Macchie cutanee: parliamone!

Macchie Cutanee: Parliamone!

Le macchie cutanee sono un estetismo difficile da trattare, parliamone insieme con Gabriella di Club Cosmetico.

Possono avere tante origini diverse e per questo motivo può essere complesso individuarne la causa, tra causa genetica, esposizione solare, alimentazione, fumo o altre cattive abitudini.

Continua la nostra serie di videointerviste con Gabriella Muselli, Responsabile Area Tecnica di Club Cosmetico.

È fondamentale saper riconoscere le diverse tipologie di macchie cutanee. Capire da dove derivano e quanto sono profonde per individuare qual è il trattamento più adatto da eseguire in base alle esigenze delle vostre clienti. 

L’anamnesi è fondamentale. Ci vuole molta competenza ed esperienza per poter individuare il tipo di macchia sul viso dei vostri clientiSe si riconosce sul viso di un cliente un tipo di macchia, come una macchia profonda da iperpigmentazione dermica, di cui non si ha la strumentazione adatta per trattarla, si deve consigliare sempre di rivolgersi a un medico competente. 

Bisogna ricordare che il processo di depigmentazione è comunque un processo lungo. Non basta un solo trattamento per pensare di schiarire una macchia.

Se siete curiose vi lascio i loro contatti e se vi siete perse l’intervista precedente sull’Epigenetica te la lascio qui!

Valentina