L’IMPORTANZA DELLE SOPRACCIGLIA PER LA VALORIZZAZIONE DEL VISO

Il trucco, la cura e la definizione delle sopracciglia sono molto importanti per la bellezza armonica del viso.

Gli occhi sono lo specchio di ciò che ciascuno di noi ha dentro di sè, a prescindere dalla forma, dal colore e dalla perfezione, o meno, rispetto ai canoni della bellezza.

Non per niente un famoso modo di dire recita: parlare con gli occhi…. A significare quante espressioni, emozioni, può raccontare uno sguardo.

Mi piace pensare che uno dei nostri compiti sia quello di aiutare il più possibile questo strumento di comunicazione agendo con pochi semplici accorgimenti attuabili attraverso il trucco e la sistemazione degli occhi ed in particolare delle sopracciglia.

Quando si affronta il discorso sopracciglia ci sono alcuni presupposti dai quali non si può prescindere, dalla forma del viso alle “Regole di Leonardo”, sì proprio Leonardo da Vici, che aveva studiato un vademecum valido ancora oggi e che possiamo vedere insieme:

LE REGOLE DI LEONARDO

Queste ultime, altro non sono che lo studio che Leonardo da Vinci fece osservando i volti europei.

Le conclusioni alle quali giunse furono che in un viso che rispetta le proporzioni classiche, i due occhi hanno la stessa larghezza, la quale corrisponde alla distanza tra gli occhi e la larghezza della base del naso.

Inoltre, rispetto all’altezza totale della testa, gli occhi sono a metà per quanto concerne la loro posizione in altezza. Invece la larghezza della bocca è uguale alla distanza tra le iridi.

La parte alta delle orecchie è alla stessa altezza delle sopracciglia, mentre il lobo e’ all’altezza della punta del naso. Secondo Leonardo da Vinci, inoltre, la distanza tra l’orecchio e l’estremità dell’occhio misura un pollice.

Un pollice misura anche la distanza tra l’estremità dell’occhio ed il naso, tra la punta del naso e le sopracciglia, tra il mento e la punta del naso e tra le sopracciglia e l’attaccatura dei capelli.

Non tutti i volti rispettano tali proporzioni e quando ci troviamo di fronte ad un viso che è bello ma sembra avere ”qualcosa che non va’”, può voler significare che tali proporzioni classiche sono state infrante.

In conclusione l’arte del trucco è quella capacità di essere in grado di correggere tali “infrazioni”, di esaltare i pregi di un viso o minimizzarne i difetti grazie all’influenza dei colori e dei chiaroscuri in modo da ottenere un’armonia delle linee che possiamo definire nuova bellezza.

Un aspetto fondamentale di questo argomento è la “sistemazione” delle sopracciglia, la definizione attraverso l’epilazione, professionale e capace; esistono diversi modi per ottenere ottimi risultati, dalla ceretta alle pinzette, ad uno dei miei preferiti: epilazione orientale con il filo, che riesce comunque a dare una forma perfetta ad ogni viso.

Al giorno d’oggi non esistono canoni diversi dal quello che abbiamo detto sino a qui, ma in passato, solo pochi decenni fa, le nostre sopracciglia erano sottoposte a quello che oggi definirei un inutile massacro (di cui sono stata vittima e complice contemporaneamente!).

La moda era delle sopracciglia cosiddetta ad ala di gabbiano, sottilissima, che portava ad una epilazione davvero estrema, c’era addirittura chi optava per l’epilazione totale per poi definire con una matita o eyeliner… con il senno di poi tutto ciò è davvero un delirio.

Per tutte le clienti che hanno subito queste mode, per tutti quelli che, per mille motivi diversi, non riescono ad avere un sopracciglio perfetto, abbiamo un alleato ineguagliabile che con tutti i suoi prodotti ha davvero messo in atto una vera rivoluzione, prima con le ciglia, ed a seguire con le sopracciglia.

Mi piace parlare di prodotti eccellenti, che danno risultati veri, sto parlando di RevitaLash Cosmetics, azienda leader nel settore dell’estetica professionale che abbiamo già visto con altri prodotti.

Per il recupero dei disboscamenti selvaggi, in particolare, ci offre un prodotto davvero efficace e tra l’altro, pluripremiato:

 

REVITABROW® ADVANCED EYEBROW

CONDITIONER & SERUM

Un siero per sopracciglia che è in grado di annullare anni di una depilazione troppo zelante.

I potenti peptidi rinforzano le sopracciglia in modo che appaiano più belle e piene nel tempo.

É l’unico siero oftalmologicamente testato che attenua visibilmente i segni dell’invecchiamento delle sopracciglia, causati da fattori chimici o ambientali. Infoltisce le sopracciglia donando un aspetto più sano.

Completano la linea per sopracciglia perfette alcuni prodotti che consentono di eseguire un lavoro davvero professionale:

HI-DEF BROW GEL

Gel Fissante Sopracciglia multi-tasking e unisex, definisce e modella le sopracciglia per un risultato immediato e a lunga durata.

HI-DEF BROW PENCIL

Matita Sopracciglia Alta Definizione a lunga durata e resistente all’acqua, consente una definizione modulabile e personalizzabile.

L’applicatore a punta fine permette di disegnare tratti leggeri, simili alle sopracciglia naturali. Assicura un aspetto pieno delle sopracciglia con una formula morbida.

Vi segnalo inoltre il link di un video molto interessante che vi aiuterà a comprendere meglio quello di cui abbiamo parlato oggi:

I prodotti RevitaLash li trovate cliccando qui

Il Servizio Clienti, è a vostra disposizione 

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.00 telefonando al +39 051 261627

oppure inviando una E-mail servizioclienti@revitalash.it

Spero di esservi stata utile anche questa volta e provateli perché davvero vi stupiranno!

Annalisa Piccini