I RITUALI DELLE SPA NEI CENTRI ESTETICI

8 Lug 2019

I RITUALI DELLE SPA NEI CENTRI ESTETICI

/

La tendenza degli ultimi anni segue sempre più l’esigenza delle clienti di ritrovare l’atmosfera ed i trattamenti delle spa nei centri estetici che frequentano in città.

Ritrovare i profumi, gli ambienti, le luci soffuse di quei luoghi che per loro vogliono dire vacanza, relax estremo, che le aiutano a sentirsi più belle ed a stare meglio anche fisicamente, perché ormai è documentato che l’estetica procede a braccetto con la psicologia.

Fino a qualche anno fa i centri estetici non si cimentavano nell’impresa di diventare delle piccole Spa, oggi è praticamente diventata un’esigenza di marketing. Avere la sauna, il bagno turco, i trattamenti benessere per le mani al posto della manicure semplice, il benessere piedi diventa indispensabile associato al pedicure.

Fra i trattamenti corpo che le clienti richiedono di più c’è sicuramente l’esfoliazione, base di tutti i percorsi corpo che possiamo proporre nei centri estetici.

Eliminare le cellule morte per rigenerare la pelle, per stimolare la crescita di nuove cellule epiteliali ed allo stesso tempo dei fibroblasti, le cellule del derma da cui la pelle riceve le sostanze nutritive più importanti pere mantenersi sana e bella

Abbiamo visto e studiato tantissimi protocolli per eseguire lo scrub corpo, oggi abbiamo provato per voi il :

Rituale di benessere emozionale e polisensoriale di 

Trattamenti a base naturale pensati per aiutare a ristabilire un corretto equilibrio psico-fisico, ricaricare le pile, stimolare i sensi e lasciar parlare le emozioni più profonde.

Un ascolto di sé rigenerante, in sintesi, in grado di liberare corpo e mente da tensioni accumulate e dal profondo effetto benefico. Distensione, riequilibrio delle energie e relax totale sono infatti i risultati offerti per trattamenti della durata di 55 minuti (in caso di sola esfoliazione) e  di 75 minuti (per il rimodellamento con massaggio dedicato di 30 minuti).

Alla base dei trattamenti ritroviamo cosmetici quali scrub, creme e oli Baija PARIS a base di ingredienti naturali (96% minimo di ingredienti di origine botanica) e dalle profumazioni sviluppate in esclusiva da maestri profumieri di Grasse. Anche le fragranze, infatti, svolgono un ruolo essenziale legato al benessere. Alcuni esempi? Le note gourmand del miele che definiscono la linea Festin Royal stimolano la serotonina; i profumi candidi delle linee maggiormente floreali come French Pompon liberano la mente;  le note di cedro e frutto della passione di So Loucura agiscano quali energizzanti

I prodotti utilizzati per eseguire questo rituale sono. Lo scrub  la crema Body Cream oppure il Body oil 

 

Il protocollo suggerito da Baija prevede un trattamento della durata di 50 minuti da abbinare ad un successivo massaggio rilassante, decontratturante, o meglio ancora, rimodellante, della durata di 30 minuti. In questo modo avrete offerto alla vostra cliente un vero e proprio trattamento Spa, senza farla muovere da casa.

Baija propone inoltre accessori da utilizzare in cabina per rendere ancora più piacevole ed efficace il massaggi sia per il corpo che per il viso: ad esempio la ciotola Kansu, usata per contenere l’olio durante i massaggi indiani tradizionali, è in metallo ed è formata da: rame, zinco e bronzo.

Il rame favorisce l’assorbimento dell’eccesso di calore del corpo.

Lo zinco agisce al livello del tessuto muscolare e il bronzo agisce come catalizzatore di questi due metalli.

In India si dice che la ciotola Kansu agisca sul sistema psicologico umano, equilibrando l’elemento fuoco nel corpo.  Da un punto di vista fisico agisce su ogni organo del corpo e migliora il metabolismo in generale.

Utilizzare per mani e vertebre lombari della schiena la sfera Ametista: l’ametista viene utilizzata per combattere dipendenze, si addice agli iperattivi e agli stressati, allevia mal di testa, ustioni, edemi ed eczema. È utile contro i disturbi oculari, la ritenzione idrica e la circolazione sanguigna.

Si consiglia di utilizzare la sfera di ametista per il rimodellamento del viso su punti riflessi e per lavorare sul punto del plesso solare al fine di sciogliere le tensioni.

 

Provateli ed anche voi ne sarete entusiaste.

Alla prossima, e…..buone vacanze!

 

Annalisa Piccini

Tutti i prodotti ed i rituali  li potete trovare da:

Si trova a Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

 

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy