Gli inestetismi del viso: il doppio mento

Gli inestetismi del viso: il doppio mento

Gli inestetismi del viso: il doppio mento

Gli inestetismi del viso: il doppio mento.

Continuiamo il nostro viaggio tra tutti i consigli che posso sottoporvi in merito a soluzioni attuabili in cabina per risolvere gli inestetismi del viso.

Oggi prendiamo in esame il doppio mento.

Cos'è e quali sono le cause del doppio mento

Il doppio mento è una condizione che colpisce le persone indistintamente, tra uomini e donne.

Si tratta di un accumulo di grasso sottocutaneo nella zona del collo e del mento, ma anche di una perdita di elasticità del muscolo platisma. Si presenta come una piega di pelle in più sotto il mento.

Esteticamente molto fastidioso, perché va ad appesantire l’ovale del viso, può avere origine da diverse cause. Vediamole:

  • questione di genetica: si è studiata la sua ereditarietà;
  • aumento di peso, ma anche una dieta poco equilibrata, possono aiutare la comparsa di questo inestetismo;
  • l’età;
  • la postura scorretta;
  • la mancanza di esercizio fisico.

In estetica possiamo, anzi dobbiamo, avere delle soluzioni efficaci per poterlo trattare in quanto, come stiamo sottolineando da tempo, il viso e ogni sua imperfezione, sono diventati il bersaglio di tutti noi. 🎯

Sinergia tra tecnologia e prodotti cosmetici

Euracom, azienda leader italiana, mi ha presentato il nuovo protocollo dedicato al trattamento del doppio mento, grazie all’utilizzo della tecnologia DX Starvac. Da utilizzare in sinergia con i cosmetici Starvac, che vengono utilizzati durante le varie fasi del trattamento.

I cosmetici Starvac sono ricchi di attivi finalizzati ad apportare nutrimento ed idratazione e, a rendere il trattamento più piacevole ed efficace perchè permettono ai vari manipoli utilizzati di scorrere dolcemente sulla pelle.

Starvac utilizza:

  • la Crème Régénérante, a base di olio di Argan e olio di Avocado che rigenerano, elasticizzano e proteggono la pelle e, la Pappa Reale che stimola la produzione di collagene.
  • il Siero Redensifiant, un gel fresco ad effetto tonificante, rassodante grazie ai principi attivi contenuti nel Ginseng e nell’Equiseto ed una profonda idratazione grazie all’acido ialuronico.

starvac dx

STARVAC DX: una tecnologia innovativa di rimodellamento globale del viso e del corpo.

Grazie all’aspirazione controllata delle NEOlift (coppe per il viso) si possono creare diversi trattamenti viso in base alle esigenze del nostro cliente, cambiando manipolo e frequenza.

Tutti i trattamenti viso STARVAC cominciano con una rilassante apertura di tutte le stazioni linfatiche, alla base del collo e ai lati del viso. 

Successivamente viene effettuato il drenaggio e la tonificazione.

Il tutto utilizzando cosmetici che aiutano la scorrevolezza dei manipoli sulla pelle del viso, ricchi di principi attivi naturali.

trattamento doppio mento

Trattamento doppio mento

STARVAC, grazie alla sua metodica dello Stretching Cellulaire, è in grado di lavorare tanto sul tessuto adiposo che sull’atonia muscolare, restituendo un’immagine di un ovale ridefinito e tonico.

Stimola e ravviva l’attività cellulare dormiente della nostra pelle, accelerando la produzione di collagene ed elastina, per una pelle più liscia e compatta in poche sedute.

L’azione defibrosante della tecnica, svolge un’azione mirata sulla modificazione dello stato dei tessuti connettivi e agisce dalla pelle fino ai livelli più profondi.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

E’ un metodo naturale e non invasivo che:

  • rieduca l’organismo ottimizzandone il funzionamento;
  • stimola la formazione di collagene sano e non fibrotico;
  • migliora la rete capillare sanguigna e linfatica;
  • stimola il tessuto muscolare.

Il tutto andando ad agire sul rimodellamento del viso e del corpo agendo su adipe, muscoli, sistema linfatico e circolatorio.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti