L’uomo: nuovo business per il vostro centro estetico

L’uomo: nuovo business per il vostro centro estetico

L’uomo: nuovo business per il vostro centro estetico

L’uomo: nuovo business per il vostro centro estetico.

Il concetto di bellezza maschile si è modificato negli anni. Oggi l’uomo spende per l’estetica. E’ un fatto palese ormai, frutto di una naturale evoluzione verso il bello. Anche gli uomini oggi sono molto più attenti alla cura della propria persona.

In passato l’uomo non dedicava tempo alle proprie necessità estetiche, molto probabilmente non perché non ne avesse volontà, ma perché era la società a non accettare nell’uomo questo tipo di bisogno. 

Oggi invece siamo nella società del “bell’apparire” e anche l’uomo ha la necessita di curare il proprio aspetto per ottenere maggior credito nell’ambito lavorativo e nelle relazioni sociali. 

L’uomo ha iniziato ad entrare sempre più spesso in quello che fino a poco tempo fa era considerato un mondo al femminile: il centro estetico.

Sono sicura che anche nel vostro centro estetico ormai ci avete fatto caso che sempre più uomini tengono alla cura del proprio aspetto e ricercano benessere, relax e trattamenti. 

L'uomo nel centro estetico

L’uomo in linea di massima, conosce meno il mondo dell’estetica rispetto alle donne ed è quindi più propenso ad ascoltare voi professioniste per quanto riguarda consigli e proposte relative alla cura del loro corpo. Se riuscite a creare un rapporto di fiducia con il vostro cliente, sarà più facile proporre nuovi trattamenti, nuovi prodotti da utilizzare a casa, nuove promozioni o offerte speciali.

Bisogna creare un ambiente dove sia uomo che donna possono trovare elementi confacenti alla loro personalità. Per esempio aggiungere dettagli che possono interessare l’uomo, come un quotidiano o magazine di attualità nella sala d’aspetto, che non sia prettamente di genere femminile. Altro elemento importante è avere nel vostro centro estetico tipologie di prodotti o trattamenti studiati ad hoc per l’uomo.

Dovete quindi “pensare anche al maschile”, creando spazi, servizi, trattamenti e tipologie di comunicazione che possano portare il cliente a identificare nel vostro centro estetico, un luogo adatto alla propria persona (così come può essere una palestra), e in voi estetiste, una professionista esperta capace di consigliare la soluzione migliore (come un personal trainer). 

È fondamentale che un centro estetico cambi non solo nelle metodiche e nei servizi offerti, ma deve anche inserire nuovi modi di comunicare ad un target sempre più eterogeneo.

Cosa ne pensate? 

 

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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