La Scultura di Annalisa

La Scultura di Annalisa

Cos’è la Scultura di Annalisa, ma soprattutto perché Annalisa.

Annalisa è una vostra collega che ha messo a punto un trattamento, “La Scultura di Annalisa” dopo un lungo ed accurato studio riferito ad uno degli inestetismi più fastidiosi: l’accumulo di adipe nella zona  addome-fianchi-glutei-coulotte de cheval,  le zone critiche per cui molte delle vostre clienti, a breve, arriveranno a chiedervi di fare i “miracoli” per rendere armonico ciò che sotto i vestiti pesanti non si vede che, proprio armonico non è. Come spesso succede, in questo periodo, le clienti arrivano e dicono “mi sono messa a dieta e, indovina, sono dimagrita ma non dove mi interessava” che facciamo?

Già che facciamo?
I massaggi e i trattamenti anticellulite drenano i tessuti, e va bene, ma cosa posso proporre di particolare alla mia cliente che possa modellare la sua figura e vada ad attenuare gli accumuli adiposi nelle zone interessate donando al corpo un aspetto più armonioso?

Questa è la domanda che ha spinto Annalisa Piccini a cercare una soluzione e a mettere a punto “La Scultura di Annalisa

Innanzi tutto, analizzando la cliente, si deve individuare la tipologia di persona che vi trovate davanti, per capire quale protocollo eseguire:

A – SOVRAPPESO CON RITENZIONE IDRICA E CELLULITE EDEMATOSA

B – SOVRAPPESO CON RITENZIONE IDRICA E CELLULITE FIBROSA

C – NORMOPESO CON APPESANTIMENTO DELLA SILHOUETTE – Forma androgena oppure ginoide appesantimento dei fianchi in maniera eccessiva

Identificata la tipologia di appartenenza, si stabilisce il protocollo da eseguire e si scelgono i prodotti  idonei tra quelli sotto elencati:

1- Termocoperta

2- Scrub corpo meccanico/enzimatico

3- Fanghi alla laminaria

4-  Crema anticellulite

5- Gel caldo

6- Gel freddo

7- Crema-gel agli steroli vegetali

8- Siero latteo  anticellulite liposolvente

Dove viene effettuato il trattamento

L’attenzione si  focalizza su una parte della Schiena, precisamente la regione lombo sacrale, aponeurosi lombo-sacrale; immaginare un rombo con l’apice al sacro, questa è la zona sulla quale lavorare con trazioni connettivali lombo-sacrale (l’aponeurosi, o aponevrosi, è la sottile fascia fibrosa che ricopre ed avvolge il muscolo e va a continuarsi nel tendine per assicurare al muscolo stesso l’inserzione ossea; istologicamente è simile ai tendini. Le regioni che presentano aponeurosi spesse sono: addominale-ventrale, dorsale-lombare, palmare e plantare)

Arti inferiori,  parte laterale della coscia: fascia ileo-tibiale

Interno coscia: fasce di drenaggio dal ginocchio all’inguine

Il trattamento modellante e’ un massaggio che deve avere come risultato il modellamento della silhouette, si va quindi a lavorare sulla massa adiposa e le manualità  saranno decise ed intense, per smuovere i tessuti.

Questo tipo di trattamento ha delle controindicazioni, non va effettuato in caso di  :

1- gravidanza

2- malattie croniche cardio-circolatorie

3- persona affetta, o che e’ stata affetta, da patologie oncologiche di qualsiasi genere

4- nel caso si presentino persone con patologie particolari non incluse in questo elenco, far sempre riferimento al medico curante .

Durata del trattamento: 90 minuti

Frequenza del trattamento:
Molto dipende dal problema , in genere 2 trattamenti  la settimana per le prime due, poi si prosegue con  1 trattamento la settimana per un totale di 12 sedute

Finito il ciclo intensivo proseguire il mantenimento a casa e ripetere dopo 2/3 mesi con 5 sedute a frequenza settimanale.

E’ consigliabile fotografare la cliente prima e dopo il ciclo di trattamenti

Come mantenimento a casa è bene consigliare alla cliente l’uso quotidiano di:

Crema anticellulite la sera

Crema-gel agli steroli vegetali al mattino

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti