Laser vs luce pulsata

Laser vs luce pulsata

Laser vs luce pulsata.

Vi ho parlato in live insieme a Silvia De Bortoli di Prima Factory riguardo a cosa sta accadendo ultimamente sui social, principalmente su Instagram e Tik Tok. 

Molte influencer, non professioniste del settore, stanno pubblicizzando in maniera importante uno dei tanti epilatori a luce pulsata che ci sono in commercio per utilizzo domestico. 

Ma utilizzare questo “aggeggio”, come mi piace definirlo, può essere potenzialmente pericoloso. Solo i centri specializzati con personale esperto sono in grado di usare un epilatore professionale in tutta sicurezza e quindi di riconoscere le caratteristiche della pelle e dei peli, in modo da definire il trattamento più adeguato.

Le vostre clienti si vedono proporre su Internet questi strumenti ed è vostro dovere aiutare a far capire loro perché non dovrebbero acquistarli. Dovete trasmettere ai vostri clienti professionalità e informazione.

Laser o luce pulsata?

Ho chiesto a Silvia il perché preferire un epilazione laser rispetto ad altre metodiche.

Oggi l’epilazione laser rappresenta l’evoluzione di tutti i sistemi di epilazione, tra cui anche della luce pulsata. Permette di garantire alle vostre clienti un risultato duraturo nel tempo, anche se non definitivo. 

La luce pulsata ha dei limiti, che sono stati superati con l’utilizzo degli epilatori laser.

La differenza sta nella lunghezza d’onda.

La luce pulsata ha una lunghezza d’onda che non è precisa e unidirezionale come il laser. 

Il laser agisce leggendo la melanina del bulbo pilifero, senza intaccare la pelle circostante come avviene invece con la luce pulsata.

Questa caratteristica fa sì che il laser possa essere utilizzato anche per la rimozione dei peli su pelle abbronzata. 

Con il laser inoltre si possono trattare più zone contemporaneamente. Consentendo di andare a ridurre i tempi di trattamento in cabina. 

Vogliamo precisare che anche con una buona luce pulsata si possono ottenere comunque buoni risultati, ma con tempi e costi differenti. 

Vi lascio alla live!

 Se ve la siete persa, vi potrebbe interessare la videointervista “Offrire il servizio laser senza averlo” , andate a vederla. 

Se avete dubbi e domande vi lascio i contatti: