Lunedì 20 Marzo: World Massage Meeting

Lunedì 20 Marzo: World Massage Meeting

Lunedì 20 Marzo: World Massage Meeting

Organizza la tua agenda

Lunedì 20 Marzo: World Massage Meeting.

Il World Massage Meeting è un evento di formazione e aggiornamento di quattro giorni sulle tecniche corporee più innovative e sulle ultime opportunità nel settore della bellezza professionale.

Si rivolge ad estetiste, massaggiatori e operatori olistici, nonché proprietari e gestori di centri estetici.

Attraverso la presenza di autorevoli speaker a cui verrà dato il compito di leggere e rendere comprensibile lo scenario del mercato attuale, World Massage Meeting consentirà ai partecipanti di comprendere a fondo il COME, il PERCHÉ e il COSA delle sfide e delle opportunità in essere di questo settore.

L’ingresso a World Massage Meeting è compreso nel biglietto di Cosmoprof! Acquista il tuo biglietto QUI.

Il calendario è stato strutturato su quattro giornate: 

venerdì 17 marzo;

sabato 18 marzo;

domenica 19 marzo;

lunedì 20 marzo.

Vediamo il calendario di Lunedì 20 Marzo.

h. 11:00-12:30

PERCORSO 4: I GIOVANI, IL FUTURO DEL NOSTRO SETTORE

Con la preziosa collaborazione di CIDESCO International, diamo vita ad una giornata dedicata al tema della formazione e della crescita dei giovani talenti. Una sessione fondamentale per dare loro indicazioni e strumenti per farsi conoscere ed apprezzare in un settore sempre più competitivo. I giovani sono il futuro del settore, sono il nostro futuro, per questo è anche nostra responsabilità creare le condizioni affinché il loro domani sia riconosciuto e riconoscibile nella sicurezza delle opportunità della crescita professionale e personale.

Speakers: Jacqueline Kennedy, Global Head of Business Development CIDESCO INTERNATIONAL e Hayley Snishko, Vincitori CIDESCO Global Award Competition

Guide formative: Manuela Ravasio e Ivan Conversano

Jacqueline Kennedy
Hayley Snishko

h. 12:45-13:30

LE ULTIME NOVITA’ DAL REGNO UNITO: STANDARD, QUALIFICHE ED ECCELLENZA

Uno speciale focus sulla formazione professionale nel Regno Unito. HABIA – Hair and Beauty Industry Authority illustrerà gli standard nazionali richiesti, che sono alla base di molte qualifiche regolamentate nel Regno Unito; come l’apprendistato consenta di sviluppare team di eccellenza; e come lo sviluppo professionale continuo (CPD) garantisca ai professionisti di aggiornarsi, sviluppare ulteriori conoscenze e imparare nuove tecniche e tecnologie.

Speaker: Joan Scott, CEO e Presidente, HABIA

ModeratoriJacqueline Kennedy e Ivan Conversano

Joan Scott

h 13:45-14:15

LEFAY SPA ACADEMY: CREARE OPERATORI BENESSERE NELL’OSPITALITA’ DI LUSSO

Lefay Resorts & Residences annuncia la nascita di Lefay SPA Academy, la prima accademia creata da una SPA Destination con l’obiettivo di formare operatori d’eccellenza del benessere olistico nell’ambito dell’ospitalità di lusso. L’Accademia è rivolta a tutti i giovani interessati ad intraprendere un percorso di crescita personale e professionale nel settore.

Il corso inizia al momento dell’assunzione e ha una durata di tre anni. Oltre alle materie tecniche afferenti alle discipline bio-naturali e olistiche, verranno affrontati argomenti quali: standard di accoglienza nell’ospitalità cinque stelle, comunicazione efficace, legislazione e deontologia professionale e principi di sostenibilità applicata al Mondo SPA. Lefay SPA Academy offre inoltre la possibilità di fare un’esperienza lavorativa all’interno della SPA Destination pluripremiata di riferimento a livello mondiale.

Speakers: Giorgia Castelletti, Human Resources di Lefay Resorts e Residences, Monica Mescoli, Lefay SPA Manager di Lefay Resort e SPA di Garda e Mirella Prandelli, PR e Communication Manager di Lefay Resorts e Residences

Moderatore: Manuela Ravasio

Giorgia Castelletti
Monica Mescoli
Mirella Prandelli

h 14:30-15:15

JOB OPPORTUNITIES E NUOVE FRONTIERE NEL RECRUITMENT

Diversi approcci, comune obiettivo: facilitare l’incontro tra domanda e offerta nel settore beauty & wellness. Mai come oggi lo scouting di nuove opportunità professionali necessita di un focus dedicato, per approfondire metodi e strategie vincenti, strumenti e linguaggi, per farsi conoscere e individuare. Scopriamo la guida per colmare i gap tra formazione e professione, accogliere le opportunità e, successivamente, imparare a gestirle.  

Speakers: Stefania Rossi, Director Stefania Rossi Recruitment e Carmen Forgione, CEO Wellness Element

Moderatore: Ivan Conversano

Stefania Rossi
Carmen Forgione

h 15:30-16:15

DA ESTETISTA A BEAUTY COACH: L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE

Il mercato è sempre più alla ricerca di un servizio di consulenza personalizzato e globale, composto da un insieme di elementi che vanno oltre il semplice trattamento, che suggeriscono una valorizzazione della bellezza a 360° comprendendo autostima, femminilità, sentirsi bene nella propria pelle. E’ dunque doverosa un’evoluzione della figura professionale, da Estetista a Beauty Coach. Una competenza molto richiesta dal cliente ma ancora piuttosto assente nel settore.

Speakers: Valeria Scaccia, Responsabile Cosmetologa Toskani e Corrado Mattioli, Toskani Strategic Marketing Manager & Education Business Coach

ModeratoreCamilla Barni, Giornalista e speaker Radiofonica di Mabella

Valeria Scaccia
Corrado Mattioli

World massage meeting: dove si trova?

Il palco che ospiterà questi illustri ospiti si trova al Mall (clicca sulle immagini per ingrandire) ⬇

Vi lascio i contatti per maggiori informazioni ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti