te che per i tuoi clienti.

Imparare prima e insegnare poi ai tuoi clienti le giuste tecniche e i movimenti corretti, gli permetterà di mantenere i risultati nel tempo.

Questo accrescerà la soddisfazione del cliente e rafforzerà la fidelizzazione nel tuo centro estetico, ponendolo sul mercato come un punto di riferimento per soluzioni beauty personalizzate e avanzate.

#TREND

Il face training è diventato un tassello importante nella routine di cura della pelle.

Introdurlo nei trattamenti offerti dal tuo centro estetico e insegnarlo ai clienti non solo risponde alle esigenze di un mercato sempre più attento all’innovazione, ma dimostra anche un impegno costante nel fornire soluzioni complete e durature per il benessere e la bellezza della pelle del viso.

Vuoi rimanere aggiornat*?

Se non vuoi perderti tutte le notizie più importanti del settore beauty professionale ti consiglio di seguirci sui social e attivare la campanella 🔔

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti