Bendaggi alle gambe: funzionano davvero?

Bendaggi alle gambe: funzionano davvero?

Bendaggi alle gambe: funzionano davvero?

I bendaggi per le gambe sono un trend di bellezza sempre più in voga.

Sono particolarmente indicati in caso di ritenzione idrica, gonfiore, cellulite, circolazione pigra e vita sedentaria. 

E non solo, ad oggi le proposte di bendaggi sono tantissime, per contrastare gli inestetismi della cellulite, ma anche rimodellare la silhouette e migliorare il tono della pelle.

Il segreto di questo successo? Hanno un effetto immediato e offrono una piacevole sensazione di leggerezza. 

I bendaggi offrono benefici nell'immediato

I bendaggi sono ciò di cui hanno bisogno i clienti che vi richiedono un trattamento che dia benefici nell’immediato. 

Una delle problematiche più frequenti è la cellulite. Secondo le stime, la cellulite sembra non risparmiare quasi nessuno. Ne soffrirebbero 9 donne su 10 e continua ad essere una delle più grandi forme di insicurezza. 

Ed ecco che si cerca in tutti i modi di trovare dei metodi per cercare di ridurla e renderla meno visibile.

È importante spiegare alle vostre clienti che i bendaggi non eliminano del tutto la cellulite, ma contribuiscono sicuramente a migliorarne la condizione, dato che agiscono sulla cattiva circolazione, che è quella che provoca i gonfiori. 

Ma non esistono solo bendaggi per contrastare gli inestetismi della cellulite, ce ne sono anche ad azione snellente e tonificante.

Anche in questo caso spiegate ai vostri clienti che non fanno i miracoli e NON fanno perdere peso, nonostante le zone trattate saranno sgonfiate nell’immediato per la perdita di liquidi, non si tratta di un risultato definitivo. 

Il trattamento andrebbe ripetuto periodicamente. 

Ecco i bendaggi proposti da Panestetic

Tre inestetismi, tre soluzioni

Le novità 2023

Sempre più interesse viene mostrato verso i bendaggi, prodotto di punta del mondo dell’estetica professionale, da usare sia per trattamenti in abbinamento con le tecnologie, che per trattamenti puramente cosmetici.

Vediamo tre nuovi tipi di bendaggi by Panestetic: uno ad azione lipolitica, uno drenante e uno tonificante. 

Si tratta di trattamenti cosmetici professionali con bendaggi monouso. 

Tutte e tre le tipologie di bende sono preimbibite con un prodotto in semigel che non cola.

Cellulite: be_dren

Bende modellanti anti-acqua

Trattamento cosmetico professionale con bendaggi monouso per rimodellare la silhouette e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Contiene principi attivi specifici per contrastare la ritenzione idrica, migliorare la microcircolazione cutanea e ridurre gli inestetismi della cellulite.

I principi attivi

NIO-TECHNOLOGY
Innovativa tecnologia che sfrutta i niosomi per veicolare e rilasciare i principi attivi in profondità e in modo graduale. Caffeina, Beta Escina e Coleus Forskholii sono incapsulati all’interno dei niosomi per essere trasportati fino all’ipoderma, rilasciando il massimo delle loro potenzialità drenanti e lipolitiche.

SALI DI MAGNESIO SOLFATO E CLORURO
Favoriscono un’intensa azione drenante contrastando la ritenzione idrica. Inoltre, donano tonicità e rimineralizzano la pelle e i tessuti.

ESTRATTO DI BETULLA E CENTELLA ASIATICA
Migliorano la microcircolazione cutanea ed esercitano un’azione drenante, prevenendo problemi venosi e disturbi circolatori in caso di gambe pesanti, gonfiori, edemi e ristagni linfatici.

Adipe: be_lipo

bende anti-adipe riducenti

Trattamento cosmetico professionale con bendaggi monouso per un’azione urto contro l’adipe in eccesso.

Contiene principi attivi specifici ad azione lipolitica e
sciogligrasso, formulati per contrastare gli accumuli adiposi diffusi e localizzati e migliorare il drenaggio dei liquidi in eccesso.

I principi attivi

LIPO BOOST
Innovativo sistema veicolante con fosfatidicolina incapsulata per facilitarne la veicolazione, aumentandone permeazione e disponibilità con attività sciogli grassi, grazie alla riduzione di dimensione degli adipociti.

MULTI BODY FIT
Principio attivo multifunzionale a base di Glaucina che stimola la lipolisi e inibisce la formazione di nuovi adipociti.
Allo stesso tempo migliora il drenaggio e il tono cutaneo.

CAFFEINA
Attivo altamente riconosciuto per le sue spiccate attività lipolitiche, promuove infatti la degradazione dei trigliceridi presenti negli adipociti, con conseguente riduzione di volume.

Atonia: be_tone

Bende tonificanti rassodanti

Trattamento cosmetico professionale con bendaggi monouso ad azione rassodante per migliorare l’elasticità e il tono della pelle, ridefinendo le forme del corpo.

Contiene principi attivi specifici per contrastare il
rilassamento cutaneo, donando compattezza ed elasticità ai tessuti.

i principi attivi

COMPLESSO ANTI-ADIOPOGNICO DI ORIGINE MARINA
Innovativo attivo biotecnologico contenente un estratto marino di plankton che imita il lavoro dell’esercizio fisico aerobico, aumentando il rilascio di adiponectina e migliorando la tonicità dei tessuti.

WATER COMPLEX
Complesso idratante contenente glicerina, serina, trealosio e urea contenuto in una rete molecolare di biopolimeri naturali.
Crea film protettivo che riduce l’evaporazione dell’acqua e allo stesso tempo rilascia gradualmente il complesso idratante, per donare il livello di idratazione ottimale, lasciando la pelle elastica e compatta.

NIACINAMIDE
Derivato della vitamina B3 che stimola la produzione dei lipidi e la formazione di collagene ed elastina, per una pelle più soda, levigata ed elastica. Grazie alle proprietà antiossidanti, protegge inoltre la pelle dai radicali liberi, prevenendone l’invecchiamento.

e a casa?

La parola d'ordine è drenare

Un’altra novità 2023 è la crema retail corpo “Dreniocell” con focus drenante.

cellulite e ritenzione idrica: Dreniocell

Crema gel modellante anti-acqua

Contiene principi attivi ad azione drenante, per contribuire all’eliminazione dei liquidi in eccesso. 

La texture leggera e facile da applicare si assorbe rapidamente, senza ungere.

Grazie all’innovativa NIO Technology, i principi attivi vengono veicolati e rilasciati con azione mirata tramite i Niosomi, offrendo il massimo delle performance e favorendo il ripristino della tonicità del microcircolo, riducendo così l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

adipe in eccesso: lipodron

Crema intesiva ad effetto riducente

Se il problema invece è l’adipe in eccesso, nella gamma di prodotti Electra Tech Cosmetics troviamo Lipodron, una crema intensiva ad effetto riducente per rimodellare efficacemente gli accumuli adiposi presenti nelle aree del girovita e di pancia/fianchi.

L’innovativa Cosmetic Drone™ Technology, insieme a un mix di ingredienti funzionali, rimodella la silhouette trattando gli inestetismi delle aree con adiposità localizzate. L’azione riscaldante* del prodotto può favorire la microcircolazione superficiale e facilitare la mobilizzazione dei liquidi in eccesso.

Ovviamente, oltre alla costanza di questi trattamenti, è bene ricordare che questi funzionano solo se abbinati ad uno stile di vita salutare, una corretta attività fisica e un’alimentazione sana ed equilibrata.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!