L’idratazione della pelle

16 Nov 2020

L’idratazione della pelle

/

Ciao ragazze,

oggi ci occupiamo di ripassare insieme le caratteristiche della pelle, dell’epidermide e soprattutto parleremo dell’importanza dell’idratazione ottimale per mantenere la pelle in buona salute.

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e ha la funzione di rivestire e proteggere i tessuti e gli organi sottostanti.

Alla base del suo benessere c’è sicuramente il rinnovamento cellulare, che interessa principalmente le cellule dell’epidermide. Esse nascono nello Strato Basale, il più profondo, e risalgono attraverso tutti gli strati per arrivare, alla fine del loro ciclo vitale, nello Strato Corneo dove vengono eliminate e sostituite.

La durata ideale di questo processo è di 28 giorni, ma con il passare degli anni e in seguito alle aggressioni esterne, rallenta gradualmente causando le problematiche cutanee più comuni come l’ispessimento superficiale, la perdita di luminosità e l’aumento di rughe e imperfezioni.
Quindi, per avere una pelle giovane e in buona salute, è molto importante promuovere il corretto turnover cellulare, ma è anche necessario assicurare l’idratazione ottimale e mantenere il pH in equilibrio.
Come sapete le cellule per vivere hanno bisogno di acqua e quelle sane sono in grado di trattenerla efficacemente. Purtroppo, però, l’invecchiamento, gli squilibri ormonali, l’inquinamento e lo stress, intaccano la membrana cellulare causando così la fuoriuscita dell’acqua intracellulare e il danneggiamento del film idrolipidico. Questo provoca secchezza, disidratazione e un conseguente invecchiamento precoce della pelle.
Per mantenere il film idrolipidico intatto e la pelle giovane, è fondamentale evitare la disidratazione e mantenere in equilibrio il pH cutaneo. Un pH equilibrato, compreso tra 4.5 e 5.5, garantisce il giusto livello di acidità, che protegge la pelle sia dalla proliferazione batterica che dalle infiammazioni. Una pelle idratata e riequilibrata è molto più ricettiva ai principi attivi veicolati dai prodotti cosmetici e dai trattamenti professionali.
In sostanza, l’idratazione è uno dei tre pilastri fondamentali per avere una pelle bella, giovane e sana. Una corretta quantità d’acqua nelle cellule cutanee mantiene, infatti, attive le funzioni vitali, rallentando il processo di invecchiamento.

Come sempre abbiamo ricercato per voi prodotti ed aziende che vi aiutino concretamente nel mettere in pratica le regole che seguono la fisiologia dell’organismo, attraverso filosofie aziendali e formulazioni valide ed efficaci.

Ogni 28 giorni la cute si rinnova completamente attraverso la rigenerazione cellulare che si può considerare sinonimo di vita e di energia. Da questo deriva il nome del brand DERMO28, che sottolinea sia l’impronta scientifica e dermocosmetica del marchio, sia l’idea di rigenerazione cellulare. Questi 28 giorni diventano quindi punto di partenza e obiettivo del brand che studia i suoi prodotti con metodo e precisione per promuovere e facilitare il processo di turnover cellulare, per mantenere l’idratazione ottimale e per riequilibrare il pH cutaneo. La pelle può così rinascere a una nuova vita e diventare ancora più bella e luminosa.

Tutto questo è possibile grazie alle sinergie di principi attivi esfolianti e idratanti contenuti nei prodotti delle Collezioni DERMO28. Ognuna di esse è studiata e realizzata dal Centro Studi e Ricerche in collaborazione con il dipartimento di Dermatologia e Venereologia dell’Università dell’Aquila, per trattare specificatamente uno o più inestetismi cutanei. Tuttavia, alcune Collezioni, come AQUA e UNICA, sono più trasversali di altre e quindi adatte a tutti i tipi di pelle.

Ad esempio, all’interno della Collezione AQUA possiamo trovare due prodotti immancabili nella routine di bellezza domiciliare: CREMA ACIDA e REGOLATORE pH che, usati in combinazione, costituiscono un trattamento efficace e mirato al riequilibrio del pH cutaneo unico nel suo genere.
I prodotti della Collezione UNICA, invece, rappresentano il top di gamma della tecnologia DERMO28 perché coniugano i pilastri del metodo, rinnovamento cellulare e idratazione ottimale, per affrontare a 360° l’invecchiamento cutaneo.
Le molteplici azioni rivitalizzanti, idratanti e stimolanti degli ingredienti unici di Unica System permettono di regalare al viso un aspetto nuovo e disteso. Nello specifico, la sinergia di Oligoelementi, Estratto di Soia e blend di Matrichine garantisce un risultato eccezionale su tutti i tipi di invecchiamento cutaneo.
Il trattamento professionale, in cui Unica System si combina con l’azione degli Acidi della Frutta e della Vitamina C pura e stabilizzata, ha un’efficacia garantita che permette di notare risultati visibili già dopo la prima seduta.

 

 

Come al solito, se volete saperne di più vi lasciamo tutti i loro contatti

Sito internet: https://www.dermo28.com

Facebook: https://www.facebook.com/Dermo28/

Instagram: https://www.instagram.com/dermo28/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzIJfmf0G9B-thE-py_rwEQ

 

Telefono: 051261627

servizioclienti@dermo28.com

 

E se cliccate qui, trovate il video di presentazione aziendale Dermo28

Alla prossima e buon trattamento a tutte!!
Annalisa Piccini

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy