Raggi infrarossi in estetica: sono dannosi?
Spesso sentiamo dire “Ma i raggi infrarossi in estetica: sono dannosi?”. Sfatiamo quest’ambiguità.
I raggi infrarossi non sono dannosi per la salute, anzi vengono utilizzati in campo estetico da moltissimi anni in vari trattamenti perchè consentono di tonificare, rassodare, bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo.
Sono anche utilizzati in campo medico terapeutico (ad esempio in fisioterapia).
Addirittura, le incubatrici ospedaliere per i neonati utilizzano questa tecnologia, confermando così la loro sicurezza per la nostra salute.
Non sono da confondere con i raggi ultravioletti o UV, che possono essere invece molto dannosi e possono provocare degenerazioni delle cellule cutanee.
Quali sono i benefici?
I raggi infrarossi producono calore e sono in grado di scaldare qualsiasi cosa essi vengono in contatto, anche la pelle, apportando numerosi benefici per la salute.
Il calore penetra nei tessuti in profondità migliorando la circolazione sanguigna e favorendo il trasporto di ossigeno alle cellule.
Gli effetti benefici sono molteplici e riguardano l’aumento della velocità del drenaggio linfatico, il miglioramento dell’ossigenazione e della nutrizione tessutale, l’effetto rigenerante, cicatrizzante ed antiage sulla pelle, il miglioramento della penetrazione di prodotti cosmetici, l’azione rilassante muscolare ed antidolorifica oltre allo spiccato miglioramento dell’umore e l’effetto relax: queste azioni estendono il campo di interesse dei raggi al settore della cellulite in tutte le sue varie forme, a quello del rassodamento cutaneo e di stimolo per il circolo superficiale e profondo.
Vediamo tre tipi di apparecchiature multifunzione by Panestetic, che combinano diverse tecnologie tra cui quella ad infrarossi.
Zoner
Il macchinario Zoner è utile per prevenire l’invecchiamento cutaneo, per ottenere un effetto lifting naturale e un effetto antiage confortevole.
Attenua le rughe, ridefinisce l’ovale del viso, illumina e ridona tono alla pelli.
Ottiene uno straordinario effetto tonificante anche sulle zone del corpo che presentano lassità cutanee, o semplice rilassamento.
Il manipolo che sfrutta gli infrarossi
Zoner è dotato di tre manipoli, e di conseguenza tre diversi tipi di tecnologie:
- Mesoporazione: Tecnologia per la veicolazione transdermica degli attivi, che agisce portando in
profondità i principi attivi dei cosmetici e amplificandone i risultati. Idrata al meglio i tessuti, donando compattezza e luminosità, in totale comfort e sicurezza. - Radiolift: Tecnologia esclusiva che riduce visibilmente l’atonia e i segni dell’età, stimolando la produzione di collagene con un’azione riempitiva e liftante, percepibile già subito dopo il trattamento.
- Il manipolo che sfrutta la tecnologia degli infrarossi è BiostimCell: sfrutta la fotobiostimolazione per accelerare i processi riparativi della pelle, migliorando l’ossigenazione dei tessuti, per una pelle rigenerata e rivitalizzata.
4Shape +
4shape + è un macchinario di ultima generazione per viso e body shape che combina sinergicamente 4 differenti tecnologie (Draining, Shaping wave, Mesoporazione, Bioradiolift) per trattamenti su misura snellenti, modellanti, riducenti, tonificanti, liftanti e drenanti.
È dotato di un software innovativo con schermo a colori e touch per combinare queste diverse tecnologie, che possono essere utilizzate anche singolarmente, per garantire il massimo risultato su specifiche aree e problematiche.
Il manipolo che sfrutta gli infrarossi
Per migliorare ulteriormente la performance e ridurre i tempi di seduta, i progettisti Panestetic hanno ideato un nuovo manipolo che combina l’azione della tecnologia BiostimCell (fotobiostimolazione) con quella della Radiolift (radiofrequenza), che riduce visibilmente l’atonia e i segni dell’età.
Nasce così la tecnologia BioradioLift: tecnologia che stimola la produzione di collagene e tonifica la pelle regalando un immediato un effetto lifting per il ringiovanimento visibile del viso e un’efficace azione tonificante e rimodellante del corpo.
Haura
Haura è un’apparecchiatura per la pulizia e il ringiovanimento della pelle del viso: pulizia, esfoliazione, estrazione delle impurità, ringiovanimento e veicolazione cosmetici tutto in uno, per una pelle pulita, fresca, magnificamente idratata.
Combina 5 tecnologie con i suoi diversi manipoli, per trattare gli inestetismi della pelle a 360°:
- HYDRO SYSTEM: peeling ad acqua
- OXYFLOW: aerografo per dermoinfusione
- DERMOPEEL: microdermoabrasione con vacuum
- BIORADIOLIFT: radiofrequenza e fotobiostimolazione
- DERMOPORAZIONE: veicolazione transdermica
Il manipolo che sfrutta gli infrarossi
Anche Haura, così come 4shape+, sfrutta la tecnologia BioradioLift.
Tecnologia che combina radiofrequenza e fotobiostimolazione, per stimolare la produzione di collagene, tonificare la pelle e donare un effetto lifting visibile.
Vi lascio i contatti di Panestetic
La vostra Valentina