Esfoliazione: parliamone!

Bentrovate ragazze, 

da quello che ci raccontate e che vediamo, i ritmi lavorativi sono in ripresa e le richieste delle clienti vanno a delinearsi gradatamente su tutti i servizi che proponiamo loro con competenza e professionalità. 

Un protocollo che non può mancare nei nostri istituti è sicuramente l’esfoliazione, del viso ma anche del corpo. 

L’esfoliazione infatti è il primo passo per mantenere la pelle bella, idratata, protetta, e tonica. 

Questo perché liberiamo lo strato corneo dell’epidermide dall’accumulo delle cellule morte, con l’ausilio dei giusti prodotti a base acida contribuiamo a ripristinare e bilanciare correttamente il film idrolipidico, prima ed indispensabile barriera di protezione della pelle. 

Mantenendo infatti un pH bilanciato ed acido, impediamo agli agenti batterici ed infettanti di penetrare all’interno della pelle, nel caso non fosse integra; graffiature o piccole lesioni aprono la via alle infiltrazioni di agenti indesiderati. 

Una corretta esfoliazione, come sappiamo, è anche alla base di ogni trattamento.

Ognuna di noi annovera nel suo centro diversi metodi per eseguire un trattamento esfoliante, prodotti, spazzole, guanti orientali e chi più ne ha più ne metta. 

Le clienti sono molto preparate su qualsiasi cosa noi proponiamo, o meglio, credono di esserlo…..in realtà le dobbiamo seguire, consigliare ed indirizzare verso i prodotti giusti, quelli formulati correttamente, e possibilmente naturali. 

Ecco che per la cabina andremo a pensare un trattamento completo, tecnicamente efficace ed allo stesso tempo rilassante, elemento chiave per come intendo io l’estetica moderna. 

Non mancherà un impacco idratante e magari un massaggio finale aromaterapico. 

La cliente non potrà che apprezzare e rimanere entusiasta della Vostra proposta. 

Trattamento Repêchage® Fusion Matcha Lemongrass

Un trattamento che ci è piaciuto particolarmente, sia per, l’efficacia, sia per come è strutturato il protocollo, è: Trattamento Repêchage® Fusion Matcha Lemongrass zone differenziate

“Vivificante e levigante” azione Esfoliante Drenante Tonificante Rilassante che sfrutta attivi e profumo di te matcha e Lemongrass.

Questo trattamento è ideale per tutti i tipi di pelle tranne per quelle ipersensibili o con acne infiammata; si esegue durante tutto l’anno in modo particolare al cambio di stagione autunno – primavera. 

E’ un lussuoso e avvolgente trattamento polisensoriale multifunzione: 

  •  leviga la pelle  eliminando le cellule morte grazie alla presenza dei microgranuli di zucchero che esfoliano e affinano dolcemente la cute lasciandola al contempo idratata 
  • drena e tonifica i tessuti grazie alle differenti manualità utilizzate per l’applicazione che consentono agli attivi di agire al meglio; 

L’applicazione a caldo e a freddo contemporaneamente su aree diverse del corpo, stimola e attiva la neurosensorialità cutanea  ed olfattiva grazie alla fragranza del lemongrass e del te matcha con un’azione rilassante antistress. 

Il bendaggio aiuta a contrastare la forza di gravità e contribuisce alla tonificazione cutanea.   

benefici immediati

I benefici sono immediati: 

  • Effetto Rilassante soprattutto su  schiena e addome;
  • miglioramento  della compattezza dei tessuti,
  • pelle più ossigenata e luminosa;
  • gambe leggere per effetto del drenaggio;
  • microcircolo attivato per nutrire al meglio le  singole cellule. 

principali funzionali attivi

I principali funzionali attivi del trattamento sono: 

  • lo zucchero di canna, 
  • il tè matcha,
  • il lemongrass,
  • la laminaria digitata e l’aloe. 

zucchero di canna

Lozucchero di canna è riccodiacido glicolico  oltre che di tante vitamine quindi  un ottimo alleato per la pelle; è un esfoliante e un antisettico naturale poiché deterge e uccide i batteri; inoltre è fortemente idratante. 

tè matcha

Il tè matcha, cresce al riparo dal sole e le sue foglie vengono raccolte a mano e poi trasformate in polvere, tradizionalmente attraverso l’utilizzo di mulini in pietra. Proprio grazie a questa lavorazione, il tè matcha – pregiatissimo – si presenta in polvere molto fine e profumata di un intenso color verde smeraldo. 
È ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene,sali minerali, polifenoli e caffeina, preziosi antiossidanti per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Ricco di clorofilla che contribuisce ad  eliminare le tossine. 

Ottimo per pelli grasse e impure grazie alla sua azione antinfiammatoria; stimola il tournover cellulare.

Lemongrass

Il Lemongrass detto anche citronella ha un’azione antibatterica antifungina naturale, stimola la circolazione sanguigna, elimina le tossine in eccesso; migliora la pelle grassa e con presenza di acne e/o brufoli regolando l’eccesso di sebo; ha un effetto rilassante sul sistema nervoso, migliora l’umore; é decontratturante a livello muscolare 

Laminaria Digitata e Aloe

La presenza di Alga Laminaria Digitata  e Aloe Barbadensis apportano Vitamine, Amminoacidi e Sali minerali per una perfetta idratazione e nutrimento cutaneo. 

Protocollo di trattamento cabina

Fase Tempo Descrizione
0'

Preparazione

Posizionare un foglio di cartene sul lettino. Prendere due ciotole e mettere  in ognuna circa 50 gr di Fusion Matcha Lemongrass Scrub. 

Per addome e schiena:  

 Prendere una ciotola metterla nella hot cabine o a bagnomaria per portarla ad una temperatura leggermente superiore a quella corporea e aggiungere 5 goccie di olio essenziale di menta  

Per gambe e braccia: 

Mettere la 2° ciotola con 50 gr di prodotto + 10 (circa) goccie di olio essenziale di menta e metterla nel frigorifero per almeno 30’ 

Mettere a bagno in acqua fredda 6/8 bende  

5'

Inizio

Brossage con spazzole  a secco con manualità leggere (si parte in posizione prona e  si procede facendola  girare in posizione supina).

10'

Cliente in posizione supina, si fa sedere sul lettino,  le si distribuisce il Fusion Matcha Lemongrass Scrub“caldo” su tutta la schiena e si fa distendere. 

Si procede all’applicazione di  Fusion Matcha Lemongrass Scrub“freddo”  e subito si applicano  le bende. 

 Procedimento: 

Si parte dalla gamba destra, si stende il prodotto davanti e dietro fino al gluteo e subito si procede al  bendaggio.  Si effettua la medesima cosa al braccio dx. 

Si continua dalla parte opposta e si chiude  ilcartene lasciando scoperta solo la parate centrale. 

Si applica il Fusion Matcha Lemongrass Scrub “caldo”sull’addomesi chiude completamente con  il cartene e si  copre con un telo oppure con il foglio di alluminio (Mylor) 

20'

Tempo di posa 

N.B. Si può approfittare di questo tempo per effettuare uno scrub con Fusion Matcha Lemongrass Scrub  su viso collo e decollété per 5’ e poi applicare una sheet oppure una maschera cremosa (con metodo mummy mask) secondo la tipologia di pelle.  

5'

Rimuovere il prodotto da tutto il corpo utilizzando asciugamani caldi leggermente bagnati oppure  si manda la cliente in doccia. 

Togliere il cartene dal lettino e prepararlo per il massaggio 

10'

 Massaggiare tutto il  corpo utilizzando la crema Seaweed Body Cream o Vita Cura Body Contour Cream

Ma una volta a casa? Le avete già consigliato i domiciliari? Così da mantenere più a lungo nel tempo  i risultati del Vostro lavoro? 

Bene, le clienti devono capire che la beauty routine è fondamentale se vogliono ottenere dei risultati eccellenti e duraturi. 

Bene, il protocollo Fusion Matcha Lemongrass di Repêchage® prevede un supporto di prodotti domiciliari per mantenere gli effetti del trattamento cabina, che sono:

  • RR45 Fusion Matcha Lemongrass Face & Body Scrub 
  • BC 3 Seaweed Body Cream 
  • BC33 Vita Cura Cellusea Lift  

Tutte le informazioni sui prodotti Repêchage e sulla linea  Trattamento Repêchage® Fusion Matcha Lemongrass zone differenziate le trovate presso Euracom

Milano
Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698

Alla prossima con altre novità per il vostro lavoro! 

Annalisa Piccini