L’olio viso che rigenera la pelle

L’olio viso che rigenera la pelle

L’olio viso che rigenera la pelle

Vediamo l’olio viso by Panestetic che rigenera la pelle.

Abbiamo parlato tanto di come curare la pelle del viso in inverno e come affrontare le basse temperature. Ma l’inverno non è l’unica stagione in cui bisogna prestare attenzione a proteggere la pelle del viso. 

Infatti, anche in primavera la pelle è soggetta a forti cambiamenti: gli sbalzi climatici rendono la pelle particolarmente sensibile, il rialzo di temperature che si verifica con repentinità può rendere la pelle spenta e disidratata, mentre le polveri presenti nell’aria come i pollini possono provocare irritazioni e fastidi vari.

Per prevenire queste condizioni e affrontarle al meglio, la pelle necessita di una specifica cura del viso, partendo dalla detersione quotidiana per assicurare una corretta respirazione cellulare, fino al trattamento con prodotti specifici che proteggano, nutrano e forniscano una nuova energia alla pelle. 

Vediamo quindi un particolare olio per il viso che è perfetto per essere integrato nella beauty routine in questo periodo, per affrontare questi mesi primaverili e ritrovare una pelle radiosa e fresca.

the oil: IL nuovo olio viso by panestetic

Come abbiamo detto, nel periodo primaverile, la pelle necessita di essere illuminata e rinvigorita. 

Il nuovo olio viso by Panestetic ad azione rigenerante, serve a nutrire in profondità la pelle del viso, lasciandola morbida e setosa. 

La speciale texture fluida a base di oli secchi si assorbe facilmente senza ungere, donando una sensazione immediata di comfort.
Contiene al suo interno la ricchezza di un prezioso mix di 6 oli, per una pelle subito più tonica ed elastica, visibilmente più giovane.

È ideale 365 giorni l'anno

In primavera risveglia il metabolismo cellulare, fornendo energia alla pelle

Nel periodo estivo contrasta lo stress ossidativo legato al fotoinvecchiamento, grazie alla presenza di antiossidanti e antiradicali.

In autunno ripristina la pelle dopo lo stress estivo, grazie all’azione riequilibrante della barriera lipidica. 

In inverno rigenera in modo profondo, grazie alla presenza di acidi grassi, vitamine e minerali.

i principi attivi

olio di moringa oleifera

Superfood estratto dalla Moringa, chiamata anche «Albero della Vita», una pianta esotica apprezzata fin dall’antichità per le sue molteplici proprietà.
Grazie alle preziose sostanze contenute, protegge la pelle dagli agenti esterni, la nutre in profondità e ne “sigilla” l’idratazione, rendendola morbida a lungo.

estratto di orchidea reale

Ricco di minerali e polisaccaridi che conferiscono effetti idratanti, lenitivi, anti-età e rigeneranti. Assicura una pelle vellutata ed elastica grazie alla sua capacità di proteggere l’epidermide (anche da aggressioni esterne come inquinamento e stress), rigenerando la pelle.

olio di magnolia

Ricco di magnololo e onochiolo, due composti dalla potente azione antiossidante, che rallentano il processo cutaneo di glicazione, contrastando l’invecchiamento cellulare e aumentando il livello di idratazione e di elasticità della pelle.

PALMITOYL TETRAPEPTIDE-72

Peptide di nuova generazione che può essere considerato l’architetto della pelle, grazie alla sua azione completa lifting e rimpolpante. Riduce inoltre la profondità delle rughe favorendo la formazione di collagene, per garantire un’ottimale elasticità e tonicità cutanea.

beauty tips

  • Riscaldare leggermente l’olio tra i palmi delle mani prima di applicarlo.
  • Provare a miscelarlo con una crema viso quando la pelle è più stressata e ha bisogno di un maggiore nutrimento.
  • Usarlo anche in modo localizzato sulle zone del viso più secche.

La pelle in primavera ha bisogno di cure tanto quanto ne necessita in inverno.

Ricordate di non sottovalutare la stagione primaverile perchè potrebbe portare con sè alcune complicazioni per la salute della nostra pelle se non si presta la giusta attenzione. E ricordatelo sempre alle clienti dei vostri centri estetici.

Se vi siete persi l’articolo “L’evoluzione della pulizia del viso” eccolo qui.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti