Assistente digitale? Oggi c’è!

Ciao Ragazze e ciao Ragazzi,

dopo una serie di sondaggi che vi ho fatto nel mio gruppo Facebook Estetispa Academy ho deciso di creare diversi contenuti e due appuntamenti live per affrontare una volta per tutte un argomento che, per voi, si è rivelato essere spinoso: il software gestionale!

Vi faccio la fotografia di cosa è emerso dai sondaggi dove mi avete risposto che:

  1. l’80% di voi usa ancora carta e penna
  2. il rimanente 20% di voi ha acquistato un software ma o non lo usa o lo usa solo come agenda.

Chi mi conosce da più tempo sa che per me il software gestionale dovrebbe essere la prima cosa a cui pensare/approcciarsi in quanto è LO strumento indispensabile per poter gestire al meglio la propria attività.

Con le evoluzioni che sono arrivate (soprattutto nell’ultimo anno dato il cambio repentino di situazioni dovute alla pandemia e la Vostra ricerca spasmodica di soluzioni) assolutamente paragonabili all’aver ricevuto in istituto un’assistente digitale, il software gestionale è diventato imprescindibile.

Durante il primo Lockdown si è palesata l’esigenza di trovare una soluzione per sopperire ai mancati incassi causati dalla chiusura forzata. Molte di voi si sono approcciate in modo costruttivo ai Social e hanno iniziato a vedersi richiedere consulenze e prodotti domiciliari.

Bello ma… praticamente nessuno di voi aveva un sito e-commerce.

Magazzini pieni ma nessun sistema digitale per poterli svuotare e trasformare i prodotti in incassi!

Si sono fatti avanti webmaster, aziende che costruiscono e-commerce, le vostre aziende fornitrici di cosmetici e poi loro: chi fa software gestionali!

A chi aveva già il software (pochissime aimè) è bastato fare un aggiornamento e la formazione per capire come utilizzare al meglio questa nuova “estensione”, le altre… Si voi, state leggendo qui.

Ora Vi mostro quanto possa essere semplice svuotare i vostri magazzini ed incassare:

Con pochi passaggi con Venere potrete avere un e-commerce Vostro dove vendere in autonomia i prodotti del Vostro centro estetico.

Con My Venere, app gratuita di Venere, si scattano le foto dei prodotti direttamente dal Vostro smartphone per poi caricarle sull’ e-commerce.

Le Vostre clienti, accedendo, possono decidere di acquistare prodotti per se o da regalare.

Se acquistano prodotto per se, possono scegliere tra il ritiro nel centro o la consegna a casa.

Se acquistano prodotti da regalare, possono accompagnarlo da una dolcissima cartolina regalo virtuale.

Le clienti sono costantemente aggiornate sullo stato del loro ordine via email.

Ottima soluzione! Ma andiamo avanti.

Tra i numerosi apri e chiudi che il Governo ci ha imposto, un’altra problematica è emersa: la rimodulazione degli appuntamenti in base ai dpcm.

E cosa vi serve?

L’Agenda!

E dov’è?

Al centro estetico!

L’Agenda Online di Venere software consente alle titolari dei Centri Estetici di gestire agenda e appuntamenti da qualsiasi dispositivo connesso ad internet e da accesso anche ai servizi di Marketing quali: marketing Automatico e Landing Page.

L’Agenda Online di Venere nasce nel 2014 ma negli anni è stata costantemente aggiornata e migliorata nella grafica e nell’ usabilità. Oggi Venere consente la gestione online delle prenotazione online ed e-commerce.

Ma cosa possono fare le clienti con il VCalendar? Le clienti possono prenotare in completa autonomia i loro appuntamenti nei giorni e nelle fasce orarie che Voi avete messo a disposizione.

Voglio sottolinearvi i vantaggi che sono sia per Voi che per la Vostra clientela:

  1. Il Vostro Centro Estetico può ricevere prenotazioni in qualsiasi momento, anche di notte e nei giorni di chiusura.
  2. Agenda piena
  3. Avrete modo di liberarvi dai messaggi fuori orario lavorativo di chi vuole prenotare
  4. Per chi è sola, il telefono non squilla più all’impazzata e non obbliga l’uscita dalla cabina per il rischio di perdere prenotazioni.

Vi ho smosso un pochettino quella voglia di capire meglio di cosa stiamo parlando? Volete ricevere qualche informazione in più?

Potete chiederle a Venere cliccando qui.

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina

p.s. Software Gestionale: perchè si?!? Ne parliamo in live il 21 febbraio! Non mancate