Dermaplaning… Ragazze vi prego, anche NO!

Dermaplaning… Ragazze vi prego, anche NO!

Ciao Ragazze,

molte di voi mi hanno scritto in quanto hanno visto un video dove si parla di questa “nuova” tecnica, il dermaplaning, che servirebbe per effettuare un’esfoliazione molto profonda volta a migliorare l’aspetto della pelle e contrastarne l’invecchiamento in quanto consentirebbe una miglior penetrazione degli attivi.

Il Dermaplaning arriva dall’America e ha preso piede nel 2017. Si effettua con un bisturi, il numero 10 (quello utilizzato in chirurgia per le dissezioni per capirci). E qui dovrei già fermarmi ma alcune colleghe mi hanno chiesto se è un trattamento che l’estetista può eseguire.

NO ragazze! Il bisturi non è inserito nei decreti legge che regolamentano le attrezzature e apparecchiature ad uso estetico.

Vi mostro di cosa si tratta:

 

La Vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.
  1. Noemi| 8 Maggio 2019 |Rispondi

    Salve vorrei sapere dove posso fare questo tratamento è quanto costa grazie mille

  2. Luisa| 8 Maggio 2019 |Rispondi

    Dermaplanning e’ proprio stupida e le estetiste che la eseguono fanno soldi facili promettendo degli effetti nuovi ma in realtà nn e niente di nuovo E come farsi una bella barba ma invece di usare un rasoio si usa un bisturi , probabilmente per fare scena davanti alla cliente che magari nn e’ molto intelligente . E’ molto piu’
    efficiente farsi un bello scrub e seguire indicazioni professionali da una buona estetista . Ma cine al solito quello che luccica attrae .

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti