La ceretta da fare in primavera

La ceretta da fare in primavera

La ceretta da fare in primavera

La ceretta da fare in primavera.

Arriva la bella stagione e, con essa, la voglia di eliminare i peli superflui. Uno dei metodi più utilizzati per raggiungere questo obiettivo è sicuramente la ceretta. Da sempre, vista come un trattamento estetico doloroso e fastidioso…

Liberarsi dei peli senza più sentire dolore è il sogno di tutti, sia di uomini che donne. E finalmente abbiamo trovato una soluzione!

Con EpilCera, la ceretta diventa un trattamento di puro relax!

Raffaele la Montagna, ideatore del metodo EpilCera, negli ultimi anni ha studiato tanto in giro per l’Europa, per testare centinaia e centinaia di resine, naturali e in perle. Spinto dalla voglia di trovare dei prodotti unici, che potessero trasformare la ceretta in un momento di benessere. E ci è riuscito.

Prodotti performanti, ricchi di principi attivi in grado di rallentare la ricrescita del pelo e di nutrire la pelle in modo da renderla più morbida e “disponibile” al trattamento di epilazione.. hanno dato vita al metodo Epilcera.

La ceretta diventa un vero e proprio trattamento in grado di far dimenticare il dolore della ceretta tradizionale di garantire un’esperienza unica. In una stessa seduta si vanno a trattare sia i peli che la pelle. 

Stiamo parlando di un vero e proprio rituale di bellezza: il rituale Esmeralda.

Il rituale Esmerdalda

La tipologia di cera viene valutata in base alle esigenze della pelle della cliente. È compito dell’estetista quello di valutare se è possibile procedere con la cera brasiliana Esmeralda, o se è più opportuno preparare la pelle con un rituale con strappo tradizionale, chiamato Hindi, ed effettuare la brasiliana in futuro.

Infatti, in caso di crescita disomogenea, per le prime sedute è opportuno optare per il rituale Hindi dove la cera viene eliminata dalla pelle non con la classica striscia in tnt ma con la mussola, una striscia in cotone e lino molto più delicata nello strappo.

La cera brasiliana Esmeralda invece viene tolta con un metodo più semplice: una volta solidificata sulla pelle, viene tirata delicatamente senza l’uso di strisce depilatorie. Grazie alla sua tecnica di stesura permette di catturare anche il pelo più corto. Lascia la pelle morbida e idratata.

Esmeralda, è la cera per epilazione brasiliana indolore, che scongiura rossori, follicolite e irritazioni. È a base di estratti di lime, aloe, e burro di Karité e la sua profumazione ricorda il mojito!

L’intuizione vincente è stata poi declinare questo rituale per le quattro stagioni, per andare a rispondere alle diverse necessità che la pelle ha durante l’anno e per mantenere abituata la pelle e il pelo ad essere trattati in ogni stagione, anche in quella invernale.

Epilcera quindi ha messo a punto 4 protocolli stagionali. Vediamo il rituale perfetto da fare in primavera.

Rituale primaverile Epil Spring

Dopo tanti anni di studio, Epilcera ha trovato il fattore scatenante sulle problematiche dei peli legati alla ceretta (peli incarniti, follicoliti, doppie ricrescite, rossori…): le stagionalità. 

Epil Spring è il protocollo da svolgere in primavera, stagione in cui ci si ritrova con le gambe più disidratate e pesanti. Grazie a questo rituale si vanno a drenare i liquidi in eccesso e a rendere così le gambe più leggere. Oltre ad eliminare il pelo, si vanno a trattare le gambe. Dando un effetto tonificante ed idratante. 

Prima di iniziare il rituale è bene creare l’atmosfera all’interno della cabina dove verrà svolto il trattamento. Luce soffusa, candele accese e musica rilassante. 

Si inizia il trattamento con l’esfoliazione della pelle con una spazzola specifica in crine di cavallo in rame, andando a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica. Dopodichè si andrà a massaggiare sulla pelle un peeling enzimatico che contiene papaina in grado di rallentare la crescita dei peli, associato ad uno scrub che contiene cera d’api e burro di Karitè, per preparare la pelle a ricevere la ceretta in modo indolore. 

Successivamente viene nebulizzato con l’aerografo un’acqua termale che contiene miele, propoli, camomilla e lavanda per un’azione antibatterica, lenitiva e antinfiammatoria. 

Si va a fare un massaggio con il latte idratante Epil Milk che contiene moringa, attraverso delle pietre caldo/fredde, che porta ad una vasodilatazione e ad una vasocostrizione. Apportando beneficio anche al bulbo pilifero.

Dopodichè si può passare alla ceretta, valutando la tipologia di cera da usare in base al tipo di pelle della cliente, quindi preferendo il rituale Hindi oppure il rituale Esmeralda.

Terminata la ceretta, nebulizzare nuovamente l’aerografo ed eseguire un massaggio con le pietre caldo/fredde.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti