Packaging Cosmetici che guardano alla sicurezza e all’igiene in cabina

Packaging Cosmetici che guardano alla sicurezza e all’igiene in cabina

Parliamo di ADVANCE PRO

Ormai le parole SICUREZZA e IGIENE fanno parte del nostro vocabolario lavorativo da ormai due anni in modo importante.

Vi ho parlato diverse volte di sterilizzazione ma abbiamo sempre preso in considerazione le attrezzature e le tecnologie… e i prodotti cosmetici? Le loro confezioni/ packaging?

L’hanno scorso ho conosciuto un’azienda che mi ha aperto gli occhi nei confronti di questo aspetto e oggi ve ne voglio parlare: si chiama Ebrand.

Ebrand produce la linea cosmetica Professionale Biologica Avanzata certificata AIAB, interamente prodotta in Italia e riservata ai Centri Estetici e Spa, chiamata ADVANCE PRO.

BIOTECNOLOGIA COSMETICA AVANZATA

ADVANCE PRO è Biotecnologia Cosmetica avanzata che, attingendo dalla natura le materie prime funzionali, gli oli essenziali e gli estratti di origine biologica, li trasforma in principi attivi altamente performanti e di ultima generazione.

Attivi di luce blu antipollution, probiotici, liposomi di vite bio, sfere di acido ialuronico, questi e molti altri ingredienti sono il valore aggiunto della Linea ADVANCE PRO, che è stata pensata per rispondere alle nuove esigenze di mercato.

Una risposta concreta ai nuovi trend cosmetologici sempre più rivolti alla ricerca di formulazioni innovative che utilizzano tecniche avanzate di laboratorio nel rispetto della natura e del benessere dell’uomo.

La linea ADVANCE PRO deriva i suoi principi attivi da ingredienti naturali, contenuti in formulazioni performanti con texture e profumazioni di alta gamma. Le profumazioni sono di origine francese, anch’esse certificate Biologiche.

CERTIFICAZIONE AIAB

La Linea di Biocosmesi Professionale ADVANCE PRO ha ottenuto la certificazione AIAB, una delle più autorevoli in Italia.

Il marchio AIAB conseguito è una garanzia in più per il consumatore, significa che tutti i cosmetici della Linea ADVANCE PRO contengono materie prime che derivano da coltivazioni biologiche e senza utilizzo di OGM, imballaggi ecologici, nessuna sperimentazione sugli animali e la totale assenza di materie dannose.

I cosmetici della Linea ADVANCE PRO hanno superato diversi test nel rispetto di un disciplinare che prevede solo materie prime vegetali non allergizzanti e irritanti, l’impiego di prodotti agricoli e zootecnici da Agricoltura Biologica e il basso impatto ambientale nello smaltimento dei prodotti.

Cosa significa scegliere un cosmetico con marchio AIAB? Significa usare sulla propria pelle un prodotto cosmetico biologico, con ingredienti non dannosi per la salute dell’uomo, sottoposto dall’Ente certificatore a periodiche ispezioni che controllano ingredienti, filiera e prodotti finiti.

PACKAGING CON TRATTAMENTO ANTIMICROBICO

Inoltre la Linea di Biocosmesi Professionale ADVANCE PRO utilizza contenitori che garantiscono la massima igiene: i flaconi e i contenitori con dosatore, che evitano il contatto con le mani, sono sottoposti a TRATTAMENTO ANTIMICROBICO che protegge il packaging fino all’ultimo utilizzo.

Il TRATTAMENTO ANTIMICROBICO è una tecnologia di ultima generazione brevettata da PACKAGING INNOVATION e si basa su una formulazione rivoluzionaria che sfrutta la naturale azione antimicrobica dell’argento, senza ricorso all’argento colloidale o nanometrico.

Il contenitore è protetto sulla parte esterna grazie alla difesa antimicrobica e limita, con la sua azione biocida, la probabilità di trasmissione da contatto, riducendo la possibilità di diffusione di batteri, virus e funghi.

Vi interessa avere maggiori informazioni?

Ah, ho appena scoperto che se vi iscrivete sul loro sito, avrete accesso a scontistiche riservate e agevolazioni 😉 ovviamente valuterete voi poi se utilizzarle!