Dosè: la ceretta igienica

Dosè: la ceretta igienica

Dosè: la ceretta igienica

A voi la parola

Dosè: la ceretta igienica.

Un mese fa il nostro settore ha perso una grandissima donna, pioniera del concetto di Igienista estetica, grandissima lottatrice, nella vita come nel lavoro, per dar cassa di risonanza alla sua mission: portare il concetto di igiene ai più alti livelli in tutti i centri estetici: Antonella Santori.

Il nostro settore però ha ricevuto in eredità Dosè, la tecnologia che lei ha ideato e immesso sul mercato, pensata per rendere igienico al 100% il servizio della ceretta.

Ho intervistato per voi, Antonella Martinelli titolare del centro estetico “Ceretta Point” di Viterbo, utilizzatrice di Dosè da oltre 7 anni.

da dosetta a dosè

“Ho avuto il piacere di iniziare ad utilizzare Dosè 7 anni fa presso il centro per il quale lavoravo, subito dopo la pubblicazione nel 2015 degli studi che hanno fatto all’Università di Tor Vergata.

L’ho trovato fin da subito un sistema pulito, attento all’igiene sia della persona che della cabina.

Dosè ha talmente tanto catturato la mia attenzione che, dopo qualche anno, nel 2018, ho aperto un’attività tutta mia, dedicando questo servizio alle clienti in maniera esclusiva. Ho aperto il mio “Ceretta point”, nel quale faccio solo cera.”

i vantaggi di dosè

“Le cabine d’estetica dove eseguiamo il trattamento della ceretta, sono spesso le più soggette ad essere sporcate e la ceretta, diciamocelo, non è nemmeno semplice da rimuovere.

Dosè è un macchinario che rimane sempre pulito e ci permette di mantenere la cabina in ordine, curata e dall’aspetto sanificato. Ovviamente occorre di manutenzione, ma è semplice e veloce.

La temperatura della cera rimane costante in quanto è gestita da Dosè; possiamo variarla di 1-2 gradi ma rimane sempre piacevole l’applicazione. Inoltre abbiamo sempre la cera pronta all’uso senza doverci ricordare di accedere lo scaldacera.

Il trattamento della ceretta rimane invariato, quindi lo svolgiamo in base alla tecnica che ci piace attuare o selezionata in base al checkup. 

La tempistica e di conseguenza gli accorgimenti da avere, sono quelli di una procedura standard in cabina con qualsiasi altro metodo di epilazione.

L’igiene è assicurata al 100% perché Dosè eroga il prodotto direttamente sulla spatola.

Con Dosè infatti la spatola non viene inserita nel barattolo di cera, come in tutte le classiche cerette!

In quei casi, è possibile che eventuali agenti patogeni (funghi, batteri e papilloma virus) presenti sull’epitelio trattato, resistano alla temperatura di fusione della cera e vengano trasferiti, proprio dalla cera, tramite la spatola (anche se nuova) ad una nuova persona. 

La cera andrebbe cambiata per ogni persona, dato che potrebbe essere stata contaminata da eventuali agenti patogeni. Non basta semplicemente cambiare ogni volta la spatola!

Nelle cerette classiche, si cambia la spatola da un cliente all’altro, ma la cera che si usa è sempre la stessa per tutti i clienti…

Con Dosè invece no!”

cosa dicono le tue clienti?

“Le mie clienti hanno riscontrato una cera che non reca fastidio sulla pelle perché la sua temperatura è gestita dal macchinario.

Il fatto che il servizio sia al 100% sicuro, è una garanzia talmente elevata che le clienti apprezzano tantissimo il servizio con Dosè, tanto che lo consigliano alle amiche e per i propri figli/e.

Inoltre, non essendoci contaminazione batterica si evita la follicolite. Quindi tante persone che ne soffrivano, hanno trovato giovamento.”

trattamento integrato con la linea di prodotti professionale

Per aumentare i benefici di Dosè vi è la linea di cosmetici integrata:

  • “Longer free”, il rivoluzionario siero in grado di diminuire la ricrescita dei peli fino al 35%, prolungando l’intervallo tra un’epilazione e l’altra;
  • “Complicity Serum”, complice del benessere intimo, per regalarsi un piacevole momento di freschezza;
  • “Blow of Foam”, rafforza e protegge il microbiota, donando un immediato sollievo da bruciori e prurito. Alleato efficace per epilazioni intime totali;
  • “Treasure Complex”, fluido idratante che preserva la naturale bellezza della pelle e dona un immediato benessere a viso e corpo post epilazione ma non solo. Stimola la rigenerazione cellulare;
  • “Gently Water”, acqua detergente, che grazie alle sue proprietà igienizzanti e lenitive è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella dei bambini;
  • “Silk Star”, polvere per il corpo. Le proteine della seta agiscono sugli strati più superficiali dell’epidermide rinnovandola e lasciandola liscia e compatta.

Ringrazio tanto Antonella per averci raccontato della sua esperienza con Dosè e a voi ragazze, lascio qui sotto tutti i contatti dell’azienda, se volete maggiori informazioni.

Se non l’hai letto ti lascio l’articolo L’Unione Europea vieta la vendita di glitter

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti