Macchie cutanee: parliamone!

macchie cutanee parliamone

Macchie cutanee: parliamone!

Macchie Cutanee: Parliamone!

Le macchie cutanee sono un estetismo difficile da trattare, parliamone insieme con Gabriella di Club Cosmetico.

Possono avere tante origini diverse e per questo motivo può essere complesso individuarne la causa, tra causa genetica, esposizione solare, alimentazione, fumo o altre cattive abitudini.

Continua la nostra serie di videointerviste con Gabriella Muselli, Responsabile Area Tecnica di Club Cosmetico.

È fondamentale saper riconoscere le diverse tipologie di macchie cutanee. Capire da dove derivano e quanto sono profonde per individuare qual è il trattamento più adatto da eseguire in base alle esigenze delle vostre clienti. 

L’anamnesi è fondamentale. Ci vuole molta competenza ed esperienza per poter individuare il tipo di macchia sul viso dei vostri clientiSe si riconosce sul viso di un cliente un tipo di macchia, come una macchia profonda da iperpigmentazione dermica, di cui non si ha la strumentazione adatta per trattarla, si deve consigliare sempre di rivolgersi a un medico competente. 

Bisogna ricordare che il processo di depigmentazione è comunque un processo lungo. Non basta un solo trattamento per pensare di schiarire una macchia.

Se siete curiose vi lascio i loro contatti e se vi siete perse l’intervista precedente sull’Epigenetica te la lascio qui!

Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti