IL SOLE: eterno “amico-nemico” della pelle

19 Giu 2019

IL SOLE: eterno “amico-nemico” della pelle

/

Il ruolo del sole sulla vita delle persone e di tutte le forme di vita in generale, è davvero molto importante ed a volte sottovalutato.

L’energia irradiata dal sole agisce sulla salute sia fisica che mentale, stimola la produzione di vitamina D, responsabile del metabolismo del calcio, ed è un antidepressivo naturale in quanto stimola la produzione di endorfine e serotonina. Se ci fate caso d’estate le persone, nonostante il caldo, si sentono più allegre, belle e bendisposte verso i rapporti umani.

L’abbronzatura, la pelle ambrata, morbida e luminosa sono sicuramente fattori che aiutano psicologicamente a sentirci più belli, ma l’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi ultravioletti (UV) è tra i fattori di rischio più importanti nell’insorgenza del melanoma e di tumori della pelle. Lo stesso rischio aumenta con il numero di scottature che avvengono nel corso della vita, soprattutto nei periodi dell’infanzia e dell’adolescenza, per questo motivo è importante proteggere la pelle con creme che aiutano a schermare i raggi UV, impedendogli di penetrare e di fare danni.

I principali responsabili dell’abbronzatura e di eventuali danni alla pelle sono i raggi UVA e UVB. Gli UVA sono più diffusi nel corso dell’anno e la maggior parte di loro riesce a filtrare facilmente attraverso lo strato di ozono nell’atmosfera: inducono il rilascio di melanina che si combina con l’ossigeno creando l’effetto che chiamiamo abbronzatura.

Gli UVB riescono a superare lo strato di ozono dell’atmosfera, inducono la produzione di vitamina D e quella di ulteriore melanina contribuendo a un’abbronzatura più intensa, hanno più probabilità di causare scottature e si pensa che siano responsabili per alcuni tipi di tumori della pelle.

E’ di fondamentale importanza per la nostra salute e per quella delle nostre clienti utilizzare prodotti cosmetici solari in grado di proteggerci dagli effetti negativi che i raggi solari hanno sulla pelle. In passato questi prodotti erano considerati un po’ cosmetici di serie B, ma al giorno d’oggi, complice anche gli effetti devastanti de cosiddetti Buchi di ozono nell’atmosfera, sono diventati importantissimi, ed altrettanto attenta e scrupolosa dev’essere la scelta di quelli con le formulazioni migliori e più efficaci.

La nostra attenzione sull’argomento è incentrata sui prodotti cosmetici solari di AUSTRALIAN GOLD, azienda leader da anni nel settore, e che propone sempre prodotti innovativi, all’avanguardia e che davvero possono soddisfare tutte le esigenze della clientela.

Il metodo migliore proposto da per prendersi cura della pelle durante la stagione della spiaggia è quello di abbinare uno dei cosmetici solare anti age ad azione intensificante  ad un SPF. Il primo si applica 20 minuti prima dell’esposizione al sole e, una volta assorbito, si abbina ad un filtro solare (SPF) il cui fattore viene determinato dal fototipo.  Per quel che riguarda le protezioni solari la possibilità di scelta, in casa  , è ancora una volta la più ampia sul mercato e vede in BOTANICAL LINE la proposta più pregiata. Formulazioni con biossido di titanio e ossido di zinco per protezioni non chimiche e green che, nel 2019, si arricchiscono di due referenze:

Botanical Sunscreen SPF Mineral Lotion 50

Lozione protettiva non-chimica, non sbianca e lascia una rinfrescante sensazione cipriata di pulito. Ricca di vitamine e antiossidanti, derivanti da ingredienti botanici nativi dell’Australia, permette di godere del bello del sole proteggendo sia dagli UVA che UVB, resistendo all’acqua fino a 80 minuti.

Caratteristiche di Botanical Sunscrean SPF 50 Mineral Lotion: 

  • SPF Minerale
  • Ipoallergenico e ricco di antiossidanti
  • Dermatologicamente testato
  • Testato dai pediatri

 

Botanical Sunscreen SPF Natural Spray 50.

Protezione solari ad ampio spettro, ricce di antiossidanti, ad assorbimento rapido. Tra le caratteristiche:

  • Erogatore Natural Spray: Formulato con Alcol Organico Certificato garantisce una protezione solare naturale ed un’erogazione uniforme e costante.
  • Glicerina: per idratare e donare alla pelle una sensazione setosa.
  • Fragranza – Oasi di agrumi: Note primarie di ananas e melograno volgono dolcemente verso note di nettare di agave, foglie di aloe ed erbe aromatiche per finire sulle no- te di base di corteccia di eucalipto e vaniglia muschiata.
  • Senza oxybenzone, parabeni, oli minerali, ftalati, PABA, BPA, CFC, petrolati, SLS (solfato), coloranti, oli e racchiuse in confezioni 100% riciclabili

I prodotti proposti si possono abbinare ad uno degli intensificatori di abbronzatura, da usare nei giorni precedenti l’esposizione al sole. Nello specifico consigliamo:

 

Sun Seeker

Cosmetico solare ad azione intensificante che sfrutta un blend a base di Tirosina ed estratto di Annatto in grado di stimolare la sintesi della melanina.

La miscela Wild Bush Blend con Bacche Selvatiche ad azione emolliente ed Olio di Cocco lenitivo e protettivo risulta ideale in caso di esposizione al sole. Il

mix offerto da Polished Perfection idrata e lenisce.

Ulteriori caratteristiche di Sun Seeker™:

  • Serene Dark Intensifier: Tirosina e Estratto di Annatto stimolano la sintesi della melanina per un colore profondo, scuro e in continua evoluzione.
  • Wild Bush Blend: Bacche Selvatiche originarie australiane e Olio di Cocco si fondono per lenire e nutrire la pelle per una pelle morbida al tatto.
  • Inibitore ATO: Olio di Tea Tree australiano prevenire l’insorgenza di odori sgradevoli causati dall’esposizione ai raggi UV.
  • Fragranza: Paradise Sunset – note di testa Buccia di Melone, Arancia, Mirtilli & Ananas; note di cuore Mughetto, Gelsomino & Nettare di Albicocca; note di fondo Cocco, Muschio del Kachemir, Legno di Sandalo, Ambra & Vaniglia. Questo prodotto sostiene la Australian Koala Foundation

 

 Australian Gold Almost Famous  Novità 2019

Cosmetico solare ad azione intensificante, anti radicali liberi e tonificante

Colore immediato ed abbronzatura che si intensifica giorno dopo giorno grazie ad un’infusione perfettamente equilibrata di natural bronzer ed autoabbronzante. Il brevetto Ultra-Toning Blend tonifica a favore di una silhouette ridefinita ed il complesso Conditioning Complex svolge un’azione anti radicali liberi per un’incarnato ringiovanito e rivitalizzato. Idratanti essenziali sigillano l’umidità per una pella incontestabilmente morbida.

 

Tutti i prodotti    li trovate presso:

Si trova a Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

Annalisa Piccini

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy