Le Potenzialità del Massaggio

benessere psicofisico, parliamone

Ciao ragazze, oggi vorrei tornare su un argomento che conoscete bene, ma che sapete mi sta a cuore, perché è davvero un momento di benessere psicofisico molto importante per noi e per le nostre clienti.

Tutti sappiamo che i massaggi sono davvero un toccasana, ma quali sono le peculiarità che lo rendono così importante?

Il massaggio estetico viene praticato per alcuni aspetti ed effetti fisiologici molto importanti.

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, contribuisce quindi ad aumentare l’ossigenazione dei tessuti favorendo il metabolismo e la formazione di sostanze come collagene, elastina e acido ialuronico, indispensabili per contrastare l’invecchiamento stesso della pelle.

I massaggi favoriscono il drenaggio dei liquidi interstiziali, prima causa di formazione della cellulite, e quindi contribuiscono all’eliminazione di scorie e tossine nell’organismo.

Esistono davvero un’infinità di metodiche di massaggio, rassodante, drenante, rilassante, fino ad arrivare ai massaggi olistici più famosi, come ajurveda, stone massage, lomi lomi…. Ma per tutti indistintamente i benefici sono indiscutibili.

Oltre alle tante tecniche di massaggio, ci sono diversi brand che hanno creato protocolli specifici anche per utilizzare prodotti che contribuiscano ad esaltare l’effetto estetico del trattamento.

conosciamo integrabody by beautech

Tra questi, ad esempio, la linea INTEGRA BODY di  che propone una gamma completa, sviluppata appositamente per le discipline di massaggio corpo. E’ una linea ricca di sostanze funzionali scelte per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di pelle e di inestetismi.

Un adeguato apporto di Oligoelementi e Vitamina E risulta essere funzionale per la salute della pelle, sia che esso avvenga per mezzo dell’alimentazione o grazie alla corretta skincare.

Ricchi di minerali, gli oligoelementi ricaricano di energia tutti i tipi di pelle, contrastando lo stress ossidativo e rivitalizzando le cellule.

La ricerca Beautech ha messo a punto 3 Attivi specifici, ognuno dei quali agisce in maniera differente per trattare le imperfezioni della pelle del corpo nelle sue diverse forme e manifestazioni.

  • Sandalo Complex: Azione rimodellante per contrastare gli inestetismi della cellulite.
  • Curcuma Complex: Azione emolliente per contrastare gli inestetismi di pelle secca e matura.
  • Enzymatic Oil Complex: Azione elasticizzante per contrastare gli inestetismi di atonia e smagliature

Ecco uno dei loro protocolli cabina

Beautech ci aiuta anche a proporre il protocollo in istituto, per ottenere il massimo risultato, sia dal punto di vista tecnico che estetico:

  1. Preparare la pelle a ricevere il trattamento applicando su tutto il corpo INTEGRA-OLIGOTONIC (siero tonico) avendo cura di frizionare la cute fino a completo assorbimento.
  1. Per ottenere un risultato maggiore e personalizzato a seconda dell’inestetismo da trattare, applicare uno dei tre concentrati specifici:
  • Reshape-Concentrate Rimodellante, per contrastare gli inestetismi della cellulite.
  • Nutri-Concentrate Emolliente, per contrastare gli inestetismi di pelle secca e matura.
  • Tonic-Concentrate Elasticizzante, per contrastare gli inestetismi di atonia e smagliature.

Miscelare il concentrato scelto in sinergia alla texture eudermica (crema, olio o burro) oppure applicare nelle zone di maggior interesse prima della texture e massaggiare fino a completo assorbimento.

  1. Terminare il trattamento applicando uno strato abbondante di texture eudermica e portare a completo assorbimento con un massaggio, scegliendo in base al tipo di massaggio.
  • Integra-Oil Olio eudermico.
  • Integra-Mass Crema eudermica.
  • Integra-Butter Burro eudermico.

Importante Utilizzare in modo corretto e costante i prodotti uso domiciliare:

  • INTEGRA-OLIGOTONIC per ristabilire il corretto pH fisiologico della pelle da applicare su tutto il corpo prima della crema.
  • RESHAPE-CREAM, NUTRI-CREAM, TONIC-CREAM da applicare 1 o 2 volte al giorno.
  • INTEGRA-EYECREAM da applicare tutti i giorni sul contorno occhi, prima della crema.

Per le pelli più bisognose, si consiglia di abbinare i seguenti prodotti:

  • RESHAPE-CONCENTRATE
  • NUTRI-CONCENTRATE
  • TONIC-CONCENTRATE

Non dimentichiamoci mai del domiciliare, lo abbiamo detto tante volte, le clienti devono abituarsi a portare a casa il benessere di cui godono quando vengono in istituto.

Vi riassumo qui i contatti della Beautech se foste interessate a saperne di più : 

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

La Vostra Valentina