L’Emozione dei Rituali

Un batter d’ali e siamo già a parlare del post vacanze… un po’ di malinconia è d’obbligo, ma perché non approfittarne per regalare alle clienti la possibilità di vivere momenti rilassanti ed esclusivi, per prolungare l’effetto rigenerante di momenti unici solo per loro. 

I rituali in estetica sono trattamenti che possiamo rendere magici, oltre al protocollo ed ai prodotti aroma terapici, dalla texture morbida ed avvolgente, possiamo dare spazio alla fantasia per la decorazione della cabina, l’illuminazione, la scelta del sottofondo musicale, il calore del lettino ed un caldo asciugamano morbido per coccolare chi si affida alle nostre cure. 

Abbiamo già parlato in passato dei rituali di BAÏJA e della loro efficacia; oggi vogliamo parlare in particolare di una linea perfetta per il Post-vacanze!

Trattamenti Polisensoriali BAÏJA

L’efficacia dei Trattamenti Polisensoriali BAÏJA risiede nella capacità di rigenerare corpo e spirito grazie all’azione sinergica di cosmetici di qualità superiore a base naturale (le formulazioni della maison francese arrivano a contenere sino al 100%di ingredienti di origine naturale) e fragranze esclusive create dai migliori maestri profumieri di Grasse. 

stimolare i sensi e a lasciar parlare le emozioni

Un doppio stimolo per l’organismo che contribuisce efficacemente a ristabilire un corretto equilibrio psico-fisico, a stimolare i sensi e a lasciar parlare le emozioni più profonde sfruttando le virtù di una cosmesi green.  

Un ascolto di sé rigenerante, in sintesi, in grado di liberare corpo e mente da tensioni accumulate e dal profondo effetto benefico. Distensione, riequilibrio delle energie e relax totale sono infatti i risultati offerti per trattamenti della durata di 55 minuti (in caso di sola esfoliazione) e di 75 minuti (per il rimodellamento con massaggio dedicato di 30 minuti). 

Corpo libero da tossine

Il corpo viene liberato da tossine e cellule morte grazie ad un’esfoliazione a base di zucchero, sale o semi; la pelle scopre un’idratazione profonda avvantaggiandosi delle virtù di pregiati ingredienti botanici; la mente viaggia grazie a fragranze che spaziano dai tropici al mediterraneo a seconda della linea BAÏJA con cui viene effettuato il trattamento Polisensoriale. 

Tra le Linee più consigliate per il periodo post vacanze, troviamo sicuramente la Sieste Tropicaleuna linea caratterizzata da una pregiata fragranza Cedro e Petitgrain, l’estratto di Fiore d’Arancio presente sia nello scrub che nell’idratante svolgono un’efficace azione lenitiva, purificante ed illuminante risultando ideale per riequilibrare pelli stressate dalla sovraesposizione ai raggi UV. 

Il ricco cocktail di oli nutrienti presente nella crema idratante – olio di Semi d’Uva, Macadamia, Nocciole, Soia e Mandorle Dolci – apporta vitamine, acidi grassi essenziali e attivi ad azione antiossidante potenziando gli effetti gei Fiori d’Arancio.  

Di seguito vi porto un esempio del loro trattamento cabina polisensoriale. 

Trattamento cabina polisensoriale

Prodotti Utilizzati

  • Body Scrub BAÏJA
  • Body Cream o Body Oil BAÏJA
  • Cartene
  • Ciotola
Fase Minuti Descrizione
5’

Posizionare una coperta elettro-termica sul lettino e stendere un lenzuolo sopra di essa. Posizionare un foglio di cartene sul lenzuolo.

EsfoliazionePrendere 100 gr. di Body Scrub Baija PARIS della linea selezionata e metterli in una ciotola; porre la ciotola in acqua calda per mantenere lo scrub a temperatura corporea.

10’

Far sdraiare la cliente prona, indossare i guanti (in vinile o in lattice) e massaggiare tutto il corpo con lo scrub partendo dalla schiena, glutei, gambe e piedi.

10’

Girare la cliente e continuare l’applicazione sulla parte anteriore del corpo, concentrandosi su gomiti, ginocchia e piante dei piedi. Coprire con il cartene le parti lavorate.

15’

Terminata l’applicazione, coprire il corpo con il cartene.

Lasciare in posa per 15 minuti. Durante il tempo di posa, si consiglia di applicare una maschera viso adatta alla tipologia di pelle ed effettuare un massaggio viso con digitopressioni o utilizzando una sfera di ametista.

5’

Terminato il tempo di posa, liberare la cliente dal cartene ed accompagnarla alla doccia.

10’  

 

 

30’

Idratazione: Procedere con l’applicazione della Body Cream oppure del Bath and body Oil della linea Baija  PARIS selezionata su tutto il corpo per un’azione idratante, nutriente, elasticizzante.  

Oppure

Rimodellamento: Procedere con il massaggio corpo utilizzando la Body Cream oppure il Bath e Body Oil Baija PARIS a seconda della tecnica di massaggio selezionata*.  

CONSIGLI IN PIU’

ciotola Kansu

Utilizzare la ciotola Kansuproveniente dal massaggio tradizionale indiano, la ciotola Kansu unisce 5 metalli preziosi tra cui rame, zinco e bronzo. Il rame favorisce l’assorbimento dell’eccesso di calore del corpo.

Lo zinco agisce al livello del tessuto muscolare e il bronzo agisce come catalizzatore di questi due metalli.

In India si dice che la ciotola Kansu agisca sul sistema psicologico umano, equilibrando l’elemento fuoco nel corpo. Da un punto di vista fisico agisce su ogni organo del corpo e migliora il metabolismo in generale. 

sfera Ametista

Utilizzare per mani e vertebre lombari della schiena la sfera Ametista: l’ametista viene utilizzata per combattere dipendenze, si addice agli iperattivi e agli stressati, allevia mal di testa, ustioni, edemi ed eczema. È utile contro i disturbi oculari, la ritenzione idrica e la circolazione sanguigna.

Si conisglia di utilizzare la sfera di ametista per il rimodellamento del viso su punti riflessi e per lavorare sul punto del plesso solare al fine di sciogliere le tensioni.  

COME POTENZIARE L’EFFICACIA DEL TRATTAMENTO?

Consigliando alle proprie clienti di acquistare i prodotti domiciliari della linea che comprendono: 
Sapone Liquido e/o Solido, Olio per Capelli e Corpo, Acqua Profumata e Idratante, Scrub Corpo, 
Crema Corpo, Crema Mani, Eau de Parfum oppure optando per il Cofanetto che racchiude scrub, gel doccia e idratante. 

 
Formulazioni green, racchiuse in packaging altamente decorativi a riconferma dell’assoluta attenzione BAÏJA nei confronti di tutti i dettagli.

Tutti i prodotti ed i rituali li potete trovare in esclusiva da Euracom

Milano
Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698

Alla prossima con altre novità interessanti per il vostro lavoro!

Un abbraccio da Annalisa Piccini

Euracom soddisfa i requisiti del codice etico di Estetispa