L’importanza del monouso: il primo erogatore di cera
si cambia la spatola ma... la cera rimane la stessa: no!
La cera, usata per la depilazione, è un insieme di resine ed oli naturali mescolati tra loro. Generalmente, viene applicata sulla cute grazie ad una spatola o ad un Roll-on che distribuiscono uno strato uniforme, e successivamente si strappa con un colpo secco.
Attualmente, per effettuare la depilazione, viene usata una spatola di acciaio inossidabile, quelle di ultima generazione sono autoclavabili ma ce ne sono ancora di non sterilizzabili in autoclave perché hanno il manico di legno o materiale sintetico. Alcuni centri usano invece la spatola in legno monouso che viene cambiata per ogni cliente.
Tuttavia in entrambi i casi, durante una depilazione la spatola viene reinserita più volte nel barattolo della cera calda, e questa utilizzata per altri clienti.
Ad ogni strappo quindi, eventuali microrganismi e/o virus presenti sull’epitelio trattato vengono trasportati sulla spatola ed infine nella cera.
Il rischio che agenti patogeni, o potenzialmente tali, resistano alla temperatura di fusione della cera e vengano poi trasferiti con una nuova spatola ad una nuova persona, è concreto.
Lo strappo può creare soluzioni di discontinuità dell’epitelio che facilitano l’ingresso di eventuali agenti patogeni.
Allo stesso tempo anche la dilatazione dei pori rende lo strato cutaneo più facilmente penetrabile agli agenti (funghi, batteri e virus) trasportati dalla cera.
Lo stesso discorso vale per i Roll-on, erroneamente ritenuti più igienici.
Anche in questo caso la cera contenuta nel dispositivo viene usata su più clienti, con il rischio che eventuali batteri e virus possano essere trasportati da una persona all’altra.
Quest’importante osservazione è emersa da un’indagine condotta nel 2015 presso l’Università di Roma Tor Vergata, che ha esaminato l’epilazione con cera, evidenziando i rischi associati all’utilizzo indiscriminato del barattolo.
Tale studio ha sottolineato l’importanza del metodo monouso, in conformità con la Legge 1/90 Allegato 2 del Decreto 2011, che vieta l’uso ripetuto della stessa cera per motivi di igiene e sicurezza.
Da queste esigenze, nasce Dosè. Dal 2015, gli unici specialisti nell’epilazione monouso e igienica.
il primo erogatore di cera monouso
Una pelle senza peli è ormai diventata un’esigenza quasi di tutti.
Ed ogni professionista del settore deve poter soddisfare la richiesta dell’eliminazione dei peli, offrendo un servizio che soddisfi tutti i clienti, e che soprattutto garantisca sicurezza ed igiene!
Dovete diventare un punto di riferimento e creare un rapporto continuativo con le vostre clienti, distinguendovi dagli altri centri estetici… Con Dosè potete farlo, facendo della ceretta un grande business per il vostro centro estetico.
di cosa si tratta?
Si tratta del primo erogatore di cera monouso che garantisce una procedura di igiene durante il servizio di epilazione.
Eroga il prodotto (cera o resina) direttamente sulla spatola, senza contaminazioni esterne, attraverso sensori pre-impostati, che consentono di scegliere il tipo di erogazione a seconda della zona da trattare.
Il prodotto scenderà sulla spatola nella quantità giusta per la stesura, senza sprechi di prodotto:
- Erogazione A: grandi aree (braccia, gambe, schiena)
- Erogazione B: aree medie (inguine, ascelle)
- Erogazione C: piccole aree (labiale, sopracciglia)
- Erogazione D: libera (possibilità di gestire in modo autonomo l’erogazione)
Dosé permette di personalizzare la ceretta in base alla tipologia di pelo e della zona da trattare, scegliendo la temperatura della cera evitando scottature e stress cutanei.
Un comodo touch screen permetterà di impostare il protocollo più adatto alla cliente.
È compatibile con tutti i tipi di cera e di resina. E permette di cambiare, durante il trattamento, la tipologia di cera o sostituirla con la resina e viceversa. Ottimizzando il trattamento e gli obiettivi.
i vantaggi nell'utilizzo di dosè
I vantaggi nell’utilizzo di Dosé sono:
- Sicurezza, igiene e prevenzione;
- Nessun rischio di ustioni ed esalazioni tossiche;
- La cera non si spreca: ogni barattolo sarà consumato al 100%, a differenza dei metodi tradizionali;
- Ecofriendly;
- Meno rifiuti, scarti di cera e consumo energetico;
- La cera si mantiene sempre alla stessa temperatura;
- Ambiente cabina sicuro e pulito.
Buongiorno, potrei sapere il costo degli erogatori?
Grazie
Ciao Cinzia, contatta Dosè. In firma trovi i loro recapiti
Valentina