BENESSERE SENSORIALE per le clienti

Le attività dedicate al benessere sono tante ma le più efficaci sono quelle che arrivano a coinvolgere tutti i sensi.

L’esperienza sensoriale amplifica i benefici dei trattamenti riuscendo a coinvolgere tutte le parti del corpo.

Partiamo ad esempio dal tatto, dal tocco delle mani, che, quando si esegue un massaggio, riesce a manipolare il corpo ed a condurlo al rilassamento, per decontratturare i muscoli, massaggiare la pelle, offrire un benessere fisico, che diventa completo se unito a tante altre sensazioni.

Come ad esempio l’olfatto che è legato al sistema limbico del nostro cervello, ovvero alla parte che controlla istinti ed emozioni, ed è per questo che si preferisce un profumo, una fragranza piuttosto che un’altra perché esse sono associate ad un ricordo, una sensazione.

Il potere di questo legame tra profumi e ricordi è uno dei motivi per il quale durante i trattamenti benessere vengono utilizzati oli, creme e sostanze profumate: i vari odori favoriscono il rilassamento, la concentrazione, la distensione, l’effetto antistress, la stimolazione, la rivitalizzazione dei tessuti e potenziano, quindi, gli effetti del massaggio o del trattamento in generale.

E’ di fondamentale importanza la scelta giusta dei prodotti, profumi e texure da utilizzare, per eseguire un rituale degno di questo nome.

Abbiamo più volte rivolto la nostra attenzione ai i rituali di benessere emozionale e polisensoriale Baija PARIS

Disponibili per tutti i centri estetici, sono trattamenti a base naturale pensati per aiutare a ristabilire un corretto equilibrio psico-fisico, ricaricare le pile, stimolare i sensi e lasciar parlare le emozioni più profonde.

BAIJA Paris presenta la collezione
DELIRIUM FLORAL: iris e patchouli

Frenetica, vivace, versatile e all’occorrenza lussuriosa alla fragranza iris e patchouli e ispirata ai famosi Giardini Majorelle di Marrakech. E’ questa la prodotti per la cura del corpo e di fragranze esclusive Delirium Floral.

I pregiati blend che ne definiscono lo spirito sono preziosi e ricchissimi di attivi; gourmand e sempre appaganti; profumati e capaci di gratificate la pelle apportando nutrienti e attivi multifunzione grazie alla sublime unione di Olio di Avocado Bio e di Fico d’India, Olio di Nocciola e di Semi d’Uva, Cera d’Api e Sale Fino della Camargue…

 
Frutto di scelte minuziose, gli ingredienti della linea Delirium Floral sono rigorosamente naturali; coltivati, prodotti e lavorati in modo sostenibile per una qualità certificata RSPO come nel caso dell’Olio di Palma; biologici quando si parla Melissa e l’Olio di Avocado; preziosissimi e voluttuosi quando si citano il Burro di Karité e Cera d’Api.

A definire ulteriormente la collezione gli inconfondibili dettagli BAIJA: ovvero pattern  floreali vivaci e multivitaminici che vestono impeccabilmente scrub, creme idratanti, saponi di Marsiglia liquidi e solidi, acque e oli idratanti, fragranze per ambienti e candele 100% vegetali.

Assolutamente unica e caratterizzante, infine, la fragranza iris & patchouli creata in esclusiva per BAIJA dai migliori maestri profumieri di Grasse che si dispiega attraverso note di testa iris, di cuore patchouli e di fondo ambra.

PRODOTTI della linea Delirium Floral:

SAPONE LIQUIDO E SOLIDO

DETERGENTI: Sapone di Marsiglia e sapone solido creati nel rispetto delle tradizioni più autentiche dei maestri artigiani saponieri francesi. Il sapone di Marsiglia, cotto nel calderone, è certificato dal marchio “Entreprise du patrimoine vivant” e offre una formulazione naturale a base di oli vegetali RSPO; il sapone solido arricchisce questa base di oli dolci con pregiato burro di karité. Entrambi non contengono grassi animali, tensioattivi sintetici, EDTA e PEG. Naturali e delicati regalano alla pelle il profumo fresco ed esotico di cedro e frutto della passione.

OLIO CORPO CAPELLI

ANTI ETA’: Olio semi-secco corpo e capelli con oli 100% vegetali ad azione nutriente e rivitalizzante. L’olio di avocado bio nutre e lenisce, l’olio di semi di fichi d’India apporta vitamine E e A per un’efficace azione antiossidante, l’olio di Girasole svolge un’azione anti-age grazie alle virtù degli Omega 6 e l’olio di semi di uva rigenera e agisce quale ingrediente seboregolatore. La delicata fragranza Iris Patchouli veste la pelle con note cipriate

CREMA CORPO

IDRATANTE E TONIFICANTE: Crema corpo dalla texture vellutata che fonde 4 oli nutrienti – vinaccioli, avocado biologico, nocciola, semi di fico d’india – a cera d’api e a cera di jojoba dal potere tonificante ed elasticizzante. Il risultato è una formulazione ideale per pelli da secche a normali in grado di donare nutrimento immediato per una morbidezza assoluta. Applicare su tutto il corpo, mattina e/o sera, preferibilmente dopo la doccia o il bagno.

CREMA MANI

IDRATANTE E TONIFICANTE: Crema mani dalla texture vellutata a rapido assorbimento che sfrutta l’unione di nutrienti oli di vinaccioli, avocado biologico, nocciola e semi di fico d’india,  cera d’api e cera di jojoba. Il risultato è una formulazione ideale per pelli da secche a normali in grado di donare alla pelle nutrimento immediato per morbidezza assoluta. Applicare su tutto il corpo, mattina e/o sera, preferibilmente dopo la doccia o il bagno.

SCRUB

RIVITALIZZANTE: Scrub altamente sensoriale realizzato con il 99% di ingredienti di origine naturale. Il suo complesso unico a base di oli vegetali che avvolgono i grandi di sale fino della Camargue non trattato gratifica il corpo depurandolo delicatamente. Ideale per pelli normali libera dalle cellule morte e avvolge i sensi con una cipriata fragranza Iris e Patchouli.

COFANETTO

COFFRET COMPLETO: Scrub, gel doccia e crema idratante in formato da viaggio per formulazioni definite da una fragranza Iris Patchouli. Ingredienti naturali tra cui sale fino non trattato della Camargue, olio di semi di fico d’India, olio di avocado bio, burro di karité e cera d’api depurano, detergono e idratano regalando alla pelle emozioni cipriate. Ideate quale gift set e travel kit

ACQUA PROFUMATA IDRATANTE
LENITIVA:
Acqua corpo e capelli leggera e frizzante, caratterizzata da una fragranza Iris e Patchouli. Non fotosensibilizzante può essere nebulizzata in qualsiasi momento della giornata anche in caso di esposizione al sole. A rapido assorbimento dona un’immediata sensazione di freschezza e benesseresvolgendo inoltre un’azione lenitiva grazie all’acqua di melissa bio contenuta.

FRAGRANZE PER AMBIENTI
VIBRANTE:
Fragranza caratterizzata da cipriate e accattivanti note iris, patchouli e ambra

è racchiusa in una raffinata confezione per un’esclusiva fragranza per ambienti con diffusore.

 Disponibile in versione con diffusore o spray.

CANDELA PROFUMATA

VIBRANTE: Candela in cera 100% vegetale (soia) e stoppino in cotone. Prodotta in Provenza.

INGREDIENTI CHIAVE:

OLIO D’AVOCADO BIO: Ottenuto dalla spremitura a freddo del nocciolo di avocado coltivato ​​biologicamente, quest’olio prezioso nutre, lenisce e ammorbidisce la pelle. Penetra inoltre rapidamente, non unge e non lascia la pelle grassa.

ACQUA DI MELISSA BIO: Attivo rivitalizzante, lenitivo ed emolliente il cui utilizzo è particolarmente indicato in caso di pelli mature, secche, irritate o segnate da imperfezioni. Le sue rinomate virtù rilassanti fanno di questa acqua un alleato strategico per alleviare stress e disturbi del sonno.

SALE FINO DI CAMARGUE: Sale delle saline della Camargue ottenuto dall’evaporazione naturale dell’acqua di mare. Ricco di minerali e di oligoelementi, fonte di potassio, ferro, magnesio, calcio e zolfo rinforza, stimola la rigenerazione cellulare e contribuisce a preservare la salute della pelle.

Un ascolto di sé rigenerante, in sintesi, in grado di liberare corpo e mente da tensioni accumulate e dal profondo effetto benefico. Distensione, riequilibrio delle energie e relax totale sono infatti i risultati offerti per trattamenti della durata di 55 minuti (in caso di sola esfoliazione) e  di 75 minuti (per il rimodellamento con massaggio dedicato di 30 minuti).

Alla base dei trattamenti ritroviamo cosmetici quali scrub, creme e oli Baija PARIS a base di ingredienti naturali (96% minimo di ingredienti di origine botanica) e dalle profumazioni sviluppate in esclusiva da maestri profumieri di Grasse. Anche le fragranze, infatti, svolgono un ruolo essenziale legato al benessere. Alcuni esempi? Le note gourmand del miele che definiscono la linea Festin Royal stimolano la serotonina; i profumi candidi delle linee maggiormente floreali come French Pompon liberano la mente;  le note di cedro e frutto della passione di So Loucura agiscano quali energizzanti.

Prodotti Utilizzati e protocollo cabina da proporre in istituto:
Body Scrub Baija Paris, Body Cream o Body Oil Baija Paris, Cartene, Ciotola.

FaseMinutiDescrizione
5’Posizionare una coperta elettro-termica sul lettino e stendere un lenzuolo sopra di essa. Posizionare un foglio di cartene sul lenzuolo.
Esfoliazione: Prendere 100 gr. di Body Scrub Baija PARISdella linea selezionata e metterli in una ciotola; porre la ciotola in acqua calda per mantenere lo scrub a temperatura corporea.
10’  Far sdraiare la cliente prona, indossare i guanti (in vinile o in lattice) e massaggiare tutto il corpo con lo scrub partendo dalla schiena, glutei, gambe e piedi.
10’  Girare la cliente e continuare l’applicazione sulla parte anteriore del corpo, concentrandosi su gomiti, ginocchia e piante dei piedi. Coprire con il cartene le parti lavorate.
15’Terminata l’applicazione, coprire il corpo con il cartene. Lasciare in posa per 15 minuti. Durante il tempo di posa, si consiglia di applicare una maschera viso adatta alla tipologia di pelle ed effettuare un massaggio viso con digitopressioni o utilizzando una sfera di ametista.
5’Terminato il tempo di posa, liberare la cliente dal cartene ed accompagnarla alla doccia.
10’ 30’Idratazione: Procedere con l’applicazione della Body Cream oppure del Bath and body Oil della linea Baija  PARIS selezionata su tutto il corpo per un’azione idratante, nutriente, elasticizzante. Oppure:Rimodellamento: Procedere con il massaggio corpo utilizzando la Body Cream oppure il Bath e Body Oil Baija PARISa seconda della tecnica di massaggio selezionata*.

CONSIGLI IN PIU’

Utilizzare la ciotola Kansu: proveniente dal massaggio tradizionale indiano, la ciotola Kansu unisce 5 metalli preziosi tra cui rame, zinco e bronzo. Il rame favorisce l’assorbimento dell’eccesso di calore del corpo.
Lo zinco agisce al livello del tessuto muscolare e il bronzo agisce come catalizzatore di questi due metalli.
In India si dice che la ciotola Kansu agisca sul sistema psicologico umano, equilibrando l’elemento fuoco nel corpo.  Da un punto di vista fisico agisce su ogni organo del corpo e migliora il metabolismo in generale.

Utilizzare per mani e vertebre lombari della schiena la sfera Ametista:

l’ametista viene utilizzata per combattere dipendenze, si addice agli iperattivi e agli stressati, allevia mal di testa, ustioni, edemi ed eczema. È utile contro i disturbi oculari, la ritenzione idrica e la circolazione sanguigna.Si conisglia di utilizzare la sfera di ametista per il rimodellamento del viso su punti riflessi e per lavorare sul punto del plesso solare al fine di sciogliere le tensioni.

Tutti i prodotti ed i rituali Baija li potete trovare da:

Si trova a Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

A prestissimo!!!

Annalisa Piccini