Le tecnologie che fanno bene alla pelle

Le tecnologie che fanno bene alla pelle

Le tecnologie che fanno bene alla pelle

L’esposizione ai raggi solari è uno dei fattori esterni che maggiormente influenza il modo in cui la nostra pelle invecchia. 

I raggi UVA sono in grado nel lungo periodo di alterare l’elastina e il collagene, cioè le strutture portanti della pelle, che garantiscono elasticità e compattezza dei tessuti. I raggi UVA contribuiscono inoltre alla produzione di radicali liberi (ROS), generando stress ossidativo.
Questo stato di stress ossidativo può provocare diversi danni a livello cellulare: la pelle appare spenta e disomogenea ed è la prima manifestazione di invecchiamento cutaneo. 

È quindi già ora di prepararsi all’arrivo delle richieste di appuntamento per la cura della pelle, la rigenerazione dopo le scottature, l’insorgenza di macchie, ma anche per combattere inestetismi e adiposità localizzate.

Tra i trattamenti più richiesti da questo periodo in poi ci saranno sicuramente quelli per il ringiovanimento cutaneo. Per ridurre i segni dell’invecchiamento visibili, ad esempio nelle zone viso, collo, décolleté e donare alla pelle un aspetto più giovane e tonico

Ecco due macchinari che possono aiutare in queste problematiche.

Q Regenesys

scolpire, tonificare e rigenerare il corpo

Il macchinario Q ReGenesys combina quattro azioni specifiche che lavorano in sinergia profonda: endomassaggio, laser, biofotomodulazione e radiofrequenza. 

Le applicazioni sono mirate e agiscono in totale sicurezza per un trattamento mirato ed efficace che rieduca le cellule a rivitalizzarsi. 

L’endomassaggio riattiva il microcircolo favorendo la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando ritenzione idrica, le tossine e contrastando gli inestetismi della cellulite.

Il laser svolge la sua azione snellente sulle adiposità localizzate (cosce, interno delle ginocchia, culotte de cheval, giro vita, addome) e un effetto lifting viso, collo e décolleté.

Grazie alla biofotomodulazione e alla potenza della luce atermica dei LED, si ha un aumento del metabolismo cellulare e un incremento della produzione di collagene ed elastina.

Anche il calore profuso dalla radiofrequenza multipolare stimola la sintesi di nuovo collagene ed elastina. 

I risultati della sinergia di queste tecnologie sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.

Q Therm Resurfacing

l'efficacia della radiofrequenza

Viene utilizzata la radiofrequenza per il trattamento di molteplici inestetismi dermatologici che hanno come comune denominatore la lassità tissutale. 

Inoltre si dimostra particolarmente efficace nel trattamento delle cicatrici e delle smagliature: lo stimolo alla nuova formazione di collagene incrementa i processi di autoriparazione del derma realizzando il rimodellamento del tessuto cicatriziale.

la Radiofrequenza per "rimuovere e promuovere"

Q Therm Resurfacing adotta la nuova metodica Skin Resurfacing, con la quale si avvia un processo rigenerativo e riparativo dermico ed epidermico del tessuto, che conduce al ricompattamento cutaneo ed all’attenuazione dei segni dell’invecchiamento. 

Si avrà un miglioramento della texture cutanea. La pelle apparirà più idratata e sana dopo il trattamento. 

Ottimi risultati si ottengono anche a livello del decolleté e soprattutto del collo, che rappresenta una zona difficilmente trattabile con altre metodiche.

la Radiofrequenza per "ringiovanire"

L’innovativo metodo di radiofrequenza frazionata, detta anche multipolare permette di erogare una maggior quantità di energia al tessuto da trattare (sia viso che corpo) aumentandone gli effetti benefici.

La modalità frazionata interviene direttamente sul tessuto consentendo di agire anche in superficie, sulla texture cutanea, con un’azione di rinnovamento epidermico. La RFF unisce infatti la termo stimolazione per il rimodernamento plastico del derma, alla correzione delle irregolarità della texture, determinando così un ringiovanimento della cute.

Q Therm Resurfacing agisce anche sull’interno delle cosce, sulle ginocchia e sui glutei che rappresentano zone di elezione. Sull’addome risulta efficace sia per la lassità post partum e post dimagrimento, che per quella fisiologica legata all’invecchiamento. 

Se volete avere maggiori informazioni sui macchinari ecco i contatti Q Italy ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti