Le performance dei prodotti nail

Le performance dei prodotti nail

Le performance dei prodotti nail

Ecco cosa valutare per avere risultati top

Dopo avervi chiesto, con dei sondaggi, cosa attirava la vostra attenzione nei reel che mostrano prodotti o trattamenti nail, mi avete stupita con una risposta comune molto diffusa: “Forse i colori nuovi ma è difficile capire le performance dei prodotti nail che invece, ci fanno scegliere un brand piuttosto che un altro”.

Per esservi utile allora, ho intervistato Alessandro Viale, titolare di Faby, azienda tutta made in Italy che produce prodotti nail

Ho scelto io di avere tutte le informazioni in merito ad un prodotto specifico del quale ho già parlato qui su Estetispa: Microfiber

Conosciamo Microfiber e le sue performance

Microfiber Gel è un semi-permanente SOAK OFF arricchito di microfibre sintetiche di derivazione dal nylon, che conferiscono alle unghie naturali forza e flessibilità, struttura, forte adesione e supporto extra.

Questo semi-permanente ci consente di poter operare oggi anche sulle unghie più difficili, consentendo alla cliente di avere una massima adesione anche in caso di unghie particolarmente sottili, fragili o danneggiate

Le speciali microfibre consentono di avere una struttura particolarmente flessibile, oltre che solida, in modo da poter supportare qualsiasi urto o necessità dell’unghia stessa. 

Anche la cliente più problematica riesce finalmente ad avere unghie perfette per 3-4 settimane

Particolare interesse è per la rimozione in soak off (impacco con solvente), senza limatura, che consente di evitare il contatto con l’unghia naturale, con lima o fresa.

applicazione microfiber

Viscosità del prodotto

Microfiber Gel ha una media viscosità oltre ad essere auto livellante. Si possono tranquillamente lavorare 5 unghie contemporaneamente, perché il prodotto non cola.

Il pennello

Microfiber Gel è dotato di un pennello professionale composto da 320 micro setole a sezione rettangolare che consentono la perfetta applicazione del prodotto anche sui muri laterali e il giro cuticola.

Il pennello è stato appositamente creato dalla DuPont, una delle più grandi marche al mondo per le fibre sintetiche.

polimerizzazione del prodotto

Faby non lascia nulla al caso e ha progettato Faby Led Light, una lampada ad alta efficienza, dotata di 92 LED disposti in modo strategico per polimerizzare in modo perfetto tutte e 5 le unghie contemporaneamente, arrivando anche nelle zone più difficili come: le punte, il pollice e il mignolo.

Il tempo necessario alla polimerizzazione di Microfiber Gel è di 45 secondi, mentre per il Top Coat suggeriamo 60 secondi per una maggiore lucentezza.

Coprenza del colore e passaggi

Dopo aver effettuato la preparazione essential dell’unghia, sono previsti 4 facili step di lavoro in base al trattamento che si vuole effettuare, vediamoli insieme!

Copertura express Microfiber Gel

Applicare un sottilissimo strato Faby Microfiber Gel, sigillando le estremità e polimerizzando in lampada a led per 45 secondi. Questo passaggio deve essere ripetuto tre volte, a seconda della natura dell’unghia.

Si passa poi ad uno strato Faby Lacquering Top Coat, sigillando le estremità e polimerizzando in lampada a led per 60 secondi.

Base extra tenuta per semipermanente Lacquering Gel Color

Applicare un sottilissimo strato Faby Microfiber Gel, sigillando le estremità e polimerizzando in lampada a led per 45 secondi. Questo passaggio deve essere ripetuto due volte.

Si passa poi ad un sottile strato Lacquering Gel Color, sigillando le estremità e polimerizzando in lampada a led per 45 secondi. Questo passaggio deve essere ripetuto due volte.

Successivamente applicheremo uno strato Faby Lacquering Top Coat, sigillando le estremità e polimerizzando in lampada a led per 60 secondi.

Infine, per entrambi i trattamenti, è necessario eliminare i residui con Essential Nail Wipes Lint Free imbevuti con Faby Extra Wiping Solution e idratare le cuticole con Faby Nail & Cuticle Fitness Oil

resa del prodotto nel tempo

Microfiber Gel garantisce fino a 3/4 settimane di tenuta impeccabile sulle unghie della cliente senza micro sollevamenti.

Vuoi saperne di più?

Per concludere, se volete altre tipologie di informazione, vi lascio i contatti di Faby ⬇️😉

Spero di esservi stata utile.

Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti