Collagene Umano Bioidentico: cos’è?

Collagene Umano Bioidentico: cos’è?

mai più senza!

Il collagene è un elemento essenziale per la salute e l’elasticità della pelle, se ne sente parlare quotidianamente su ogni mezzo di comunicazione ed è spesso considerato una sorta di “parola d’ordine della bellezza”.

Questa proteina svolge un ruolo fondamentale nell’aspetto e nella salute della pelle, ed è ampiamente utilizzata nelle formulazioni di prodotti di ultima generazione come sieri e creme super idratanti.

Il collagene, prodotto naturalmente dal nostro corpo, è descritto come l’impalcatura della pelle: è una lunga proteina strutturale che assomiglia ad una corda fibrosa, conferendo alla pelle forza ed elasticità.

A livello cutaneo, infatti, contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità e il turgore della pelle, riducendo al minimo la comparsa di rughe.

Purtroppo, la produzione di collagene diminuisce con l’avanzare dell’età, ma anche a causa di fattori ambientali come l’esposizione ai raggi UV, il fumo e l’inquinamento. 

Nello specifico, deve diventare un vostro mantra, consigliare alle vostre clienti donne, l’utilizzo di prodotti specifici quando raggiungono il periodo della menopausa.

Marzia clinic e il nuovo ingrediente

Di recente vi ho di nuovo parlato della linea Donna+ Face by Marzia Clinic (ho fatto una live con Raffaella Gornati, titolare dell’azienda e insieme abbiamo fatto skincare…l’avevate vista?) dedicata a tutte le donne che stanno attraversando il periodo della menopausa, all’interno della quale è stato introdotto il Collagene Umano Bioidentico.

Che cos’è esattamente?

Il Collagene Umano Bioidentico, è stato progettato per essere simile al collagene prodotto naturalmente nel corpo umano.

Si tratta del primo collagene, per la cura della pelle, creato per imitare la sequenza del collagene umano.

Questo innovativo ingrediente è stato ottenuto tramite un processo di fermentazione brevettato, basato sul lievito di Pichia Pastoris, che simula le funzioni del collagene umano.

lifty pods sets

Lifty Pods Set è l’esempio più lampante di come il Collagene Umano Bioidentico possa essere l’alleato numero uno per una pelle elastica e visibilmente più giovane.

Si tratta di 7 sfere di peptide di Collagene Umano Bioidentico, a rilascio istantaneo, che agiscono con un veloce assorbimento transdermico aiutando a mantenere alti i livelli di idratazione cutanea. 

Sviluppate con una formula innovativa super concentrata, aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo fisiologico, migliorare la tonicità e la luminosità della pelle.   

Offrono una penetrazione fino al 90% negli strati più profondi della pelle, la quale otterrà una riduzione significativa delle linee sottili e delle rughe, una maggiore levigatezza e un tocco setoso e avvolgente.

Se volete saperne di più visitate il sito di Marzia Clinic e non perdetevi gli aggiornamenti sui loro canali social ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!