Confassociazioni: è nata la Branch SAP

COMUNICATO STAMPA

NASCE CONFASSOCIAZIONI SERVIZI ALLA PERSONA (SAP), LA NUOVA BRANCH DI CONFASSOCIAZIONI DEDICATA ALLE PROFESSIONI DEI SERVIZI ALLA PERSONA E DEI SERVIZI LOCALI.

ANTONIO DE TATA, PRESIDENTE NAZIONALE CONFASSOCIAZIONI SAP: “CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona nasce dalla necessità di dare voce e rappresentanza unica ad una serie di importanti categorie professionali: parrucchieri, estetisti, dermopigmentatori, make-up artist, tatuatori e piercer.

Roma, 19 gennaio 2021

ANTONIO DE TATA – CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona nasce dalla necessità di dare voce e rappresentare una serie di importanti categorie professionali: parrucchieri, estetisti, dermopigmentatori, make-up artist, tatuatori e piercer. Non si esclude la possiilità di coinvolgere e, quindi, rappresentare, anche altre categorie professionali che hanno già palesato la volontà di entrare a far parte di questo nuovo ed importante progetto rappresentativo.

L’esperienza pandemica dovuta al Covid – 19 ha portato alla luce la necessità delle diverse categorie rappresentate di esprimere le loro necessità e perplessità in ordine alle recenti misure di contenimento  dettate in piena emergenza sanitaria. Si pensi, ad esempio, ai criteri di apertura e chiusura di suddette attività non tenenti conto delle modalità di svolgimento delle stesse, già rispettose dei protocolli sanitari previsti dagli Enti preposti. Detta realtà ha evidenziato il venir meno della tutela delle professionalità del settore, generando disparità di trattamento tra diverse categorie considerate paritetiche in ragione del rischio di contagio.

Per questo è nata CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona, la nuova Branch di CONFASSOCIAZIONI dedicata alle professioni dei servizi alla persona e dei servizi locali. Una struttura che ha lo scopo di fare tutto quanto necessario per rappresentare e promuovere, verso le istituzioni, un dialogo indispensabile per tutelare e valorizzare l’attività delle categorie rappresentate.

Con il prezioso sostegno di CONFASSOCIAZIONI  (che vanta oltre 1 milione e 215mila iscritti e 690 tra associazioni professionali e di imprese), CONFASSOCIAZIONI SAP sarà la culla di un nuovo sviluppo professionale, normativo e del dovuto riconoscimento istituzionale dell’importanza di queste attività”.

PIERLUCA D’AQUINO, VICE PRESIDENTE NAZIONALE ESECUTIVO di CONFASSOCIAZIONI SAP Durante l’attuale periodo di crisi pandemica, si è palesata la necessità per le attività professionali sopra indicate di anteporre i temi e le esigenze comuni, favorendo così finalmente un dialogo costruttivo foriero di una migliore rappresentanza, unica e forte, verso il Governo. Con l’aggregazione delle maggiori associazioni professionali di categoria e con il supporto delle grandi firme del settore, si è data vita a questa struttura della nostra Confederazione che ha l’obiettivo di dare una voce istituzionale, solida ed omogenea a tutti i soggetti rappresentati.

Questa è CONFASSOCIAZIONI Servizi alla Persona.”