L’argirelina in estetica
parliamo di questo nuovo principio attivo
L’argirelina in estetica. Oggi voglio parlarvene, essendo che mi stanno arrivando diverse presentazioni di nuovi prodotti e ho riscontrato un punto in comune tra questi: la presenza di un principio attivo, chiamato appunto argirelina.
Si tratta di un peptide amminico, cioè di un composto risultante dalla formazione di legami ammidici chiamati peptidici, di un numero piccolo di molecole di amminoacido.
Lo ritroviamo in cosmesi perché viene utilizzata come sostegno topico che aiuta a distendere la pelle.
INCI
Il suo INCI è Acetyl hexapeptide-8.
L’argirelina, come detto poche righe fa, è un peptide composto da sei aminoacidi.
Si tratta in sintesi di un frammento del substrato del botox (tossina botulinica).
Come funziona l'argirelina in estetica?
Come funziona l’argirelina in estetica. Ve lo spiego subito: ha una funzione anti-age, infatti è possibile trovarlo in sieri e creme. Aiuta ad inibire i movimenti dei muscoli del viso in quanto blocca il rilascio dell’acetilcolina. Rende la pelle omogenea, attenuando rughe e induce la produzione di nuovo collagene.
A seconda della concentrazione di argirelina presente nel prodotto cosmetico, sembra essere più efficace nella zona T del viso e sul contorno occhi.
Insomma, una valida alternativa per quelle clienti che desiderano migliorare l’aspetto del loro viso e ringiovanirlo ma senza avere i fastidi delle iniezioni.