Gestire le vendite attraverso un software gestionale

Gestire le vendite attraverso un software gestionale

Gestire le vendite attraverso un software gestionale

Gestire le vendite attraverso un software gestionale. 

Fate fatica a vendere pacchetti e abbonamenti? E poi, quando riuscite, perdete tempo a tenere il conto di quelli eseguiti e degli acconti?

Il vostro obiettivo è diventato quindi quello di gestire al meglio le vostre vendite dei pacchetti… una soluzione ve la do io: se ancora non lo fate, utilizzate un software gestionale!

Vediamo le strategie del software gestionale di BeautyCheck.

Pochi semplici step per gestire le vendite

Ecco pochi semplici step che vi aiuteranno a gestire le vendite di pacchetti, grazie al software gestionale BeautyCheck:

  • Create un tipo di comunicazione che sia di facile comprensione per i vostri clienti;
  • Create il pacchetto nel listino con la scadenza: dopo di essa, non sarà più vendibile al cliente;
  • Sfruttate il reminder appuntamenti su Whatsapp: aggiungete il link della promo nel testo del messaggio preimpostato;
  • Quando il cliente acquista un pacchetto potrete gestire gli acconti, monitorare i sospesi da pagare e avere sotto controllo quanti servizi il cliente deve ancora eseguire

Avere uno storico cliente è il modo migliore per avere una visione degli andamenti delle vendite, indispensabili per attuare una strategia marketing efficace e incrementare la spesa media. 

usate la creatività e una "call to action" chiara

Usare la creatività è importante per catturare l’attenzione di un vostro potenziale cliente e per mettere in evidenza il contenuto che volete far emergere.

Dopo avere attirato l’occhio pigro del vostro papabile cliente, se non c’è una Call To Action che lo metta in condizione di interagire immediatamente, è facile che si dimentichi…

La Call To Action deve essere chiara, breve e deve indicare un’azione. Ecco qualche esempio: 

  • Prenota
  • Acquista ora
  • Scarica coupon
  • Chiama ora
  • Attiva ora
  • Richiedi

Qualche consiglio

Potete sfruttare le festività (es. festa della mamma) per aumentare la visibilità dei pacchetti in vendita e gestire facilmente acconti, servizi residui e scadenze. 

Oppure usate l’idea “regalo” per spingere un tipo di servizio che può essere collegato ad un pacchetto da proporre in cabina.

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.
  1. Julia| 27 Marzo 2023 |Rispondi

    Super interessante!

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