Detossinare il corpo per prepararlo ai trattamenti

20 Gen 2020

Detossinare il corpo per prepararlo ai trattamenti

Ciao Ragazze,

ormai oggi la parola detox fa parte di tutti i nostri “Gennaio”. Anno nuovo, detox nuova. E la prima immagine che ci viene in mente, è simile a questa che vi ho messo io: beveroni con agrumi!

Ma perchè, anche nei centri estetici è importante attuare un percorso detox per le clienti? E non sto parlando di diete o altro… quello lasciamolo a chi di competenza.

Piccolo passo indietro: detox – detossinare – togliere le tossine. Ma cosa sono le tossine?

Sono sostanze che nuocciono al mantenimento dell’equilibrio biochimico delle cellule, e quindi della salute in generale, in quanto sostanze di scarto che si accumulano nel tempo all’interno dell’organismo indebolendolo e predisponendolo ad una minor capacità di reagire ad attacchi esterni, infiammazioni e malattie. Le tossine, ovvero composti chimici presenti nell’ambiente esterno ed interno, vengono anche prodotte da emozioni quali stress e ansia.

Tossine e impurità, grazie al circolo sanguigno, vengono fisiologicamente allontanate da organi “nobili” quali cuore e cervello e staccate dal tessuto connettivo lasso (MEC).

Il permanere delle tossine nella pelle, se il carico tossinico è elevato e il sistema linfatico non riesce a svolgere correttamente il proprio lavoro, da spesso origine a problematiche quali:

  • Sovrappeso
  • Ritenzione idrica
  • Gonfiore corporeo
  • Accumulo di grasso
  • Cellulite
  • Acne, impurità cutanee o pelle intossicata
  • Infiammazioni, allergie, dermatite, dolori

Per questi motivi è ormai radicato nella mente delle nostre clienti, che il benessere del corpo, parte da un periodo di detossinazione. Solo che questa famosa Detox è solitamente associata all’alimentazione.

Come ci tengo sempre a sottolineare, voi siete, in primis, delle consulenti e dovete far comprendere alle vostre clienti, l’importanza di associare all’alimentazione, anche la cura del corpo attraverso trattamenti che lo aiutino nell’eliminazione di queste tossine.

Un corpo disintossicato, infatti, ha una maggiore capacità di:

  • Perdere peso
  • Contrastare gonfiore corporeo
  • Contrastare inestetismi della cellulite e ritenzione idrica
  • Aumentare il livello energetico dell’organismo (sentirsi più in forze)
  • Riequilibrare il sistema immunitario

Benefici fisici che si accompagnano a una maggiore prontezza e lucidità mentale a favore di un benessere a 360° che interessa mente e corpo.

Potete proporre differenti percorsi ma oggi vi voglio parlare di una tecnologia che, a mio giudizio, fa proprio al caso nostro.

Si chiama Stretching Cellulaire ed è la tecnologia di cui si avvale l’apparecchiatura DX STARVAC.

Sapete bene che ci tengo al rispetto delle normative quindi, prima di ogni altra informazione, comincio col dirvi che questa  tecnologia fa riferimento alla scheda tecnica 14 del decreto 206.

La tecnologia Stretching Cellulaire è un metodo esclusivo e brevettato in grado di svolgere un’efficace azione detox a favore di un organismo capace “lavorare” in modo corretto. Corpo, ma anche viso, riguadagnano la naturale capacità di contrastare attacchi esterni tra cui anche quelli tipici dei radicali liberi; di drenare tossine e liquidi in eccesso a favore di un viso ringiovanito e di un corpo naturalmente rimodellato.

L’apparecchiatura DX Starvac lavora attraverso una stimolazione meccanica che agisce sui recettori cellulari riattivando le funzioni fisiologiche “rallentate o dormienti” della cute. Queste azioni meccaniche stimolano la circolazione linfatica eliminando le tossine che, in caso di ristagno prolungato, provocano infiammazione e degenerazione cellulare. Nel caso specifico della pelle del viso, inoltre, le cellule tornano a lavorare correttamente guadagnando una maggiore capacità di contrastare attacchi esterni quali inquinamento, luce blu e raggi UV che causano invecchiamento cutaneo precoce.

Il naturale esercizio stimolato dallo Stretching Cellulaire incrementa inoltre l’apporto di ossigeno e di sostanze nutritive a favore di una migliorata circolazione sanguigna che agisce positivamente sul trofismo cutaneo.

L’efficacia dello Stretching Cellulare è garantita da accessori in grado di svolgere un’azione di precisione. Coppe e applicatori sono sviluppati per lavorare efficacemente anche in zone mirate e delicate quali, ad esempio, piccole rughe di aree estremamente vicine a occhi o labbra nonché su tutte le rughe di viso, collo e decolleté oppure su cicatrici (se volete maggiori informazioni, ne parleremo in un altro blogpost…sapete che basta chiedere).

 

 Un corpo detossinato, è più predisposto nei confronti di trattamenti mirati a trattare “quell’inestetismo” per la quale la cliente è venuta da voi.

Ricordatevelo e ricordateglielo 😉

 

La Vostra Valentina

 

p.s. Se volete maggiori informazioni su DX STARVAC, le trovate qui:

è distribuito da   

Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

http://www.starvac.it/
www.starvac-group.com

 

 

Se non vuoi perdere altri blogpost come questo, seguimi:

Su Facebook

Su Instagram

Su Linkedin

 

La Euracom sas soddisfa i requisiti del codice etico di Estetispa

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy