L’olfatto come “senso” del benessere

L’olfatto come “senso” del benessere

L’olfatto come “senso” del benessere: il più misterioso di tutti i sensi, legato al fascino dell’immateriale, dello spirituale, e dell’effimero. 

Fin da quando siamo piccoli, gli odori, si fissano nella memoria di ognuno di noi insieme alle nostre emozioni ed esperienze, dando vita ad una vera e propria “memoria olfattiva”.

Pensiamo a quante volte ci è già capitato di sentire un profumo e rivivere inconsciamente una sensazione o un nostro momento del passato.

Infatti, quando viviamo una particolare situazione e ci troviamo in presenza di un odore, il nostro inconscio tende ad associarli.

I ricordi olfattivi si riattivano facilmente e possono risvegliare emozioni molto forti.

Allo stesso modo, permettere di rievocare emozioni positive ai vostri clienti tramite una particolare fragranza, farà vivere loro un’esperienza piacevole, suscitando una maggior propensione a ripetere l’esperienza e anche a voler acquistare quella fragranza.

Non dimenticatevi infatti di profumare l’ingresso del vostro centro estetico. Questo è il primo luogo dove accogliete i vostri clienti ed è l’ultimo in cui passano prima di andarsene, dove decidono se e cosa acquistare.  

AromaSensei molecole cosmetiche

La cura verso il benessere risiede nella conoscenza del proprio corpo e della propria mente.

La soluzione perfetta, che unisce il ripristino fisico a quello mentale, è data da un mirato trattamento rigenerante: AromaSensei by Beautech

Le note delle fragranze di AromaSensei hanno la straordinaria capacità di far sentire a casa, di preannunciare la sensazione di benessere e di incorniciare un’accoglienza calda e impeccabile.

Gli aromi diffusi negli ambienti hanno un effetto persuasivo sulle persone.

Ma la percezione olfattiva è soggettiva, quindi non è detto che tutti i vostri clienti apprezzino la stessa fragranza.

Vi consigliamo di far sentire le fragranze ai vostri clienti prima di effettuare un trattamento in cabina, in modo che possano scegliere quella che preferiscono maggiormente.

Non solo fragranze per ambienti

Con AromaSensei permetterete alle vostre clienti di vivere un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

Oltre ai diffusori per ambienti, AromaSensei ha una sua linea cosmetica. Prodotti caratterizzati da texture potenti nella stimolazione sensoriale che trasformano l’applicazione in un momento di piacere intenso.

Gli aromi placano la mente ripristinandone l’equilibro e le sostanze funzionali rendono la pelle vellutata e nutrita.

Il contatto tra la pelle e le cremose texture naturali e ricche di oli nutrienti, permettono di riscoprire il senso di benessere.

Con AromaSensei andate a stimolare non solo l’olfatto, ma anche il tatto.

Massaggiare la pelle e profumare l’ambiente di lavoro con la fragranza più gradita al cliente, aggiungerà valore alla relazione e faciliterà un rapporto empatico per una maggiore fidelizzazione al vostro centro estetico.

Se volete conoscere meglio le fragranze e i prodotti di AromaSensei vi lascio i contatti: