Il Sole e le Buone Abitudini

Perchè prenderci cura della pelle

Il ruolo del sole sulla vita delle persone e di tutte le forme di vita in generale è davvero molto importante ma, a volte, sottovalutato.

L’energia irradiata dal sole agisce sia sulla salute fisica che mentale, stimola la produzione di vitamina D, responsabile del metabolismo del calcio, ed è un antidepressivo naturale in quanto stimola la produzione di endorfine e serotonina

Se ci fate caso d’estate le persone, nonostante il caldo, si sentono più allegre, belle e bendisposte verso i rapporti umani.

L’abbronzatura, la pelle ambratamorbida e luminosa sono sicuramente fattori che aiutano psicologicamente a sentirci più belli.

L’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi ultravioletti (UV) però è tra i fattori di rischio più importanti nell’insorgenza del melanoma e dei tumori della pelle.

Lo stesso rischio aumenta con il numero di scottature che avvengono nel corso della vita, soprattutto nei periodi dell’infanzia e dell’adolescenza, per questo motivo è importante proteggere la pelle con creme che aiutano a schermare i raggi UV, impedendogli di penetrare e di fare danni.

I principali responsabili dell’abbronzatura e di eventuali danni alla pelle sono i raggi UVA e UVB.

Raggi UVA e UVB

Gli UVA sono più diffusi nel corso dell’anno e la maggior parte di loro riesce a filtrare facilmente attraverso lo strato di ozono nell’atmosfera: inducono il rilascio di melanina che si combina con l’ossigeno creando l’effetto che chiamiamo abbronzatura.

Gli UVB riescono a superare lo strato di ozono dell’atmosfera, inducono la produzione di vitamina D e quella di ulteriore melanina contribuendo a un’abbronzatura più intensa. Hanno più probabilità di causare scottature e si pensa che siano responsabili di alcuni tipi di tumori della pelle.

Di fondamentale importanza per la nostra salute e per quella delle nostre clienti è l’utilizzo di prodotti cosmetici solari in grado di proteggerci dagli effetti negativi che i raggi solari hanno sulla pelle.

Proteggere Efficacemente

In passato questi prodotti erano considerati un po’ cosmetici di serie B ma, al giorno d’oggi, complici anche gli effetti devastanti dei cosiddetti “buchi di ozono” nell’atmosfera, sono diventati importantissimi e altrettanto attenta e scrupolosa dev’essere la scelta di quelli con le formulazioni migliori e più efficaci.

Oggi, più che mai, è molto importante proteggere efficacemente la pelle durante l’esposizione al sole ma non solo, è necessario averne cura sia prima che dopo.

Collezione Sun Skincare di DERMO28

DERMO28 ci aiuta nella scelta dei cosmetici più indicati con la Collezione SUN SKINCARE che mantiene l’idratazione profonda e superficialeprotegge la pelle dallo stress ossidativo e dai radicali liberi, principali cause della degenerazione cutanea e dell’invecchiamento precoce, assicurando una corretta protezione dai raggi del sole.

Studiata e realizzata dal Centro Studi e Ricerche DERMO28 in collaborazione con il prestigioso Dipartimento di Dermatologia e Venereologia dell’Università de L’Aquila, grazie alla sua particolare formula è in grado di proteggere dai raggi UV e stimolare i naturali processi fisiologici di rigenerazione cutanea.

SPF15 150 ML

Olio secco spray con medio fattore di protezione, assicura un’azione rigenerante e stimolante dei tessuti, contrastando i danni causati dai radicali liberi e donando alla cute protezione e idratazione.
 
  • Protegge dai raggi UVA/UVB
  • Contrasta lo stress ossidativo
  • Rigenera e protegge i tessuti

SPF30 150 mL

Esclusiva formulazione con alto fattore di protezione.
Contrasta i radicali liberi garantendo un’abbronzatura progressiva e senza scottature. Dona alla pelle idratazione e freschezza.

  • Protegge dai raggi UVA/UVB
  • Previene i fenomeni irritativi
  • Dona una sensazione di freschezza

AFTER 200 ML

Formulazione studiata per donare sollievo alla cute dopo l’esposizione solare.
Emolliente, protettiva e rigenerante, è indispensabile per ripristinare l’equilibrio cutaneo compromesso a causa delle radiazioni ultraviolette.

  • Restituisce la corretta idratazione
  • Contrasta le infiammazioni
  • Contrasta lo stress ossidativo

Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni, ecco i contatti di DERMO28:

A presto e buona formazione a tutte!

 Annalisa Piccini