Alghe nei prodotti cosmetici?

Alghe nei prodotti cosmetici?

Alghe nei prodotti cosmetici?

Alghe nei prodotti cosmetici?

Le alghe rappresentano una vera ricchezza cosmetica. Negli ultimi anni, il mondo beauty ha estratto da esse oltre 12 mila nuove molecole a uso cosmetico. 

La loro particolare composizione, infatti, le rende ricchissime di sali minerali, oligoelementi, vitamine, calcio, amminoacidi e antiossidanti. 

In particolare, si prendono cura della pelle sotto differenti punti di vista.

Sono 13 le varietà di alghe più utilizzate in cosmesi, per i loro principi attivi. Troviamo ad esempio:

  • L’alga spirulina è la più potente seboregolatrice, in grado di attenuare la comparsa di imperfezioni.
  • Le alghe rosse sono alleate antiage, contengono Omega 3 e amminoacidi che contrastano la comparsa di radicali liberi e nutrono le fibre di collagene ed elastina.
  • L’alga gialla è la più ricca di acido folico e vitamina E, in grado di rinforzare la barriera cutanea dai danni ambientali.
  • L’alga nera, molto utilizzata nei prodotti anticellulite, aiuta a riattivare il microcircolo eliminando le sostanze tossiche.

 

Repêchage è stata la prima azienda ad aver creduto nella possibilità di utilizzo delle alghe in ambito cosmetico. 

Gli attivi principali che ritroviamo all’interno dei prodotti e dei trattamenti Repêchage, infatti, sono proprio le alghe.

Vediamo un trattamento Repêchage perfetto per le festività natalizie.

trattamento esfoliante e idratante viso

Trovare il trattamento esfoliante e idratante più adatto alle esigenze del cliente, è molto facile con Repêchage, grazie alla vasta gamma di prodotti Back Bar (prodotti da cabina), perfetti per creare diversi trattamenti su misura. 

Tra gli attivi principali dei prodotti e trattamenti Repêchage, oltre alle alghe, troviamo prodotti botanici, come radici, semi, burri e oli preziosi che aiutano a contrastare la perdita di idratazione e ricreano il film idrolipidico. 

E anche peptidi, prodotti della scienza che ci regalano il tanto agognato effetto wow. 

Durante i mesi invernali, Repêchage, propone un trattamento esfoliante, antiossidante e nutriente per il viso di circa un’ora, dopo il quale il cliente avrà una pelle idratata, luminosa e morbida per tutto il resto della giornata e i giorni a venire, perfetto per le festività di Natale e Capodanno.

Scopriamo insieme i vari step del trattamento. 

ecco gli step del trattamento viso

Si comincia con la detersione utilizzando il latte detergente e il tonico della linea Hydra 4, ricca di ingredienti per le pelli sensibili, leniscono lasciando una sensazione di benessere.

Dopodiché, si utilizza Honey Almond Scrub, un esfoliante viso a base di mandorle e miele, delicatissimo, caldo e avvolgente con una profumazione leggera e naturale. 

È possibile massaggiare l’esfoliante Honey Almond Scrub, sia mescolandolo con acqua, per le pelli più sensibili, sia massaggiandolo con movimenti tonificanti detti pumping, per un effetto ridensificante e rimpolpante, più adatto alle pelli mature e spesse.  

L’esfoliante può essere anche lasciato in posa applicando le faldine di cotone inumidite, come una maschera, in gergo “mummy mask” e poi rimosso strato per strato.

Successivamente, si applica il C-Serum, il Best Seller di Repêchage. 

Si tratta di un siero dalla consistenza molto liquida, composto unicamente da filtrato di alghe, che si assorbe velocemente permettendo ai preziosi attivi antiage di essere assorbiti dalla pelle. 

È il momento del massaggio: 10 minuti di totale relax, mentre il cliente si gode un massaggio viso utilizzando Herbal Massage Cream, a base di olio di lavanda e rosa damascena. 

Finito il massaggio è il momento della maschera: Hydro Moisture Masque, con Burro di Karitè e Acido Ialuronico che idratano in profondità la pelle e le restituiscono la sua naturale idratazione. 

Durante la posa della maschera applicare Eye Rescue Pads, imbevuti di estratti naturali di tè per decongestionare e schiarire il contorno occhi.

Rimossa la maschera, verrà applicata la crema finale più adatta alla pelle della cliente, et voilà, pelle illuminata, idratata e rimpolpata.

Se non l’hai letto ti lascio l’articolo Il nostro migliore amico: il correttore.

Se volete avere maggiori informazioni vi lascio i contatti ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti