FAPIB: chi sono e cosa fanno per le estetiste

11 Giu 2019

FAPIB: chi sono e cosa fanno per le estetiste

Ciao Ragazze,

molte di voi sanno che venerdi 07 Giugno sono stata invitata a partecipare attivamente all’assemblea annuale dell’associazione FAPIB.

La FAPIB è l’Associazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere e riunisce Aziende Italiane che forniscono voi estetiste. C’è un fondamento principale sul quale si basa il codice etico di quest’associazione ed è il seguente:

I Soci di FAPIB riconoscono che il rispetto delle Leggi e delle normative applicabili all’ambito dell’estetica professionale  e l’osservanza dei principi etici costituiscono un obbligo per conseguire gli obiettivi che si prefiggono le aziende associate FAPIB e concorrono ad accrescere la reputazione e il successo del settore delle apparecchiature e delle tecnologie legate all’estetica professionale.

E ancora

… I Soci FAPIB si impegnano a proporre e fornire apparecchiature, sistemi, attrezzature e accessori conformi alle leggi, norme, regolamenti a cui debbono attenersi i professionisti del settore dell’estetica professionale nell’esercizio della loro attività

Oltre ad impegnarsi a fornire formazione, istruzione e supporto al fine di mettervi in grado di utilizzare le loro tecnologie per dare i risultati sperati alle vostre clienti, in sicurezza e con qualità, si sono impegnati ad assicurare prodotti e servizi sempre più efficaci per mezzo di una continua innovazione, nel rispetto delle norme.

Cosa significa?

Che tutte le aziende che compongono la FAPIB, tengono un occhio sulle normative per trovare soluzioni nuove si, ma che potrete utilizzare.

Venerdi abbiamo parlato per almeno due ore proprio di questo, visto che ci sono “aziende” che vi stanno proponendo tecnologie che assolutamente non potete utilizzare (alcune sarebbero addirittura ad esclusivo uso medico, ma tant’è) perciò abbiamo deciso con il presidente Dott. Cerisola, di collaborare per fare una corretta informazione e, oltre a darvi indicazioni tempestive su cosa dicono le normative di riferimento per il nostro settore in merito alle varie apparecchiature, sapervi anche dare un punto di riferimento al quale potreste affidarvi.

La Vostra Valentina

 

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy