La tecnologia e la cosmetica si incontrano per aiutarvi a vendere protocolli cabina e domiciliare.

La tecnologia e la cosmetica si incontrano per aiutarvi a vendere protocolli cabina e domiciliare.

Ciao ragazze e ciao ragazzi,

oggi voglio parlarvi di uno strumento nuovo nel panorama dell’estetica professionale, che secondo me segna la svolta per il check up.

ED Erika Damiani presenta la nuova apparecchiatura dalla tecnologia avanzata per l’analisi professionale della pelle, dal design ergonomico e compatto, un display touch screen con immagini in alta definizione e colori brillanti che mostrano l’aspetto reale della pelle e i suoi bisogni, garantendo il suo utilizzo ottimale abbinato alla linea cosmetica viso ED Erika Damiani.

Valutare e Monitorare

Valutare e monitorare nel tempo le condizioni della pelle è fondamentale per fornire una beauty routine personalizzata e professionale. 

Questa tecnologia vi permette, grazie ad una fotocamera integrata, di scattare una foto del viso della cliente e da qui partire con l’esperienza di analisi personalizzata della pelle.  

Grazie a delle sonde wireless con ricarica immediata, si possono effettuare dei test rapidi e rilevare parametri come: idratazione, elasticità, sebo, melanina, pH

Grazie ad una microcamera possiamo invece valutare: pigmentazione, rughe, pori, texture, cheratina e rossori. 

Ecco un esempio di analisi pigmentazione

analisi_pigmentazione_1
analisi_pigmentazione_2
analisi_pigmentazione_3

e un esempio di analisi pori

analisi_pori_1

e ancora un esempio analisi rughe

analisi_rughe_2
analisi_rughe_3

La tecnologia ci offre 3 possibilità :

  • Effettuare test rapidi mirati sulla zona che vogliamo analizzare per poi trattare
  • Creare e salvare sul dispositivo programmi personalizzati da noi creati, dove inseriamo diversi parametri da analizzare
  • Usufruire di programmi combinati già impostati sul dispositivo

Programmi combinati

I programmi combinati sono 9 e soddisfano varie tipologie di pelle.

Eccone alcuni:  

  • Check-up” sviluppato per valutare le condizioni generali della pelle,
  • Age perfect” che identifica i segni principali dell’invecchiamento cutaneo, 
  • Fototipo” che identifica il tipo di pelle in relazione alla risposta alle radiazioni ultraviolette, 
  • Purit.y” per pelli impure e con valori di idratazione, pH, sebo, 
  • Sensit.y” che permette di orientare il consiglio attraverso la misura di parametri essenziali per la determinazione della sensibilità della pelle, 
  • Illumin.y” indicato per la misura di vari parametri con l’obiettivo di impostare una beauty routine che vada a rendere la pelle più luminosa e uniforme. 

Il report

Al termine di ogni analisi, viene mostrato un report con i risultati ottenuti che dimostrano le condizioni della pelle in maniera oggettiva, supportati da commenti e consigli, seguiti da indicazioni su trattamenti e prodotti consigliati.  

Il report viene inviato via email alla cliente, direttamente dal dispositivo senza quindi la necessità di collegarlo ad un pc. I report verranno anche salvati nel dispositivo stesso, in modo da poter monitorare nel tempo il miglioramento delle condizioni della pelle, grazie anche a statistiche, grafici e immagini prima e dopo i trattamenti.  

Elevato livello di analisi

Questa apparecchiatura per il check-up quindi, grazie alla sua tecnologia avanzata, viene in supporto all’estetista che vuole offrire alle sue clienti un servizio di elevato livello nell’analisi della pelle e nella proposta di trattamenti svolti all’interno dell’istituto stesso, con prodotti cosmetici di alta qualità, ricchi di principi attivi. 

Il cliente grazie alle sonde e alle videocamere ad alta risoluzione, può vedere le problematiche della sua pelle (che non vedrebbe ad occhio nudo) e ricevere consigli personalizzati, avendo anche la possibilità di avere sul suo smartphone il report con i risultati ottenuti e può monitorare nel tempo le condizioni della sua pelle… Tutte queste caratteristiche rendono questa tecnologia e i prodotti abbinati di grande impatto e professionalità. 

linea ED

La linea viso ED Erika Damiani ad esempio, è mirata per aumentare l’idratazione della pelle, trattare rughe e macchie del viso. 

I prodotti contengono ingredienti antiossidanti come la vitamina C e l’acido ferulico, tonificanti come le bacche di goji e liposomi di vite, idratanti come il burro di karitè e l’olio di rosa mosqueta, illuminante come l’estratto di fiori di verbasco.  

La linea comprende sia prodotti di trattamento da usare in istituto come latte detergente, tonico, sieri, creme specifiche e maschere, sia prodotti da vendita per continuare il trattamento a casa. 

La tecnologia li conosce, e propone esattamente le combinazioni più adatte per il tipo di pelle di cui abbiamo eseguito le varie analisi. 

Il report inoltre si può considerare come una  vera e propria “prescrizione” e viene ricevuta dalla cliente alla sua mail.  

ne parliamo in live

Ho deciso di portare in live lunedì 27 alle ore 21 Silvia De Bortoli, trainer di Primetech, per mostrarvi il funzionamento in cabina di questa tecnologia. 

Ecco il link https://www.facebook.com/Estetispa/videos/266888335159011  

Se siete curiosi e volete saperne di più, vi lascio qui i contatti dell’azienda e… dite loro che fate parte della Community di Estetispa, avrete una corsia preferenziale 😉  

N° tel: 039 218 2081
N° verde: 800 001 669

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina