Perchè prenderci cura della pelle
Il ruolo del sole sulla vita delle persone e di tutte le forme di vita in generale è davvero molto importante ma, a volte, sottovalutato.
L’energia irradiata dal sole agisce sia sulla salute fisica che mentale, stimola la produzione di vitamina D, responsabile del metabolismo del calcio, ed è un antidepressivo naturale in quanto stimola la produzione di endorfine e serotonina.
Se ci fate caso d’estate le persone, nonostante il caldo, si sentono più allegre, belle e bendisposte verso i rapporti umani.
L’abbronzatura, la pelle ambrata, morbida e luminosa sono sicuramente fattori che aiutano psicologicamente a sentirci più belli.
L’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi ultravioletti (UV) però è tra i fattori di rischio più importanti nell’insorgenza del melanoma e dei tumori della pelle.
Lo stesso rischio aumenta con il numero di scottature che avvengono nel corso della vita, soprattutto nei periodi dell’infanzia e dell’adolescenza, per questo motivo è importante proteggere la pelle con creme che aiutano a schermare i raggi UV, impedendogli di penetrare e di fare danni.
I principali responsabili dell’abbronzatura e di eventuali danni alla pelle sono i raggi UVA e UVB.
Raggi UVA e UVB
Gli UVA sono più diffusi nel corso dell’anno e la maggior parte di loro riesce a filtrare facilmente attraverso lo strato di ozono nell’atmosfera: inducono il rilascio di melanina che si combina con l’ossigeno creando l’effetto che chiamiamo abbronzatura.
Gli UVB riescono a superare lo strato di ozono dell’atmosfera, inducono la produzione di vitamina D e quella di ulteriore melanina contribuendo a un’abbronzatura più intensa. Hanno più probabilità di causare scottature e si pensa che siano responsabili di alcuni tipi di tumori della pelle.
Di fondamentale importanza per la nostra salute e per quella delle nostre clienti è l’utilizzo di prodotti cosmetici solari in grado di proteggerci dagli effetti negativi che i raggi solari hanno sulla pelle.
Proteggere Efficacemente
In passato questi prodotti erano considerati un po’ cosmetici di serie B ma, al giorno d’oggi, complici anche gli effetti devastanti dei cosiddetti “buchi di ozono” nell’atmosfera, sono diventati importantissimi e altrettanto attenta e scrupolosa dev’essere la scelta di quelli con le formulazioni migliori e più efficaci.
Oggi, più che mai, è molto importante proteggere efficacemente la pelle durante l’esposizione al sole ma non solo, è necessario averne cura sia prima che dopo.
Collezione Sun Skincare di DERMO28
DERMO28 ci aiuta nella scelta dei cosmetici più indicati con la Collezione SUN SKINCARE che mantiene l’idratazione profonda e superficiale, protegge la pelle dallo stress ossidativo e dai radicali liberi, principali cause della degenerazione cutanea e dell’invecchiamento precoce, assicurando una corretta protezione dai raggi del sole.
Studiata e realizzata dal Centro Studi e Ricerche DERMO28 in collaborazione con il prestigioso Dipartimento di Dermatologia e Venereologia dell’Università de L’Aquila, grazie alla sua particolare formula è in grado di proteggere dai raggi UV e stimolare i naturali processi fisiologici di rigenerazione cutanea.
SPF15 150 ML
- Protegge dai raggi UVA/UVB
- Contrasta lo stress ossidativo
- Rigenera e protegge i tessuti
SPF30 150 mL
Esclusiva formulazione con alto fattore di protezione.
Contrasta i radicali liberi garantendo un’abbronzatura progressiva e senza scottature. Dona alla pelle idratazione e freschezza.
- Protegge dai raggi UVA/UVB
- Previene i fenomeni irritativi
- Dona una sensazione di freschezza
AFTER 200 ML
Formulazione studiata per donare sollievo alla cute dopo l’esposizione solare.
Emolliente, protettiva e rigenerante, è indispensabile per ripristinare l’equilibrio cutaneo compromesso a causa delle radiazioni ultraviolette.
- Restituisce la corretta idratazione
- Contrasta le infiammazioni
- Contrasta lo stress ossidativo
Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni, ecco i contatti di DERMO28:
A presto e buona formazione a tutte!
Annalisa Piccini