Dermaplaning… Ragazze vi prego, anche NO!

8 Mag 2019

Dermaplaning… Ragazze vi prego, anche NO!

Ciao Ragazze,

molte di voi mi hanno scritto in quanto hanno visto un video dove si parla di questa “nuova” tecnica, il dermaplaning, che servirebbe per effettuare un’esfoliazione molto profonda volta a migliorare l’aspetto della pelle e contrastarne l’invecchiamento in quanto consentirebbe una miglior penetrazione degli attivi.

Il Dermaplaning arriva dall’America e ha preso piede nel 2017. Si effettua con un bisturi, il numero 10 (quello utilizzato in chirurgia per le dissezioni per capirci). E qui dovrei già fermarmi ma alcune colleghe mi hanno chiesto se è un trattamento che l’estetista può eseguire.

NO ragazze! Il bisturi non è inserito nei decreti legge che regolamentano le attrezzature e apparecchiature ad uso estetico.

Vi mostro di cosa si tratta:

 

La Vostra Valentina

1 Response

  1. Luisa

    Dermaplanning e’ proprio stupida e le estetiste che la eseguono fanno soldi facili promettendo degli effetti nuovi ma in realtà nn e niente di nuovo E come farsi una bella barba ma invece di usare un rasoio si usa un bisturi , probabilmente per fare scena davanti alla cliente che magari nn e’ molto intelligente . E’ molto piu’
    efficiente farsi un bello scrub e seguire indicazioni professionali da una buona estetista . Ma cine al solito quello che luccica attrae .

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy