Da semplice estetista a imprenditrice di successo

Da semplice estetista a imprenditrice di successo

Da semplice estetista a imprenditrice di successo

i segreti di cristina fogazzi, alias estetista cinica

Cristina Fogazzi, conosciuta da tutti anche come “Estetista Cinica”, è la prova che si può partire da zero e creare con costanza, studio e passione qualcosa di grande. 

È la prova che non esiste un’età per decidere di rivoluzionare la propria vita. È l’esempio concreto del “se vuoi, puoi”.

A 35 anni è stata licenziata dal centro estetico dove lavorava e ne ha aperto uno suo a Milano iniziando a promuoverlo sul web… oggi è un’imprenditrice di successo. 

Ha creato il suo business da sola, grazie ad una vera e propria community sui social che la supporta: il suo impero di “Fagiane”, così chiama le sue follower. Una rete di donne, ma anche uomini, che usano i suoi prodotti e adorano il carattere spigliato che la caratterizza. 

Il suo cinismo, da qui il nome “Estetista Cinica”, non è altro che un approccio abbastanza schietto nello sfatare quei miti sulla bellezza e sul mondo dei cosmetici a cui la gente crede e in generale rappresenta un po’ tutto il suo modo di esprimersi. Chiaro, diretto, sfacciato, senza troppi giri di parole.

la nuova linea make up: overskin

Proprio in questi giorni è uscita la nuova linea make up firmata Veralab. Si chiama “Overskin”.

Dopo tanti anni nel mondo della skincare a parlare della pelle, di come prendersene cura e come valorizzarla questo è un passo in avanti che andava fatto.

Qualità delle formule per un’elevata performance, facilità d’uso e rispetto della pelle sono le premesse della linea. 

Il make up esalta e rivela la bellezza, che è soggettiva: ognuno di noi ha una propria idea di ciò che debba significare e rappresentare. 

chi era prima di diventare famosa?

una donna come tutte noi

Un’estetista come tante, con un’esperienza nel campo di oltre vent’anni e la voglia di urlare al mondo che la bellezza non può essere fatta di stereotipi. Comincia a farlo nel 2011 all’interno del suo centro estetico. Lo stesso anno apre il blog e il profilo social. 

Inizia a far percepire la sua competenza raccontando i segreti per combattere cellulite e peli incarniti, ma sempre con un velo di ironia

Originale, autentica e vera. È questo che le sue follower apprezzano di Cristina.

E poi il suo segreto più importante: quello che per essere belli davvero bisogna piacersi e convivere bene con il proprio corpo. La bellezza non è in una taglia 40 e nelle foto super ritoccate che vediamo su Instagram.

Questo è quello che ha scritto in questi giorni postando una storia sul suo profilo personale Instagram: 

“Compio 49 anni. Lo vedete dalle rughe e dalla palpebra che sta un po’ così. Compio 49 anni e stasera lancio una linea di make up che vorrei vi dicesse una cosa. Siamo pazzesche. Siamo pazzesche con le rughe, con quel filo di pancia, con il brufolo dell’ultima ora. Siamo pazzesche. Siamo pazzesche con le bende a saltellare per casa e coi glitter a brillare a una cena. Sempre noi. Pazzescamente noi.”

Ed infatti con la sua linea cosmetica Veralab viso e corpo, non cerca di vendere miracoli, ma “cosmetici veri per donne vere”, che è il suo motto. Ha sempre voluto vendere la verità e senza promettere facili miracoli. 

Si deve avere la consapevolezza che “anche se si eseguono trattamenti snellenti non ci si può trasformare nella modella Emily Ratajkowski con la riga spacca addominale”, disse in un’intervista. 

come ha fatto a raggiungere tutto questo successo?

determinazione, competenza e passione

Veralab continua a crescere ed ampliare il suo mercato… ma come fa?

Sicuramente grazie alla determinazione di Cristina, il suo entusiasmo, la competenza e il coraggio che ha sempre dimostrato di avere e che non potevano che portarla al successo. 

Lei lo ripete spesso: “La pigrizia mentale è il male. Possiamo fare tutto se vogliamo”. E lei ne sa qualcosa.

Sicuramente dovremmo tutti prendere ispirazione dalle persone come lei 😉

Se ve lo siete perso vi lascio l’articolo “I beauty trend che sarebbe meglio evitare”.

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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