Il trucco… c’è!

Ciao ragazze e bentrovate,

mai come oggi lo sguardo è diventato importante, o meglio abbiamo imparato a dargli l’importanza che merita, pensiamo solo a quanti modi di dire ci sono, per esaltarlo: parlare con gli occhi, fulminare con gli occhi! Sostenere lo sguardo….

E’ sempre più importante focalizzare l’attenzione estetica sogli occhi, non solo nelle cure estetiche ma anche e soprattutto nel trucco.

In ogni epoca ed in qualsiasi parte del mondo, ogni cultura ha utilizzato degli accorgimenti per far risaltare il proprio corpo, o parti del corpo a fini religiosi, culturali o semplicemente estetici

Il trucco è sempre stato ritenuto un mezzo importante di comunicazione, nell’antichità era usato addirittura per mettere in contatto l’essere umano con la Divinità

Nella nostra società il trucco è utilizzato per  fini estetici, per coprire imperfezioni e per esaltare al massimo le caratteristiche femminili.

Molti sono gli accorgimenti che i make up artist hanno usato negli anni, ma le basi risalgono sempre alle famose  “Regole di Leonardo”, cioè i risultati dello studio che Leonardo da Vinci fece osservando i volti europei soprattutto riguardo le proporzioni.

Non tutti i volti rispettano tali proporzioni e quando ci troviamo di fronte ad un viso che e’ bello ma sembra avere” qualcosa che non va’”, puo’ voler significare che tali proporzioni classiche sono state infrante.

In conclusione l’arte del trucco e’ quella capacità di essere in grado di correggere tali “ infrazioni”, di esaltare i pregi di un viso o minimizzarne i difetti grazie all’influenza dei colori e dei chiaroscuri in modo da ottenere un’armonia delle linee che possiamo definire nuova bellezza.

Oltre alla tecnica però è fondamentale utilizzare dei cosmetici ottimi, sia per ottenere un risultato impeccabile, sia per proteggere ed aver cura della pelle.

Sotto questo aspetto ci viene in aiuto Australian Gold con la linea

Lanciata nel 2020, la linea make up RAYsistant firmata Australian Gold scopre ora 6 nuove proposte. Forte di un successo immediato, la linea trucco del marchio del koala ha deciso quindi di ampliare la propria gamma presentando sia prime assolute – è questo il caso di Deviously Eyebrow e di Guilty Eyepencil – sia nuove declinazioni in termini di ombretto chabby, mascara e terra già esistenti.

 
Partendo dalle novità assolute da segnalare la rivoluzionaria punta a forma shark di Deviously Eyebrow Water Resistant che seguendo la linea delle sopracciglia le riempie per un finish assolutamente naturale e l’extra durata di Guilty Eyepencil sviluppata in versione waterproof.

Per quel che riguarda il mascara la nuova proposta dà extra volume ma si rimuove più facilmente in quanto non waterproof, l’ombretto 2021 viene definito da un colore meno metallico e sempre caldo, la terra si declina con SPF 30 e offre una pacata finitura matte.

Deviously Eyebrow Water Resistant

Eyebrow caratterizzata da uno speciale applicatore con rivoluzionaria punta a forma shark che garantisce una stesura controllata, leggera e precisa che segue le sopracciglia riempiendole per un effetto assolutamente naturale. A base d’acqua, dalla texture estremamente morbida, viene arricchita con Vitamina E ed estratti di Aloe Vera. Si fonde con le sopracciglia per un effetto uniforme e long lasting. Disponibile in due nuance dark e light.

Guilty Eyepencil Waterproof 

Eyepencil di facile applicazione dal tratto morbido e incredibilmente preciso per una linea impeccabile e regolare.  Il suo colore ultra-intenso resiste fino a 12 ore per una proposta waterproof adatta anche in caso di occhi sensibili che viene completata da temperino e sfumino.

Adorably Eyeshadow Water Resistant 

Ombretto Chubby facilissimo da applicare che consente infinite possibilità di sfumature per finish assolutamente personalizzati. La sua texture cremosa gratifica le palpebre, si fissa e asciuga rapidamente garantendo una tenuta extra e di lunga durata a prova di acqua, sudore e lacrime.

Oftalmologicamente testato, Water Resistant, No transfer, Long Lasting

Hardcore Mascara Black

Mascara arricchito con vitamina E ideale per chi desidera ciglia dai volumi inaspettati. Facile da applicare dona allo sguardo un rinnovato magnetismo grazie a una formulazione che asciuga istantaneamente consentendo più applicazioni consecutive. Arricchito con vitamina E nutre e idrata per ciglia sane, scolpite, più o meno piene a seconda delle esigenze.

Non Waterproof, Non contiene Parabeni.

Idol Bronzing Powder SPF30

Terracotta dal tocco setoso per un affascinante effetto matte. L’incarnato scopre un delicato velo che rimanda all’abbronzatura naturale per lineamenti incredibilmente riscaldati e seducenti.

La polvere mélange uniforma con leggerezza discromie e imperfezioni fondendosi sensualmente con una pelle che scopre un rinnovato comfort e un ritrovata luminosità che dura da mattina a sera. Offre inoltre un fattore di protezione 30.

Tutte le informazioni sui prodotti Reysistant by Australian Gold  le trovate presso:

 Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

Alla prossima con altre novità per il vostro lavoro!

Annalisa Piccini