Beauty wedding planning

Beauty wedding planning

Beauty wedding planning

Non ditemi che non avete seguito il matrimonio reale dell’anno fra Herry e Megan, perchè non ci credo; ma cosa c’entra questo con voi? Beh ormai siamo nel pieno del periodo dei matrimoni e quindi, eccovi qualche idea per un Beauty Wedding Planning da fornire alle vostre clienti!

In realtà potreste organizzarlo per tutte le vostre clienti e per tutte le occasioni, ma c’è un momento nella vita di ogni donna in cui si desidera essere bellissime, ed è il giorno delle Nozze.

Per quanto riguarda il benessere e la bellezza, la persona indicata a dare le giuste indicazioni siete voi, perché siete in grado di valutare con professionalità le caratteristiche fisiche delle vostre clienti, future spose.

Come organizzare un Beauty Wedding Planning efficace

Attenzione alla pianificazione  dei trattamenti

Cercate voi, per la parte che riguarderà la pianificazione dei trattamenti viso e corpo (sia da effettuare da voi, che il mantenimento a casa) di organizzare al meglio il tempo che vi serve a rendere “bellissima” la vostra sposa. Lei sarà presissima da mille impegni e mille pensieri ma se voi le fornirete un beauty wedding planning ben scandito, ve ne sarà sicuramente grata!

Primo passo

Tre mesi prima del matrimonio effettuate un check-up estetico globale.

Secondo passo

Nel planning dovete prevedere:

  • Un trattamento di disintossicazione fatto da: esfoliazione, pulizia, idratazione e ossigenazione dei tessuti.
  • Se è presente un problema di cellulite, tre mesi prima dovete fissare un programma specifico anticellulite che comprende: ultrasuoni, radiofrequenza o elettrolipolisi unito all’uso costante di prodotti specifici e, secondo i casi, abbinate anche massaggi linfodrenanti. I protocolli modellanti naturalmente occupano un posto importante nei trattamenti della sposa. Con la radiofrequenza otterremo una rigenerazione del collagene e la tonificazione dei tessuti, con una conseguente elasticità. Questo è indicato per quelle clienti che hanno problemi di flaccidità.

Una volta stabilito il programma di bellezza, si dovrà chiedere alla cliente l’accettazione (fatelo sottoscrivere onde evitare eventuali contestazioni future).

  • Nel caso di necessità di trattamenti specifici per il viso (antiacne, disidratazione ecc), dovete pianificare il servizio con sufficiente anticipo (minimo tre mesi) per poter garantire un risultato ottimale al momento del matrimonio.
  • Nel caso della depilazione, secondo la scelta, dovrete fare una programmazione specifica. Se la vostra cliente gradisce un’epilazione definitiva effettuata con il laser, allora dovrete pianificare le sedute a partire da sei mesi prima della data stabilita.
  • I trattamenti di mani e piedi andranno anch’essi programmati fino ad arrivare al giorno prima del matrimonio.
  • Per il make-up e l’acconciatura si devono iniziare le varie prove almeno 15 giorni prima della data.

Le offerte esistenti per realizzare i protocolli di bellezza per la sposa possono essere diverse e molto ampie, però tutte dovranno avere in comune una pianificazione del tempo di ogni singolo trattamento da eseguire.

La sposa sarò al centro dell’attenzione il giorno stabilito, cercate per quanto possibile di mettere un attenzione speciale alla prima fase del vostro intervento: lo studio della cliente.

In questo caso il protocollo dovrebbe essere strutturato nel modo seguente:

  • Studio del cliente, da farsi attraverso una serie di domande. (data del matrimonio, orario dell’evento, colore del vestito e forma).
  • Analisi della pelle, o almeno lo studio della stessa, così come dovrete prendere in esame le caratteristiche del viso: le sopraciglia, l’ovale del viso, le narici, il mento, le gote, le orecchie e il collo.
  • Studio del protocollo del trattamento di cui necessita la vostra cliente
  • Valorizzazione del colore dei capelli, così come le preferenze della vostra cliente su come dovrà essere la pettinatura
  • Se richiesto dalla cliente (ma io vi suggerisco di farlo lo stesso), realizzate anche un’analisi del corpo, poi suggerite i protocolli di lavoro necessari (trattamenti anticellulite, drenanti, modellanti ecc).
  • Dopo lo studio del viso, informate la vostra cliente sul maquillage da realizzare e suggerite almeno due prove di trucco, di cui l’ultima il giorno prima delle nozze.
  • Chiudete il vostro business plan dei lavori con un preventivo di costo dei vari servizi da effettuare, il modo di pagamento, la data di inizio dei trattamenti e quella finale comprendendo anche la data del giorno fatidico e l’ora in cui vedervi (e se verrà lei da voi o dovrete andare voi a casa della sposa).
  • Ricordatevi di chiedere se ci saranno altre persone da truccare il giorno delle nozze. La sposa ha la priorità ma se anche la mamma e la sorella chiedono il make up, dovrete pianificare bene le tempistiche.

Una volta chiuso il programma di bellezza, fate firmare alla vostra cliente l’accettazione del contratto. In questo modo sarà informata di tutti i servizi scelti, le date dei vari appuntamenti e la realizzazione degli stessi, di volta in volta che ne effettuerà uno o più d’uno.

È importante raccomandare alla vostra cliente il suo Beauty Wedding Planning quindi…fiori d’arancio su cartoncini color crema per tutte le vostre sposine

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti