La tua dermosoluzione senza bisturi

La tua dermosoluzione senza bisturi

La tua dermosoluzione senza bisturi

È difficile pensare che tutto sia riconducibile ad un elemento infinitamente piccolo e di carattere primordiale: la cellula, un microcosmo di energia cinetica da cui dipende la vitalità, la salute e la resilienza della pelle.

Invecchiando le cellule perdono la loro capacità cinetica, rallentando lo scambio energetico e di conseguenza il nutrimento fondamentale per lo stato di salute della nostra cute.

In questa evoluzione della cinetica cellulare si inserisce mySKINETIC, il device professionale per il viso, non invasivo e dal tocco umano, che arriva al nucleo della cellula, riattivandone la conducibilità cutanea e rispristinandone l’impulso vitale.

Design esclusivo, tecnologia 4.0 e metodologia brevettata

Il metodo brevettato mySKINETIC è il risultato della sinergia integrata tra tecnologia e azione cosmetica dove prodotti e correnti lavorano insieme, potenziandosi a vicenda.

La vitalità biologica della pelle difatti viene stimolata a diverse profondità per una saturazione cutanea di stimoli bioelettrici e cosmetici senza precedenti.

Il range esclusivo di prodotti mySKINETIC prevede formulazioni innovative composte da: Transcutol® che potenzia la veicolazione per un’ottimale penetrazione dermica, e ProtoComplex, che potenzia la propagazione dell’impulso elettrico, incentivando la vita cellulare. A sua volta, il ProtoComplex e le correnti elettriche aprono un varco cutaneo preferenziale, direzionando gli attivi sulle cellule target.

Il risultato di questa propagazione continua di impulsi nei tessuti cutanei è il ripristino dei livelli metabolici ottimali della cute.

Il metodo mySKINETIC prevede due protocolli di durata differente:

  • mySKINETIC che risveglia la cinetica e la vitalità cellulare e
  • mySKINETIC+ per rivitalizzare e riparare i danni genetici cellulari.

Ogni protocollo include 5 fasi di trattamento da creare su misura in base alla tipologia di pelle da trattare attraverso prodotti specifici.

Le tecnologie si ispirano a tre tecniche della medicina estetica ma in maniera non invasiva:

Dermoablazione

ispirata alla tecnica del Dermoplaning che effettua una duplice azione: esfolia, incentivando il ricambio cellulare e affinando la grana cutanea e ossigena, riequilibrando la cute in seguito allo stimolo cheratonico, favorendo la respirazione cellulare e i processi di riparazione tissutale.

Micro-fotostimolazione

Questa fase prevede una duplice stimolazione cinetica –cellulare

La prima, ispirata alla tecnica del Needling, svolge una stimolazione neuro-tissutale grazie alle microcorrenti rivitalizzanti che riattivano la capacità conduttiva della pelle e il metabolismo cellulare.

La seconda è una stimolazione fotodinamica, basata su tre luci led corrispondenti ognuna ad un’azione mirata: liftante, ossigenante e normalizzante.

Ionoinduzione

Ispirata alla Biorivitalizzazione, veicola in maniera intercellulare e intracellulare i nutrienti fondamentali per la vitalità cellulare mentre la elettroporazione garantisce un’apertura dei pori-canale per un’azione direzionata al nucleo della cellula.

Tecnologia 4.0

Progettato e prodotto in Italia, mySKINETIC permette di svolgere trattamenti cosmetici con la possibilità di un monitoraggio da remoto e possiede le caratteristiche tecniche per essere incluso nella certificazione “Industria 4.0”.

 
Un device capace di scambiare informazioni con i sistemi interni, dotato di interfaccia uomo e macchina semplice ed intuitiva e con rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene sul lavoro.  

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti