L’idratazione e la cura della pelle dopo le vacanze

Abbiamo già visto più volte quanto sia importante mantenere la pelle sana mediante una cura costante e quotidiana.

Ci sono però alcuni periodi dell’anno durante i quali queste cure devono essere particolarmente attente e soprattutto costanti.

Partiamo dal concetto che le cause principali di invecchiamento cutaneo possono essere intrinseche ed estrinseche… ripassiamole!

L’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico di degenerazione delle strutture di cui è costituita la pelle ed i segni visibili sono il risultato di una serie di cambiamenti che interessano tutti gli strati della pelle

L’epidermide diventa più sottile, l’idratazione diminuisce, la pelle diventa più fragile e compaiono le prime discromie.

Nel derma diminuisce la produzione di tutte quelle sostanze che concorrono a mantenere giovane la pelle e stiamo parlando di collagene, elastina, acido ialuronico, quindi tutto ciò che forma la struttura portante dell’epidermide, la struttura di sostegno che contrasta la formazione delle depressioni cutanee o le tanto odiate “prime rughe”.

Infine a livello dell’ipoderma troviamo alterati i volumi del tessuto adiposo, che dà luogo a depressioni ed avvallamenti in superficie, che modificano addirittura la fisionomia del viso.

Tutti questi fenomeni sono fisiologici se legati all’età che avanza, e quindi dovuti in sintesi ad un rallentamento del metabolismo cellulare, sono quindi denominati fattori intrinsechi, ma importantissimi sono anche quelli che chiamiamo fattori estrinsechi.

Questi ultimi interferiscono con il benessere della nostra pelle a qualunque età.

Parliamo dello smog, dell’alimentazione scorretta, del fumo, e anche del sole.

Il sole, l’abbronzatura, l’estate, le escursioni termiche……provocano quello che si chiama un invecchiamento fotoindotto.

Come sappiamo la migliore “medicina” è la prevenzione, soprattutto in estetica quando parliamo di invecchiamento cutaneo, ecco quindi che diventa fondamentale la scelta dei prodotti che scegliamo per le nostre clienti per aiutarle a mantenere sana la pelle.

Dobbiamo insistere e far capire che la cura domiciliare è alla base dei risultati che otterremo in cabina, anzi soprattutto per mantenere i risultati che in cabina riusciamo a dare. Protocolli importanti, principi attivi esplosivi, effetti wow!!! Tutto molto bello, ma come mantenere tutto ciò?

Noi troviamo che un valido aiuto ci venga dai prodotti che contengono le alghe, prodotti confezionati con attivi naturali, esenti da sostanze dannose per la pelle e che vanno a stimolare il sottocutaneo detossinando la pelle e stimolando il metabolismo cellulare.

Abbiamo scelto per voi alcuni prodotti della linea di Repechage che possono aiutarvi a dare alle vostre clienti quello di cui hanno bisogno.

ALGO MIST HYDRATING SEAWEED FACIAL SPRAY: acqua micronizzata a base di concentrato di alghe marine, ginko biloba per tonificare e vitamina c

Questo prodotto è efficace per ripristinare il ph ed è adatto a tutti i tipi di pelle, fissa il make up, reidrata il cosmetico e la pelle. Il suo effetto è particolarmente efficace negli ambienti secchi, come l’ufficio, oppure quando si è in viaggio o durante le esposizioni al sole; riesce a dare un’idratazione immediata.

Sempre della linea Hydra Blue non può mancare il

C-SERUM SEAWEED FILTRATE

 

un siero con attivi di alghe altamente concentrati e ricco di vitamine, minerali, aminoacidi ed oligoelementi. Aiuta a prevenire la disidratazione, le rughe sottili del viso e la pelle appare subito più morbida e luminosa.

Un motivo in più per scegliere questi prodotti soprattutto ad ottobre:

Repêchage sostiene Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla ricerca scientifica contro i tumori femminili: seno, utero e ovaio.

Nel mese di Ottobre, acquistando uno di questi prodotti Repêchage, potrai dare un aiuto concreto alla ricerca scientifica contribuendo a sostenere il progetto Pink is good di Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori femminili ossia seno, utero e ovaio.

 

Tutte le informazioni sui prodotti Repêchage le trovate presso:

Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

 

 

 

Sosteniamo la ricerca e la nostra pelle rimane “in forma”!

A presto

Annalisa Piccini