Pelle sensibile e pelle reattiva.

28 Set 2020

Pelle sensibile e pelle reattiva.

/

Sempre più spesso ci troviamo a trattare clienti con la pelle sensibile e reattiva. In genere questo fenomeno è più evidente nelle donne piuttosto che negli uomini.

Le cause possono essere diverse, e molto dipende dallo stile di vita e dall’età.

Sicuramente le pelli mature sono più soggette a questo inestetismo, dovuto all’assottigliamento dell’epidermide, alla minor quantità d’acqua presente nel sottocutaneo, al metabolismo tissutale rallentato che non è più in grado di produrre le sostanze nutritive ed idratanti necessarie al benessere della pelle.

Le pelli più giovani soffrono invece l’influenza delle cause esogene, del clima, sbalzi ti temperatura, smog e non da ultimo lo stress quotidiano influisce sull’assottigliamento dell’epidermide, che diventa sensibile e reattiva.

La scelta di prodotti validi ed efficaci per contrastare gli arrossamenti, i pruriti, per trattare professionalmente ed in modo efficace la pelle sensibile, è davvero fondamentale.

Repêchage®

con il suo nuovissimo trattamento viso

Red-Out™ EXPRESS Soothing Facial

si prende cura sapientemente delle pelli sensibili e reattive, con ottimi risultati.

E’ un trattamento specifico per pelli sensibili e ipersensibili ad azione calmante, lenitiva e altamente idratante effettuato con cosmetici della Linea Hydra 4 Red Out sviluppata espressamente per questa tipologia di pelli.

Tra gli ingredienti caratteristici troviamo il brevettato Micro Silver contenuto specificamente nel siero Hydra 4® Red-Out™ Serum e nella maschera Red-Out Soothing Sheet Mask, ovvero un derivato dall’argento che rilascia gradualmente ioni d’Argento per un’azione antimicrobica, antinfiammatoria e antiossidante per una riduzione dei sintomi delle dermatiti atopiche pari al 60% circa. Le virtù del Micro Silver vengono potenziate dall’infusione di estratti di alghe marine dall’elevatissima concentrazione di nutrienti e da estratti di Olio di Oliva e di foglie di Olivo contenuti nella crema giorno Hydra 4® Day Protection Cream applicata quale ultimo cosmetico.

In questo specifico facial abbiamo due fasi di massaggio: la prima effettuata durante l’applicazione di siero e sheet mask con Silver Ball –  un massaggiatore in acciaio inossidabile che, non scaldandosi, risulta particolarmente adatto per pelli ipersensibili;  la seconda che prevede  delicati movimenti di effleurage verso l’alto e verso l’esterno effettuata durante l’applicazione della crema giorno Hydra 4® Day Protection Cream.

Vediamo ora nel dettaglio quel’è il protocollo che Repêchage®  ha messo a punto e propone, per lo svolgimento corretto di tutte le fasi di trattamento:

Fase Tempo (minuti) Descrizione
2’ Preparazione: disinfettare le mani. Se necessario, struccare gli occhi e le labbra della cliente utilizzando lo struccante Repêchage® Opti-Cleanse™.

 

2’ Prelevare il contenuto della bustina di Red – Out ™ Cleanser (Step 1) e distribuire delicatamente con movimenti circolari su viso e collo. Risciacquare con il cotone imbibito di acqua tiepida.

 

1’ Nebulizzare sul viso Hydra 4® Tonic. Tamponare delicatamente con dei kleenex.

 

5’ Prelevare il contenuto della bustina di Hydra 4® Red-Out™ Serum ed applicare delicatamente su viso e collo con leggeri sfi­oramenti. Eseguire un massaggio al viso con leggeri movimenti di s­fioramento o utilizzare il massaggiatore Repêchage® Silver Ball per circa 5 minuti.

 

15’ Aprire la busta Red-Out Soothing Sheet Mask e applicare sul viso della cliente. Rimuovere la pellicola di carta, sistemare la maschera affinchè aderisca completamente e lasciare in posa la maschera per 10-15 minuti.

Durante il tempo di posa continuare il massaggio utilizzando il massaggiatore Silver Ball direttamente ai di sopra della maschera in tessuto.

 

2’ Rimuovere la maschera senza risciacquare. Utilizza la maschera per tamponare il viso eliminando eventuali residui.

 

3’ Aprire la bustina e applicare la crema giorno Hydra 4® Day Protection Cream in modo uniforme su tutto il viso con delicati movimenti di effleurage verso l’alto e verso l’esterno.

 

 

 

Consigli per il trattamento a casa, ricordate di non sottovalutare mai l’importanza del mantenimento domiciliare per rendere ottimali e duraturi i risultati dei trattamenti in cabina;

Repêchage® propone:

RR56 Hydra 4® Red Out Calming Cleanser

RR48 Hydra 4® Tonic

RR55 Hydra 4® Red Out Serum

RR49 Hydra 4® Day Protection Cream

RR51 Red Out Soothing Sheet Mask

 

Tutte le informazioni sui prodotti Repêchage ed in particolare sulla linea Red-Out™ EXPRESS Soothing le trovate presso:

Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

 

A presto!

Annalisa Piccini

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy