Appuntamenti mancati e disdette varie. La soluzione?!?

10 Giu 2019

Appuntamenti mancati e disdette varie. La soluzione?!?

Ciao Ragazze,

in queste ultime settimane mi state dicendo in tante che adesso diventa un periodo “caldissimo” per voi (nel senso che lavorerete parecchio) e due sono i problemi comuni che ho riscontrato:

  • avete paura delle disdette dell’ultimo minuto, o peggio, le clienti che non si presentano perché magari si sono dimenticate (che tradotto significa mancato incasso e un’ora buca) e
  • nonostante abbiate già iniziato a comunicare quando andrete in ferie, già sapete che arriveranno tutte a chiedere di prenotare cerette e mani proprio per quel periodo.

Ne ho parlato con Luigi Novi, titolare dell’azienda Novisoft che ha ideato il software gestionale PRIMO Beauty&Wellness e che ha pensato di venirvi incontro su queste due problematiche, implementando il gestionale con il servizio di invio sms e Whatsapp AUTOMATICO alle Vostre clienti.

Funziona così:

PRIMO Beauty&Wellness vi mette in grado di impostare un invio di sms alle Vostre clienti, 12 o 24 ore prima dell’appuntamento e si ricorderà per voi, di farlo!

PRIMO Beauty&Wellness è in grado anche d’inviare un promemoria appuntamento su WhatsApp delle vostre Clienti ogni volta che ne inserite uno in agenda in questo modo abbiamo un doppio promemoria, il primo immediato ed il secondo con l’SMS 24 ore prima.

Una cliente può prendere un appuntamento con voi direttamente, telefonicamente con la vostra receptionist o attraverso l’app del vostro centro estetico (altro servizio di PRIMO Beauty&Wellness).

Anna, ad esempio, ha prenotato una ceretta e voi avete messo in agenda l’appuntamento. Ovviamente voi non avrete modo di ricordarvi a memoria tutti gli appuntamenti fissati per il tal giorno. Ad esempio, se controllate l’agenda la sera prima per vedere cosa avrete da fare il giorno dopo, lo ricorderete in quel momento. Anna invece potrebbe non trovare il biglietto che avevate compilato insieme e non ricordare quando deve venire.

PRIMO Beauty&Wellness se lo ricorda per voi perché, era stato impostato che, per ogni appuntamento inserito in agenda, lui deve inviare un sms di ricordo alle clienti, 24 ore prima.

Comodo no?!? Oltretutto Luigi mi ha dato queste percentuali:

l’80% di appuntamenti saltati in meno rispetto al periodo in cui non usavamo il sistema e avevano più disdette.

Lo stesso sistema risulta estremamente utile anche per appuntamenti legati a pacchetti di trattamenti dove, anche la costanza della cliente, funge un ruolo fondamentale per la buona riuscita dei risultati sperati.

Potete sfruttarlo poi per ricordare alle vostre clienti quando il Vostro centro estetico chiude per ferie, in modo da:

1 comunicarlo

2 ricordare alle clienti che devono andare in ferie che devono prenotare i loro trattamenti entro il…perché poi Voi non ci sarete dal 01/08 al 16/08, ad esempio.

Come al solito vi lascio tutti i recapiti di PRIMO Beauty&Wellness per poterli contattare e chiedere maggiori informazioni.

PRIMO  Beauty&Wellness by Novisoft

Numero Verde 800 911 947

Contatto Skype: Skype_Novisoft

Facebook https://www.facebook.com/primosoftware

 

Spero di esservi stata utile

La Vostra Valentina

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