Le pelli impure ed acneiche

Le perlli impure ed acneiche

Ciao ragazze e ciao ragazzi, 

oggi, in uno dei nostri appuntamenti preferiti, faremo un ripasso sulla pelle e vedremo un trattamento (che abbiamo provato in cabina) quale esempio di come poter raggiungere ottimi risultati su…  

pelle acneica, grassa, impura. 

In questo periodo si è soliti parlare in modo più approfondito dello stress a cui sono sottoposti i vari tipi di pelle, che portano inevitabilmente ad uno stress ossidativo dei tessuti, delle cellule dell’epidermide  e del derma, che hanno come conseguenza l’invecchiamento cutaneo. 

L’ossidazione dei tessuti è determinata dal proliferare dei radicali liberi, principali responsabili di questo fenomeno di invecchiamento della pelle, che può portare a conseguenze importanti soprattutto quando si è in presenza di situazioni già problematiche come pelli grasse, asfittiche, impure ed acneiche. 

Queste, che possiamo definire come “condizioni cutanee”, portano inevitabilmente alla formazione di inestetismi che possono essere risolti in istituto con trattamenti professionali. 

 

Stiamo parlando di problematiche riscontrabili a qualunque età, sia su pelli giovani che su pelli più mature e che si possono accentuare, per esempio, nel periodo premestruale, o anche e addirittura con l’uso prolungato delle mascherine.

I tipi di pelle di cui stiamo parlando sono quelli che subiscono un’alterazione  a livello endocrino e che hanno una produzione non regolata di sebo e sudore 

Ciò porta ad un inspessimento del film idrolipidico, causa della pelle asfittica, ma conseguenza più importante, il livello elevato di alcali, alterano il pH dell’epidermide (che ricordiamo deve sempre essere acido) e può portare alla formazione di brufoli o allo svilupparsi del Coryn bacterium acnei, responsabile della comparsa dell’acne. 

Repêchage - HYDRA MEDIC™

Un trattamento che abbiamo provato ed abbiamo visto essere molto efficace a contrastare questi inestetismi, che con il suo protocollo esclusivo  HYDRA MEDIC™, ideale per pelli impure, grasse ed acneiche, ci aiuta davvero ad ottenere ottimi risultati in cabina, e fa in modo che a casa le clienti possano utilizzare gli specifici domiciliari per intensificare i risultati ottenuti in istituto. 

Benefici

I benefici  sono quelli di una profonda pulizia della pelle per eliminare tutte quelle impurità che vi si sono depositate dando luogo a punti neri e pelle spenta e opaca. La pelle appare immediatamente pulita e ossigenata. La pelle grassa asfittica dopo questo trattamento finalmente respira; si riduce la presenza delle piccole pustole sottocutanee.  

multi-esfoliazione

Pelle grassa e pelle asfittica beneficiano di un riequilibrio delle ghiandole sebacee con minor presenza di sebo. 

La multi esfoliazione effettuata durante ogni trattamento permette di prevenire  e ridurre la formazione di papule e pustole  qualunque ne sia l’origine (ormonale, da stress, da cibo) in sinergia con i prodotti che vengono consigliati per uso domiciliare. 

protocollo di lavoro

Il protocollo di lavoro prevede la possibilità di essere utilizzata una volta ogni 20/30 giorni per una pulizia ed ossigenazione profonda della pelle e per le problematiche da ciclo mestruale oppure per l’uso delle mascherine. 

n presenza di acne, di pelle grassa asfittica, di pelle grassa oleosa si consigliano trattamenti settimanali per almeno 4 settimane. Il protocollo di lavoro in cabina dura circa 50’.

L’efficacia di questi trattamenti è garantita da complessi e attivi tra cui:

PORFIRIDIUM COMPLEX

Complesso a base di un’alga microscopica – Porfiridium Cruentum – dalle funzioni idratanti e protettive coltivata in presenza di Zinco. 

Dall’unione di questi due elementi nasce un complesso dall’elevata azione protettiva, idratante, seboregolatrice, antinfiammatoria, antisettica e antinvecchiamento

Attenua l’effetto lucido e riduce contestualmente secchezza e screpoltaure rispettando il film idrolipidico. 

ESTRATTO DI CORTECCIA DI SALICE

Pianta ricca di salicina da cui si estrae l’acido salicilico, un efficace agente esfoliante dalle comprovate virtù cheratolitiche e leviganti in grado di spezzare selettivamente la catena proteica della cheratina presente nei corneociti. 

Un’azione disgregante che indebolendo la forza di coesione che unisce queste cellule promuove la desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati attenuando macchie scure e stimolando il rinnovamento cellulare a favore di un incarnato omogeneo.

Tutte le informazioni sui prodotti Repêchage e sulla linea HYDRA MEDIC™ le potete trovate presso Euracom

Milano
Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

Un abbraccio da Annalisa Piccini