L’evoluzione della pulizia del viso
L’evoluzione della pulizia del viso.
La detersione del viso è il primo gesto per prendersi cura della pelle e per mantenerla bella, tonica e giovane nel tempo.
La pelle del viso può essere paragonata ad una spugna perché durante la giornata il naturale film idrolipidico della cute cattura ed assorbe smog, inquinamento e polveri, che ne ostacolano la fisiologica traspirazione. Se le sostanze con cui veniamo a contatto sono “pesanti” si depositano sulla nostra pelle, se si tratta di materiali “leggeri” addirittura possono penetrare attraverso i pori. A tutto ciò si aggiunge anche il make-up.
Una corretta detersione del viso è il gesto fondamentale per far risplendere di bellezza la pelle e prevenire il naturale processo di invecchiamento, eliminando tutti i residui che durante la giornata si depositano sul viso, non solo quindi il trucco ma anche tutte le impurità causate dagli agenti esterni che ci circondano.
Cerchiamo quindi di capire come consigliare al meglio le vostre clienti, partendo da una consapevolezza: acqua e sapone sono assolutamente da bandire e serve individuare la detersione ideale per ogni pelle.
Questo perché ci sono pelli più mature, più giovani, più secche e disidratate, più grasse etc…
Nella routine di detersione e pulizia del viso rientrano, indipendentemente dalla tipologia di pelle, detergenti, tonici, maschere e peeling per pulire più a fondo la pelle dalle impurità quotidiane.
A seconda della cliente che abbiamo davanti dobbiamo scegliere quindi la tipologia di detersione più indicata.
Voglio mostrarvi cosa Panestetic vi propone a riguardo… partendo dal mostrarvi un prodotto cosmetico adatto ad ogni tipo di pelle, passando poi alla tecnologia ad ultrasuoni, fino ad arrivare al sistema più completo per la pulizia del viso con il macchinario Haura.
OXyface by electra tech cosmetics
È molto importante utilizzare i cosmetici giusti.
Electra Tech Cosmetics vi propone un detergente che è adatto a tutti i tipi di pelle.
Stiamo parlando di Oxyface, gel detergente ossigenante indicato per la detersione di viso e collo, regala a chi lo utilizza una sensazione di pulizia profonda, luminosità, purezza e una piacevole sensazione di freschezza.
Grazie alla sua speciale formulazione deterge delicatamente la pelle rimuovendo in modo efficace trucco, impurità e sostanze di varia natura che si depositano sulla cute durante il giorno.
A contatto con la pelle la texture in gel si trasforma in una morbida schiuma, ideale anche per la detersione al mattino.
Sinekron - s: Spatola ad ultrasuoni
La detersione con i cosmetici giusti, è ovviamente uno step quotidiano fondamentale, ma permette una pulizia meno profonda rispetto a quella tecnologica eseguibile nel vostro centro estetico, ad esempio con gli ultrasuoni.
Sinekron-S è una tecnologia professionale per la pulizia del viso che agisce attraverso una vibrazione ultrasonora e permette di rimuovere agevolmente e in profondità le impurità della pelle, conferendo così un notevole valore aggiunto ai trattamenti più semplici e di routine.
Si tratta di una spatola cordless ad ultrasuoni ideale per peeling, pulizia profonda e veicolazione del prodotto.
La spatola agevola la penetrazione nell’epidermide dei principi attivi contenuti in sieri e maschere a base acquosa, per amplificarne l’effetto degli stessi e garantire maggiori risultati.
Inoltre, consente di ottenere una pulizia del viso profonda, ma allo stesso tempo delicata, evitando i fastidiosi rossori e gonfiori dovuti alla manipolazione dei tessuti, tipici del post pulizia tradizionale.
Gli ultrasuoni per la pulizia del viso sono particolarmente indicati anche per chi soffre di acne o per chi ha una pelle grassa.
Oltre a garantire un trattamento efficace, regalerà alle vostre clienti un piacevole momento di relax.
Haura: Il top per la detersione del viso
Con gli anni l’attenzione verso la pulizia e la detersione del viso è (fortunatamente) cresciuta sostanzialmente e le clienti sono sempre più esigenti, informate e in cerca di novità, per questo il compito di voi estetiste è quello di offrire le ultime tecnologie per rispondere al meglio a questi loro bisogni.
Un potente alleato in questo importante compito è Haura, la tecnologia perfetta per detergere in modo profondo la pelle delle vostre clienti. Il motivo?
Haura è una tecnologia multifunzione che tra le sue tecnologie vanta l’innovativo manipolo Hydro System, progettato per la pulizia del viso e per effettuare un’esfoliazione profonda con peeling liquido. Inoltre l’abbinamento con la tecnologia vacuum rivitalizza efficacemente i tessuti. Vediamolo!
Hydro system
L’innovativo manipolo combina le azioni di pulizia e detossinazione della pelle con quelle di profonda esfoliazione e estrazione delle impurità.
Inoltre, il manipolo è caratterizzato da 2 testine monouso di diversa dimensione così da trattare con maggiore efficacia e comodità le diverse zone del viso.
Un manipolo con due diverse tecnologie e due step di lavoro:
CLEANSE & DETOX: il primo step di pulizia e preparazione, per detergere in profondità e rimuovere le cellule morte rigenerando la pelle e lasciandola pulita, fresca e luminosa, preparandola a ricevere al meglio i trattamenti successivi.
EXFO & EXTRACT: il secondo step di esfoliazione ed estrazione, fondamentale soprattutto per pelli miste e impure, grazie alla profonda azione esfoliante, purificante e di estrazione delle impurità, che libera i pori donando all’incarnato un aspetto più levigato e uniforme.
Ma Haura non è solo pulizia profonda.
Scoprite le altre 4 tecnologie di cui dispone per rispondere a 360° alle esigenze di tutte le pelli: Bioradiolift, Dermopeel, Oxyflow e Dermoporazione.
Cosa aspettate ad inserire il macchinario Haura nel vostro Istituto?
Se vi siete persi l’articolo “Raggi infrarossi in estetica sono dannosi?” eccolo qua.
Se volete avere maggiori informazioni su Haura, Sinekron-S e Oxyface vi lascio i contatti di Panestetic:
La vostra Valentina
Informazioni su Haura. Grazie
Ciao Luana, puoi chiamare qui 800 33 95 01