Beautech Linea Reveil Sublime

“ Fare un trattamento su una pelle non detersa e preparata correttamente, è come dare la cera su un pavimento sporco!”

Ricordo quando, ancora studente, la mia insegnante ha usato questo paragone mentre spiegava nel dettaglio come eseguire la pulizia della pelle per la preparazione ai vari trattamenti.

Ed è proprio così perché la pelle, così come ad esempio il marmo, assorbe e trattiene la parte grassa dei cosmetici, all’interno dei pori, impedendo ai vari principi attivi di agire per ottenere l’effetto desiderato, oltre a rendere la pelle spessa, grigiastra, fino a diventare asfittica.

In estate particolarmente, quando la produzione di sudore è eccessiva, bisogna fare molta attenzione in quanto è certo che si utilizzano più prodotti cosmetici e di norma più grassi (oli solari, creme idratanti e doposole);  il film idrolipidico, il cui giusto equilibrio è fisiologicamente indispensabile per il benessere della cute, diventa spesso e la pelle opaca. Sicuramente in una situazione del genere è impossibile veicolare attivi che possano essere efficaci.

D’altro canto ora comincia il periodo in cui le nostre clienti sposteranno l’attenzione dal corpo al viso e sicuramente, il primo trattamento che verrà più semplice da proporre, prima di qualsiasi altra cosa, sarà quello per risvegliare la vitalità della pelle.

Abbiamo chiesto a diverse aziende di provare un loro protocollo adatto a questa funzione e oggi vi parliamo della nuovissima linea REVEIL SUBLIME di Beautech

La sua formula esclusiva ACID SINERGY FORMULA rende il trattamento:

  • Illuminante perché migliora la texture cutanea con Light complex e acido Tranexamico.
  • Perfezionante in quanto affina i pori dilagati con PoreMinimizerComplex e Acido Azelaico.
  • Uniformante perché contrasta le dicromie cutanee con Alfa Arbutina e Acido Cogico.

Tutto questo, permettendo alla pelle di tornare a respirare.

Parliamo di Booster

La ricerca Beautech ha messo a punto 3 attivi ultra concentrati specifici, ognuno dei quali agisce in maniera differente per trattare le imperfezioni cutanee nelle sue diverse forme e manifestazioni:

  • Booster Illuminante: per migliorare la texture cutanea con Light Complex e Camaleonte Soft Focus.
  • Booster Perfezionante: : per affinare i pori dilatati con PoreMinimizerComplex e Argilla Like Complex.
  • Booster Uniformante: per contrastare le discromie cutanee con Bio-retinolo e Alfa-Arbutina.

Sostanze funzionali

Ma entriamo all’interno dei prodotti di questa linea per capire quali sono le sostanze funzionali principali che la rendono unica e performante:

Aloe Vera biologica

Aloe Vera biologica (al 1° posto in tutti i cosmetici Réveil Sublime) Un cosmetico “tradizionale” è normalmente un’emulsione di acqua e olio mentre il cosmetico Reveil Sublime sostituisce la parte acquosa con il succo di Aloe Vera Biologico. 

In questo modo tutte le proprietà dell’Aloe Vera vanno ad arricchire quelle delle sostanze funzionali utilizzate nelle differenti formulazioni.

Acido Glicolico

Acido Glicolico è un Alfa Idrossiacido, estratto dalla frutta, in particolare si ricava dallo zucchero di canna. Vanta la struttura molecolare più piccola tra tutti gli AHA, per questo possiede il più alto potenziale di assorbimento nella pelle. Gode di un’elevata biocompatibilità dermica e viene quindi ben tollerato da tutti i tipi di pelle. 

L’azione di questo alfa-idrossiacido rimuove le cellule che hanno già raggiunto gli strati più superficiali dell’epidermide e stimola nuova produzione cellulare negli strati basali. In questo modo produce un’esfoliazione superficiale ed un’accelerazione del ricambio cellulare. La riduzione dello spessore dello strato corneo ed il rinnovamento cellulare rendono la pelle più levigata, liscia e luminosa.

Acido Cogicodipalmitato

Acido Cogicodipalmitato Derivato dall’acido Cogico ricavato dal metabolismo di funghi del genere Aspergillus, il dipalmitato di acido Cogico è una sostanza biotecnologica nota per le straordinarie virtù schiarenti grazie alla sua azione depigmentante.

Acido azelaico

Acido Azelaico è un acido presente in natura che si trova in alcuni cereali come frumento, orzo, segale. Questa sostanza è prodotta in maniera massiva dal fungo MalasseziaFurfur, un lievito normalmente presente nella flora cutanea. L’acido Azelaico ha riconosciute proprietà antibatteriche, disarrossanti e antiradicaliche.

Acido Tranexamico

Acido Tranexamico È un potente ingrediente conosciuto per la sua capacità di illuminare il colorito della pelle, uniformarlo e migliorare l’aspetto delle macchie cutanee. 

Gli studi clinici condotti hanno dimostrato che l’acido Tranexamico può ridimensionare le discromie cutanee in modo efficace e rapido, aiutando a far apparire la pelle luminosa e radiosa.

Acido ferulico

Acido Ferulico È una sostanza fitochimica che si trova nei semi e nelle foglie di molte piante. In particolare, sono ricche di questa sostanza il riso, l’avena e il grano. Ha notevoli proprietà antiossidanti, esfolianti e sbiancanti. 

In particolar modo per quanto riguarda il fotoinvecchiamento della pelle, causata da un’eccessiva esposizione al sole, infatti svolge un’azione di inibizione dei radicali liberi, che viene accentuata dall’esposizione ai raggi Uv.

Acido salicilico

Acido Salicilico è una sostanza vegetale estratta dalla corteccia della pianta del Salice. Applicato sulla pelle agisce come potente cheratolitico: la molecola è in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina. 

Non esercitando alcun effetto sulle altre proteine, l’Acido Salicilico è in grado di esfoliare solo le cellule dello strato corneo, eliminando il “tappo” cheratinico che ostruisce il comedone, sciogliendo i depositi che dilatano i pori, riducendo così la possibilità di formazione della lesione acneica.

Acido mandelico

Acido Mandelico appartiene alla famiglia degli Alfa Idrossiacidi (AHA). È un derivato dell’estratto di Mandorle amare. Una delle proprietà dell’Acido Mandelico è la sua azione depigmentante, dato che inibisce la produzione di melanina, risultando efficace per trattare le macchie e per uniformare il colorito della pelle.

Niacinamide

Conosciuta anche come vitamina PP, la Niacinamide o nicotinamide è una forma specifica di questa vitamina ed è un attivo cosmetico polifunzionale con spiccate proprietà anti-age e riequilibranti. 

Aiuta ad uniformare la pigmentazione, perfezionare i pori e migliorare l’elasticità e la resilienza della pelle donando una sensazione di idratazione. 

La Niacinamide, inoltre, protegge la pelle, aiutandola a contrastare i danni dell’inquinamento urbano, da luce blu e dai danni dei raggi UV. Pur non avendo un effetto antimicrobico diretto, la vitamina PP stimola l’attività degli AMP (peptidi antimicrobici) naturalmente presenti nella pelle umana potenziando la capacità di difesa della pelle dalle infezioni cutanee. 

Il suo successo è dovuto principalmente al fatto che aumenta la produzione di ceramidi, componenti essenziali della struttura epidermica.

Light Complex

Estratto di Verbasco ottenuto tramite bioliquefazione, tecnologia enzimatica brevettata, che consente di estrarre l’intero fito-complesso del fiore senza comprometterne la capacità di convertire i raggi UV in luce visibile. 

È il primo ingrediente attivo naturale per cosmetici basato sulla luminescenza. Il suo fito-complesso è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV potenzialmente nocive, trasformandole in una sorgente di luce che irradia direttamente dalla pelle per un aspetto più luminoso, giovane, sano e naturalmente radioso.

Light Complex dona luminosità alla pelle che appare notevolmente vitale. Camaleonte Soft Focus Pigmento di origine inorganica naturale minerale certificato Bio che crea un effetto Soft Focus, in grado di svolgere un’azione “visiva sulla pelle”, donando nell’immediato la percezione che la pelle sia più luminosa e levigata. 

Camaleonte Soft Focus determina una correzione visiva del tono della pelle non uniforme, nascondendo le piccole imperfezioni e si adatta all’incarnato per un colorito su misura e omogeneo. 

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Guardate qui =)

Vi riassumo qui i contatti della Beautech : 

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

Un abbraccio da Annalisa Piccini

La Beautech srl soddisfa i requisiti del codice etico di Estetispa